0

Thumbs Up/Down |
Received: 253/9 Given: 89/501 |
prima metti guarnizioni perfettamente nelle teste con le mani, dopo averle ingrassate con grasso ramato ( o altro grasso se non cell'hai ma ramato è meglio) con attenzione che siano tutte aderenti e non facciano pieghe interne......del collettore fregatene che di adatterà da solo e sarà a perfetta tenuta quando andrai a tirare i prigionieri.......IMHO neh![]()
Fratellanza Laser, ........... work in progres
Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better
molti nemici molto onore..........ma i co-glioni non fanno numero BUAHAHAHAHA
Thumbs Up/Down |
Received: 43/1 Given: 5/0 |
Nec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posse (Appiano)
La coerenza è quel qualcosa che spesso costa caro, ma ci rende diversi dai mezzi uomini
Thumbs Up/Down |
Thumbs Up/Down |
Received: 113/4 Given: 1/0 |
Scusate se sono stato frainteso, non volevo dubitare della professionalità e dei consigli.
Per deformazione professionale in queste cose le rotelle in testa girano sempre e invece che “ripetere a memoria” tendo sempre a capire il perché o almeno a provarci.![]()
Thumbs Up/Down |
Così per parlare, da zero su foglio bianco, dovessi disegnare un nuovo accoppiamento guarnizione-collettore lo faresti così?
Io con quella guarnizione conica OEM (che mi sembra davvero ben fatta) accoppierei un imbocco conico in modo che già senza stringere il collettore riesca ad infilarsi in parte e quindi a farsi la strada quando si serra.
Tutto qui.
Ed infatti su M8 ricordo un collettore conico.
Non dico che non sia giusto quello che dici ma vedo “particolare” la scelta tecnica.
Thumbs Up/Down |
Received: 43/1 Given: 5/0 |
Ho "costruito" con un amico diversi sistemi di scarico, montato e smontato tanti di quegli scarichi che non saprei quantificare il numero; detto questo ho sempre trovato la stessa forma che è quella di supertrapp
. Se ingegneri, gente sicuramente più preparata ed intelligente di me (e il mio avatar parla da solo
uno scimpanzè un pò più evoluto
) ritengono che quella forma sia perfetta così (e lo ritengo anche io perché essendo guarnizioni a schiacciamento, con quella forma "abbracciano" il pezzo è impediscono al fuoriuscita di gas a circa 800° e 500 km di velocità creando una tenuta più che ermetica) chi sono io per fargli cambiare idea???? In meccanica applicata ogni cosa ha un senso ed un perché e spesso dall'"errore" si impara a capire cosa ci sia che non vada. Magari in un futuro, con altri materiali e con altre tecnologie le cose cambieranno
![]()
Comunque quelle guarnizioni sono in maglia d'acciaio (fili di acciaio molto piccoli compressi tra loro) e non si sgretolano. Consiglio di mettere pasta al rame per non farli aderire al cilindro perché ,se un domani si decidesse di cambiare sistema di scarico, non si maledica il mio nomeper sfilare la vecchia guarnizione
.
Ricordo inoltre a tutto il forum (onde non ricevere maledizioni varie) che va applicata la pasta al rame anche sui perni di fissaggio del collettore di scarico sulla testa; ricordo anche di chiudere quei 4 bulloni flangiati da 1/2 di pollice con chiave dinamometrica ad una coppia di 10-14 nm
; questo impedirà di spaccare il prigioniero o perdersi il dado
![]()
![]()
Nec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posse (Appiano)
La coerenza è quel qualcosa che spesso costa caro, ma ci rende diversi dai mezzi uomini
Thumbs Up/Down |
Grazie
![]()
Thumbs Up/Down |
Thumbs Up/Down |