Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Moto letteralmente morta (IRON 2010)

Thumbs Up/Down
    Received: 14/0
    Given: 8/0

Predefinito Moto letteralmente morta (IRON 2010)

Nei giorni scorsi scendo in garage per tirare giù alcune cose in vista della vendita della moto, da li in poi il delirio:

Giro la chiave di accensione per accenderla e spostarla, ma senza salirci sopra o alzarla dal cavalletto
    Il quadro si illumina e sento come al solito la pompa benzina che carica
    Premo start ma non fa nessun rumore e si spegne tutto (quadro, spie luci e tutto il resto)
    ritorno con la chiave in posizione di partenza da spenta e poi la rigiro per accenderla.. resta tutto spento senza nessuna spia che si accenda ne rumori vari...morta
    d'improvviso parte l'allarme e non c'è stato verso di fermarlo (ATTENZIONE, LA MOTO NON E' STATA SPOSTATA DI UN MM, NON L'HO NEMMENO RADDRIZZATA PER TOGLIERLA DAL CAVALLETTO NE CI SONO SALITO SOPRA)
    L'allarme ha suonato di continuo per tutti il suoi cicli (un tempo infinito: saranno stati almeno 5 cicli per un totale di 5 minuti)
    nel frattempo io provavo a posizionare il trasponder ovunque (Batteria trasponder nuova) vicino e sopra la moto per farlo smettere ma nulla da fare
    Mentre suonava ho provato a girare la chiave e le spie e quadro si accendevano normalmente ma per il resto nessun rumore della pompa e nessun rumore per provare ad avviarla.

A fine del baccano nel dubbio metto un'altra batteria nuova nel trasponder pensando che magari fosse fallata la precedente, ripeto e riparte tutto il carnevale dell'allarme... anche in questo caso non c'è stato modo di farlo smettere

me ne vado imprecando e provo a pensarle tutte; ieri sera, per verificare che non fosse un qualche problema all'antifurto, scendo, faccio la procedura e disinserisco l'antifurto (girando la chiave per fortuna il contakm si è acceso)con successo;
    premo il tasto di accensione e la moto non fa il minimo rumore (nemmeno un tic) e si spegne tutto: luci, spie e contakm); ritorno su off, rigiro su ignition e nulla, non si accende nulla, proprio morta.... sostituito tutti i fusibili ma sembrano buoni, il relè dell'accensione è nuovo

Nella disperazione ho tirato giù la batteria e oggi la porto a controllare da un elettrauto pregando che sia semplicemente quella ma sono pessimista:
    uno perche la batteria ha un anno di vita e già l'anno scorso dando ogni tanto problemi ci avro fatto in tutto 300 km,
    e poi comunque in 13 anni mai capitata una cosa del genere... anche con la batteria a terra, girando la chiave almeno le spie si accendevano e almeno un minimo rumore provando ad avviare l'ha sempre fatto, adesso pare proprio come se non ci fosse nessuna alimentazione.
    Nel dubbio ho anche preso una ricaricabile per sostituire la batteria tampone (che ancora non ho montato), ma anche questa pur se fosse andata (e non credo visto che l'ho sostituita due anni fá) non credo renderebbe la moto assolutamente morta..

Il brutto è che ho 10 giorni di tempo per rimetterla marciabile visto che l'ho data in permuta e il concessionario la viene a prendere.

In pratica mi ritrovo la moto che non posso toccare senno riparte tutto ferma nel box, tantomeno pensare di portarla da un meccanico.

Qualche esperto di impianto elettrico ha delle idee sulle cause o suggerirmi qualche prova empirica da fare (non ho un tester)? Io stò alla canna del gas

0 Not allowed! Not allowed!

L'avatar di Archi
    Thumbs Up/Down
    Received: 80/1
    Given: 24/0

Predefinito

Incomincia con la sostituzione della batteria o ricarica quella che hai comperato lo scorso anno, se non usi la moto la batteria si scarica anche se nuova.

All'orizzonte di ogni harleysta, più o meno lontano, c'è un batwing. (Straccetto docet)
    Archi "QdL crew"

Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Archi Visualizza Messaggio
    Incomincia con la sostituzione della batteria o ricarica quella che hai comperato lo scorso anno, se non usi la moto la batteria si scarica anche se nuova.
    In realtà il caricabatterie che ho a casa non la dà completamente scarica e questo mi fa pensare: almeno le spie girando la chiave di accensione dovrebbero accendersi, invece nulla; che io sappia anche con una batteria praticamente a terra almeno le spie si accendono e si sente anche il rumore della pompa... invece zero.
    l'ho portata a controllare e paradossalmente spero che poi l'elettrauto mi chiami dicendomi che è andata completamente a ******e e quindi può starci questa mancanza assoluta di impulso; ma non ci credo nemmeno io possa essere una cose del genere

Moderatore L'avatar di gosilver
    Thumbs Up/Down
    Received: 126/2
    Given: 8/1

Predefinito

Compra una batteria nuova. E' la prima cosa.

Fratellanza Laser
    Confraternita della Microfibra
    meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"

Harley & Wesson L'avatar di 6galloni
    Thumbs Up/Down
    Received: 662/12
    Given: 284/503

Predefinito

quoto i consigli.............cambia batteria

ps: per essere certo che è lei l'incriminata, fai una prova con un'altra batteria funzionante che ti fai dare da coloro che le vendono, ..............così ti togli il dubbio

Fratellanza Laser, ........... work in progres
    Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better
    "Sui cadaveri dei leoni festeggiano i cani credendo di aver vinto. Ma i leoni rimangono leoni e i cani rimangono cani".

Thumbs Up/Down

Predefinito

Pessime notizie, la batteria è in perfetta efficienza
    Panico..
    idee su cosa possa essere ?

Thumbs Up/Down

Predefinito

controllato che centralina sia collegata perfettamente e che magari si sia allentata al cablaggio?

controllato cavo di massa della batteria tirandolo con forza? ( a volte si ossida e si spezza ma avendo la guaina sembra collegato al telaio invece non è così)...

in ultimo, successo a me che mi fermai vicino ad una banca, non è che hanno montato/cambiato qualche allarme vicino casa tua ed interferisce con il tuo transponder? ( quello per provare la moto la devi spostare almeno di 50 mt da dove provi ad accenderla)...

altro non mi sovviene se la batteria è perfetta

"Sui cadaveri dei leoni festeggiano i cani credendo di aver vinto. Ma i leoni rimangono leoni e i cani rimangono cani".

Thumbs Up/Down

Predefinito

OT...

Zango chi caSSO sei?

cosa non ti è piaciuto nella mia risposta che ho dato sopra per dare un feedback negativo?

mica sono un meccanico ma ho scritto quello che CREDO possa essere il problema, a MIO MODESTO PARERE NON VINCOLANTE PER NESSUNO

fine OT

Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 6galloni Visualizza Messaggio
    controllato che centralina sia collegata perfettamente e che magari si sia allentata al cablaggio?

controllato cavo di massa della batteria tirandolo con forza? ( a volte si ossida e si spezza ma avendo la guaina sembra collegato al telaio invece non è così)...

in ultimo, successo a me che mi fermai vicino ad una banca, non è che hanno montato/cambiato qualche allarme vicino casa tua ed interferisce con il tuo transponder? ( quello per provare la moto la devi spostare almeno di 50 mt da dove provi ad accenderla)...

altro non mi sovviene se la batteria è perfetta
    L'ultima opzione la escluderei, ho disinserito l'allarme proprio per vedere se fosse un problema dovuto all'antifurto... ma nisba..
    Per il resto grazie

L'avatar di Britannico
    Thumbs Up/Down
    Received: 36/1
    Given: 3/11

Predefinito

Se è una sporty prova a farla accendere da una donna, vedrai che riconosce il tocco e parte…

Se non funziona hai provato mettendo il codice con le frecce? Intendo la procedura alternativa al trasponder, può essere che questo si sia guastato

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •