0

Thumbs Up/Down |
Received: 80/1 Given: 24/0 |
Controlla anche il fusibile principale, quello grande, che non sia bruciato.
All'orizzonte di ogni harleysta, più o meno lontano, c'è un batwing. (Straccetto docet)
Archi "QdL crew"
Thumbs Up/Down |
Received: 57/1 Given: 14/1 |
Nessuno pensa mai a partire dalla base... entra in DIAG con l'eprom della tua moto.... ti dirà lui cosa c'è che non va
![]()
Nec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posse (Appiano)
La coerenza è quel qualcosa che spesso costa caro, ma ci rende diversi dai mezzi uomini
Thumbs Up/Down |
Received: 14/0 Given: 8/0 |
se non si sente la pompa di iniezione potrebbe essere il relais della pompa nel fianchetto vicino a quello dello starter prova a comprarne uno in qualsiasi autoricambi. costa circa 10 euro
a volte devi fingerti fesso per capire dove puo' arrivare la gente che crede di essere furba!
Thumbs Up/Down |
Received: 57/1 Given: 14/1 |
Se tutti i fusibili sono ok, l'unica incriminata è la batteria o del trasponder o della moto; se spostando la moto suona, è quella del trasponder; da tutti i tuoi post letti mi sembra una concorso tra le due. Parti dalle cose semplici; verifica che la batteria del trasponder sia inserita correttamente e sia carica (capitato a me di prendere la batteria al tabacchi, nuova e sigillata ed era scarica... presa un'altra e tutto ok). Come fai a dire che la batteria della moto sia ok? Marca e anno della batteria???
Come suggerisce Accellerato muovi i relays ed eventualmente cambiali... l'incriminato potrebbe essere il system relay
Nec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posse (Appiano)
La coerenza è quel qualcosa che spesso costa caro, ma ci rende diversi dai mezzi uomini
Thumbs Up/Down |
Aggiornamento:
Innanzitutto grazie a tutti per l'interessamento ed i consigli mai banali.
preciso che fusibili, Relay e batterie erano già stati verificati.
Come avevo già scritto la batteria della moto l'ho smontata e portata da un amico elettrauto per farla verificare e mi ha confermato che era ed è in perfette condizioni (fabbricata a Giugno 2021)...
Comunque sia nella disperazione, per non sapere ne leggere ne scrivere, e avendola smontata ho approfittato per spruzzare di disossidante contatti qualsiasi cosa mi passava a tiro: pulsanti connessioni, blocchetto di accensione, cablaggi.... (praticamente c'io lavato la morto e me lo son spruzzato anche nelle mutande)..
A quel maledetto bullone dove si serra il negativo sul motore non sono riuscito ad arrivarci con le chiavi (dovrei smontare mezzo sportster) e allora ho mirato bene ed ho dato il disossidante anche li.
fatto sta che ieri pomeriggio ho rimontato la batteria e tac: il quadro si è acceso e la moto è partita al primo colpo..... ho riprovato altra 10 volte (per scongiurare quello che mi aveva fatto: e cioè che la seconda volta che giravo la chiave si spegneva tutto) ed è sempre ripartita
Ora io non lo sò quale sia stato il problema che dava tutti questi sintomi, Comunque ora funziona (probabilmente l'altissimo ha avuto pietà oppure si è ritrovato il parco Santi sguarnito visto che li avevo tirarti giù tutti... fatto stà che è intervenuto)...
adesso tutti i giorni proverò a riaccenderla sperando che il mega problema era dovuto a una caxxata e non si ripresenti
Thumbs Up/Down |
Received: 662/12 Given: 284/503 |
Fratellanza Laser, ........... work in progres
Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better
"Sui cadaveri dei leoni festeggiano i cani credendo di aver vinto. Ma i leoni rimangono leoni e i cani rimangono cani".
Thumbs Up/Down |
Vorrei dirti di si, ma non ne ho certezza e questo lo dirà solo il tempo... il mio amico elettrauto dice che potrebbe essere anche un falso contatto dell'alimentazione.
A me basta che si accenda quando quello della concessionaria viene a ritirarla... poi son caxxi suoi
Sti giorni se ho tempo e riesco a trovare un buon tutorial provo a fare il DIAG e vediamo che esce fuori: se riesco a vedere se ci sono i errori memorizzati ed a resettarli