Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: Moto letteralmente morta (IRON 2010)

L'avatar di Davidone
    Thumbs Up/Down
    Received: 216/2
    Given: 138/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 6galloni Visualizza Messaggio
    OT...

Zango chi caSSO sei?

cosa non ti è piaciuto nella mia risposta che ho dato sopra per dare un feedback negativo?

mica sono un meccanico ma ho scritto quello che CREDO possa essere il problema, a MIO MODESTO PARERE NON VINCOLANTE PER NESSUNO

fine OT

ZANGO :

0 Not allowed! Not allowed!
    meNbro FONDATORE DELLA CELLULA LOMBARDA "I CIUCIANEBIA"
    https://www.webchapter.it/forum/image.php?type=sigpic&userid=11750&dateline=153290  1257

Harley & Wesson L'avatar di 6galloni
    Thumbs Up/Down
    Received: 662/12
    Given: 284/503

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Davidone Visualizza Messaggio
    ZANGO :

leggi in firma

Fratellanza Laser, ........... work in progres
    Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better
    "Sui cadaveri dei leoni festeggiano i cani credendo di aver vinto. Ma i leoni rimangono leoni e i cani rimangono cani".

L'avatar di Archi
    Thumbs Up/Down
    Received: 80/1
    Given: 24/0

Predefinito

Controlla anche il fusibile principale, quello grande, che non sia bruciato.

All'orizzonte di ogni harleysta, più o meno lontano, c'è un batwing. (Straccetto docet)
    Archi "QdL crew"

Moderatore e gestore officina L'avatar di Benito1976
    Thumbs Up/Down
    Received: 57/1
    Given: 14/1

Predefinito

Nessuno pensa mai a partire dalla base ... entra in DIAG con l'eprom della tua moto.... ti dirà lui cosa c'è che non va

Nec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posse (Appiano)
    La coerenza è quel qualcosa che spesso costa caro, ma ci rende diversi dai mezzi uomini

Thumbs Up/Down
    Received: 14/0
    Given: 8/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Benito1976 Visualizza Messaggio
    Nessuno pensa mai a partire dalla base ... entra in DIAG con l'eprom della tua moto.... ti dirà lui cosa c'è che non va
    Eh.... e come faccio se non si accende nulla?

L'avatar di accellerato
    Thumbs Up/Down
    Received: 19/0
    Given: 9/0

Predefinito

se non si sente la pompa di iniezione potrebbe essere il relais della pompa nel fianchetto vicino a quello dello starter prova a comprarne uno in qualsiasi autoricambi. costa circa 10 euro

a volte devi fingerti fesso per capire dove puo' arrivare la gente che crede di essere furba!

Moderatore e gestore officina L'avatar di Benito1976
    Thumbs Up/Down
    Received: 57/1
    Given: 14/1

Predefinito

Se tutti i fusibili sono ok, l'unica incriminata è la batteria o del trasponder o della moto; se spostando la moto suona, è quella del trasponder; da tutti i tuoi post letti mi sembra una concorso tra le due . Parti dalle cose semplici; verifica che la batteria del trasponder sia inserita correttamente e sia carica (capitato a me di prendere la batteria al tabacchi, nuova e sigillata ed era scarica... presa un'altra e tutto ok). Come fai a dire che la batteria della moto sia ok? Marca e anno della batteria???
    Come suggerisce Accellerato muovi i relays ed eventualmente cambiali... l'incriminato potrebbe essere il system relay

Nec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posse (Appiano)
    La coerenza è quel qualcosa che spesso costa caro, ma ci rende diversi dai mezzi uomini

Thumbs Up/Down

Predefinito

Aggiornamento:
    Innanzitutto grazie a tutti per l'interessamento ed i consigli mai banali.
    preciso che fusibili, Relay e batterie erano già stati verificati.
    Come avevo già scritto la batteria della moto l'ho smontata e portata da un amico elettrauto per farla verificare e mi ha confermato che era ed è in perfette condizioni (fabbricata a Giugno 2021)...
    Comunque sia nella disperazione, per non sapere ne leggere ne scrivere, e avendola smontata ho approfittato per spruzzare di disossidante contatti qualsiasi cosa mi passava a tiro: pulsanti connessioni, blocchetto di accensione, cablaggi.... (praticamente c'io lavato la morto e me lo son spruzzato anche nelle mutande )..
    A quel maledetto bullone dove si serra il negativo sul motore non sono riuscito ad arrivarci con le chiavi (dovrei smontare mezzo sportster) e allora ho mirato bene ed ho dato il disossidante anche li.
    fatto sta che ieri pomeriggio ho rimontato la batteria e tac: il quadro si è acceso e la moto è partita al primo colpo..... ho riprovato altra 10 volte (per scongiurare quello che mi aveva fatto: e cioè che la seconda volta che giravo la chiave si spegneva tutto) ed è sempre ripartita
    Ora io non lo sò quale sia stato il problema che dava tutti questi sintomi, Comunque ora funziona (probabilmente l'altissimo ha avuto pietà oppure si è ritrovato il parco Santi sguarnito visto che li avevo tirarti giù tutti... fatto stà che è intervenuto)...
    adesso tutti i giorni proverò a riaccenderla sperando che il mega problema era dovuto a una caxxata e non si ripresenti

Harley & Wesson L'avatar di 6galloni
    Thumbs Up/Down
    Received: 662/12
    Given: 284/503

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dott.bianco Visualizza Messaggio
    Aggiornamento:
    Innanzitutto grazie a tutti per l'interessamento ed i consigli mai banali.
    preciso che fusibili, Relay e batterie erano già stati verificati.
    Come avevo già scritto la batteria della moto l'ho smontata e portata da un amico elettrauto per farla verificare e mi ha confermato che era ed è in perfette condizioni (fabbricata a Giugno 2021)...
    Comunque sia nella disperazione, per non sapere ne leggere ne scrivere, e avendola smontata ho approfittato per spruzzare di disossidante contatti qualsiasi cosa mi passava a tiro: pulsanti connessioni, blocchetto di accensione, cablaggi.... (praticamente c'io lavato la morto e me lo son spruzzato anche nelle mutande )..
    A quel maledetto bullone dove si serra il negativo sul motore non sono riuscito ad arrivarci con le chiavi (dovrei smontare mezzo sportster) e allora ho mirato bene ed ho dato il disossidante anche li.
    fatto sta che ieri pomeriggio ho rimontato la batteria e tac: il quadro si è acceso e la moto è partita al primo colpo..... ho riprovato altra 10 volte (per scongiurare quello che mi aveva fatto: e cioè che la seconda volta che giravo la chiave si spegneva tutto) ed è sempre ripartita
    Ora io non lo sò quale sia stato il problema che dava tutti questi sintomi, Comunque ora funziona (probabilmente l'altissimo ha avuto pietà oppure si è ritrovato il parco Santi sguarnito visto che li avevo tirarti giù tutti... fatto stà che è intervenuto)...
    adesso tutti i giorni proverò a riaccenderla sperando che il mega problema era dovuto a una caxxata e non si ripresenti
    quindi ossidazione che non permetteva di fare "il contatto giusto" compresa quella della massa principale?....ottimo

Fratellanza Laser, ........... work in progres
    Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better
    "Sui cadaveri dei leoni festeggiano i cani credendo di aver vinto. Ma i leoni rimangono leoni e i cani rimangono cani".

Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 6galloni Visualizza Messaggio
    quindi ossidazione che non permetteva di fare "il contatto giusto" compresa quella della massa principale?....ottimo
    Vorrei dirti di si, ma non ne ho certezza e questo lo dirà solo il tempo... il mio amico elettrauto dice che potrebbe essere anche un falso contatto dell'alimentazione.
    A me basta che si accenda quando quello della concessionaria viene a ritirarla... poi son caxxi suoi
    Sti giorni se ho tempo e riesco a trovare un buon tutorial provo a fare il DIAG e vediamo che esce fuori: se riesco a vedere se ci sono i errori memorizzati ed a resettarli

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •