Pagina 5 di 6 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 55

Discussione: Help! Guarnizioni scarico teste softail 103

Harley & Wesson L'avatar di 6galloni
    Thumbs Up/Down
    Received: 253/9
    Given: 89/501

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Boxerfabio Visualizza Messaggio
    I collettori sono raccordati ma non hanno nessuna conicità. Quindi la guarnizione OEM conica non si infila la ma si appoggia solo sulla raccordatura. Questo significa che il collettore si ritrova più “lontano” dalla sede nella testa.
    Va bene comunque? Quando tiro le
    Viti immagino si faccia strada ma non c’è il rischio che si sgretoli????
    Ultime foto con la guarnizione di paglietta piatta, il collettore fa tenuta sul bordo e basta logicamente ed essendo la guarnizione più sottile entra di più nella sede della testa.
    Non ho dubbi che tirando i dadi il collettore si faccia strada nella guarnizione OEm, ho solo il
    Dubbio che si sgretoli perché non si imbocca per nulla.
    Attendo lumi per proseguire grazieeee
    prima metti guarnizioni perfettamente nelle teste con le mani, dopo averle ingrassate con grasso ramato ( o altro grasso se non cell'hai ma ramato è meglio) con attenzione che siano tutte aderenti e non facciano pieghe interne......del collettore fregatene che di adatterà da solo e sarà a perfetta tenuta quando andrai a tirare i prigionieri.......IMHO neh

0 Not allowed! Not allowed!
    Fratellanza Laser, ........... work in progres
    Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better
    molti nemici molto onore..........ma i co-glioni non fanno numero BUAHAHAHAHA

L'avatar di Metalflakes
    Thumbs Up/Down
    Received: 37/0
    Given: 0/0

Predefinito

Mi pare di avere già visto queste immagini….poi mi si son piegate ele ho buttate
    Io quoto six !!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Moderatore e gestore officina L'avatar di Benito1976
    Thumbs Up/Down
    Received: 43/1
    Given: 5/0

Predefinito

I collettori sono raccordati ma non hanno nessuna conicità. Quindi la guarnizione OEM conica non si infila la ma si appoggia solo sulla raccordatura. Questo significa che il collettore si ritrova più “lontano” dalla sede nella testa.
    Va bene comunque? Quando tiro le
    Viti immagino si faccia strada ma non c’è il rischio che si sgretoli????
    Ultime foto con la guarnizione di paglietta piatta, il collettore fa tenuta sul bordo e basta logicamente ed essendo la guarnizione più sottile entra di più nella sede della testa.
    Non ho dubbi che tirando i dadi il collettore si faccia strada nella guarnizione OEm, ho solo il
    Dubbio che si sgretoli perché non si imbocca per nulla.
    Attendo lumi per proseguire grazieeee
    Chiamasi non fidarsi e la cosa è giusta poichè soldi tuoi e moto pure... fai come ti dice la testa, dato che l'esperienza "pluriennale" di persone che scrivono su questo forum sono inutili .

Nec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posse (Appiano)
    La coerenza è quel qualcosa che spesso costa caro, ma ci rende diversi dai mezzi uomini

Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Benito1976 Visualizza Messaggio
    Chiamasi non fidarsi e la cosa è giusta poichè soldi tuoi e moto pure... fai come ti dice la testa, dato che l'esperienza "pluriennale" di persone che scrivono su questo forum sono inutili .
    niente caffettino del mattino!?!?!

Buon giorno caro

Boxerfabio dovremmo rinominarlo........."san tommaso"

Thumbs Up/Down
    Received: 113/4
    Given: 1/0

Predefinito

Scusate se sono stato frainteso, non volevo dubitare della professionalità e dei consigli.
    Per deformazione professionale in queste cose le rotelle in testa girano sempre e invece che “ripetere a memoria” tendo sempre a capire il perché o almeno a provarci.

Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Benito1976 Visualizza Messaggio
    fai come ti dice la testa
    Così per parlare, da zero su foglio bianco, dovessi disegnare un nuovo accoppiamento guarnizione-collettore lo faresti così?
    Io con quella guarnizione conica OEM (che mi sembra davvero ben fatta) accoppierei un imbocco conico in modo che già senza stringere il collettore riesca ad infilarsi in parte e quindi a farsi la strada quando si serra.
    Tutto qui.
    Ed infatti su M8 ricordo un collettore conico.
    Non dico che non sia giusto quello che dici ma vedo “particolare” la scelta tecnica.

Moderatore e gestore officina L'avatar di Benito1976
    Thumbs Up/Down
    Received: 43/1
    Given: 5/0

Predefinito

Così per parlare, da zero su foglio bianco, dovessi disegnare un nuovo accoppiamento guarnizione-collettore lo faresti così?
    Io con quella guarnizione conica OEM (che mi sembra davvero ben fatta) accoppierei un imbocco conico in modo che già senza stringere il collettore riesca ad infilarsi in parte e quindi a farsi la strada quando si serra.
    Tutto qui.
    Ed infatti su M8 ricordo un collettore conico.
    Non dico che non sia giusto quello che dici ma vedo “particolare” la scelta tecnica.
    Ho "costruito" con un amico diversi sistemi di scarico, montato e smontato tanti di quegli scarichi che non saprei quantificare il numero ; detto questo ho sempre trovato la stessa forma che è quella di supertrapp . Se ingegneri, gente sicuramente più preparata ed intelligente di me (e il mio avatar parla da solo uno scimpanzè un pò più evoluto ) ritengono che quella forma sia perfetta così (e lo ritengo anche io perché essendo guarnizioni a schiacciamento, con quella forma "abbracciano" il pezzo è impediscono al fuoriuscita di gas a circa 800° e 500 km di velocità creando una tenuta più che ermetica) chi sono io per fargli cambiare idea???? In meccanica applicata ogni cosa ha un senso ed un perché e spesso dall'"errore" si impara a capire cosa ci sia che non vada. Magari in un futuro, con altri materiali e con altre tecnologie le cose cambieranno
    Comunque quelle guarnizioni sono in maglia d'acciaio (fili di acciaio molto piccoli compressi tra loro) e non si sgretolano. Consiglio di mettere pasta al rame per non farli aderire al cilindro perché ,se un domani si decidesse di cambiare sistema di scarico, non si maledica il mio nome per sfilare la vecchia guarnizione .
    Ricordo inoltre a tutto il forum (onde non ricevere maledizioni varie ) che va applicata la pasta al rame anche sui perni di fissaggio del collettore di scarico sulla testa; ricordo anche di chiudere quei 4 bulloni flangiati da 1/2 di pollice con chiave dinamometrica ad una coppia di 10-14 nm ; questo impedirà di spaccare il prigioniero o perdersi il dado

Nec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posse (Appiano)
    La coerenza è quel qualcosa che spesso costa caro, ma ci rende diversi dai mezzi uomini

Thumbs Up/Down

Predefinito

Grazie

Thumbs Up/Down

Predefinito

Grazie
    ci metto del mio ( da profano me per esperienza diretta)

dopo il montaggio ed una bella scaldata di motore ritorna a controllare i dadi collettori e, alla bisogna, dagli un'altra piccola stretta..............

Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 6galloni Visualizza Messaggio
    ci metto del mio ( da profano me per esperienza diretta)

dopo il montaggio ed una bella scaldata di motore ritorna a controllare i dadi collettori e, alla bisogna, dagli un'altra piccola stretta..............

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •