0

Thumbs Up/Down |
Received: 200/6 Given: 1/0 |
Ciao!
Ho smontato i collettori vance per montare il supertrapp.
Questa la condizione delle guarnizioni:
Moto con meno di 10mila km. Smontati da nuova i collettori originali per montare i vance short.
Ora dopo meno di 10mila km monto supertrapp.
Come ci si comporta? Si cambiano le guarnizioni di norma o solo al bisogno? Come si capisce se sono da cambiare?
Ultima cosa, i dadi dei prigionieri erano veramente poco tirati. Mi sembra do capire anche nel manuale che vanno tirato a pochi Nm. Corretto??
Grazie!!!!
Ciao.
Per quello che costano due guarnizioni, cambiale senza farti troppi problemi.
Nella foto che hai messo vedo che è stata usata una guarnizione non OEM.
Quelle originali HD sono coniche e non piatte come quella in foto.
Per quanto riguarda i dadi, non saprei, segui le indicazioni del mauale d'officina.
Buon lavoro.
Ultima modifica di Cecco_Rides; 31-03-2022 alle 21:35
Thumbs Up/Down |
Thumbs Up/Down |
Received: 48/1 Given: 6/0 |
Dalle foto leggo molte, molte informazioni e tutte negative
1 - moto magra, ma veramente molto magra, quindi rimappa;
2 - passa wd40 sui perni della testa in modo da rimuovere quella ruggine che falserebbe le coppie di serraggio;
3 - nel rimontare metti sui perni un velo di grasso al rame che fungerà da antigrippante (nel tempo e con la ruggine i dadi si "saldano" ai perni e spezzare uno di quelli non è una cosa simpatica da ripristinare);
4 - metti guarnizioni coniche oem (ogni vota che si cambia un collettore di scarico le guarnizioni si cambiano) e prima di inserirle metti sulle guarnizioni un velo di pasta al rame (così non si incolleranno alla testata);
5 - la pasta al rame va usata su tutta la bulloneria dello scarico in modo da facilitarne il futuro smontaggio.
Non dirlo a nessuno, ma la pasta al rame va messa anche sulla filettatura delle candele in modo da evitare che si incollino alla testata e da non falsare le coppie di serraggio delle stesse![]()
Nec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posse (Appiano)
La coerenza è quel qualcosa che spesso costa caro, ma ci rende diversi dai mezzi uomini
Thumbs Up/Down |
Quello è un imbocco "conico", quindi devi comprare guarnizioni coniche a schiacciamento "oem" o cometic.
Tutti i sistemi di scarico moderni hanno l'imbocco come da foto ed è definito "conico". Il panhead ha collettori con imbocco "piatto" che non è altro che un tubo in acciaio tagliato dritto e quindi ha circa 2 mm di contatto e va lì la guarnizione piatta![]()
La coerenza è quel qualcosa che spesso costa caro, ma ci rende diversi dai mezzi uomini
Thumbs Up/Down |
Received: 453/10 Given: 153/501 |
Fratellanza Laser, ........... work in progres
Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better
molti nemici molto onore..........ma i co-glioni non fanno numero BUAHAHAHAHA
Thumbs Up/Down |
Received: 207/4 Given: 49/1 |
mi dispiace, ma io so io e voi non siete un c a@@o
Thumbs Up/Down |
1 - si ho visto.l’ho Appena presa. Sarà stata mappata male. Dopo il 2in1 faccio rivedere la mappa con il tuner SE arancione
2 -si sì già fatto
3 - si sì conosco la procedura ma grazie per averlo specificato.
4 -ho preso delle piatte ahiaaaaa ho sbagliato? Boh a me sembrano piatte se le paragono all’imbocco conico che avevo sul touring con M8
5 - idem come sopra, adoro la pasta al rame. Anche nelle lambda l’ho messo.
Thumbs Up/Down |
Thumbs Up/Down |