0

Thumbs Up/Down |
Received: 84/1 Given: 6/2 |
Io ci sono, e la Springa pure![]()
Quando si è morti, non si ha la percezione di essere morti, è solo per chi ti è vicino che è dura....quando si è còglioni, è lo stesso.
Grazie cari amici
Il run che vi propongo è tratto dalle mappe, autografate da Leonardo Da Vinci che fanno parte del Codice Windsor, oggi esposto alla Royal Academy di Londra e di proprietà della Regina Elisabetta II.
Nelle mappe, con i nomi specchiati tipici dei documenti leonardiani, è piuttosto semplice individuare gli attuali comuni: in basso a destra compare Bergamo, da cui parte la traccia che scende e poi risale in due “vie”. La prima, più serpentina, è la Valle Brembana mentre quella appena a destra è la Valle Imagna, in cui è facile riconoscere Almenno, Strozza (“Strussa”) e Capizzone (“Ciapisò”). Risalendo in Val Brembana, sono riconoscibili diversi luoghi come Brembilla, Zogno, San Pellegrino (“San Pelegrì”), Tre Fontane, San Giovanni, (aggiunto in una correzione a lato), Cornello, Piazza Brembana (“La Piazza”) e Bordogna. Alla sinistra di Zogno figura la Val Serina, più generica e schematica con pochissimi toponimi (Parina, Serina, Selvin).
Spero che vi possa piacere e possa essere una piacevole ed inaspettata digressione culturale per le nostre curve.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"
Presidente del Movimiento CDC
MEMBRO FONDATORE DELLA CELLULA LOMBARDA "I CIUCIANEBIA"
Thumbs Up/Down |
Received: 154/6 Given: 0/0 |
Alla domenica sono in negozio!!
Vabbè avrei 200 km di autostrada eh
Vivo per l' Ivo (e gs adv 1150) ...il resto ze fuffa
Thumbs Up/Down |
Received: 42/0 Given: 2/0 |
Casso, ho sbagliato giorno
Ovviamente scherzo, giornata fantastica uno spettacolo
![]()
Comunque a me docelektro stava simpatico
Thumbs Up/Down |
Received: 2/0 Given: 1/0 |
Se le previsioni saranno confermate, l’appuntamento verrà rinviato a dopo Pasqua!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk