Pagina 18 di 29 PrimaPrima ... 8 14 15 16 17 18 19 20 21 22 28 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 289

Discussione: Grigliata di partenza 2022

L'avatar di Carlomario
    Thumbs Up/Down
    Received: 6/0
    Given: 10/1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TeamSabotage Visualizza Messaggio
    Credo che al giorno d'oggi riuscirei a partire discretamente anch'io con una MotoGP, inserisci il "launch control" (che hanno anche le super sportive di serie ora e anche lo moto da cross che inoltre abbassa l'anteriore), gas a martello (e lo si sente chiaramente negli audio) e si lascia la frizione ...di colpo! L'elettronica regola l'erogazione e lo slittamento della frizione, raggiunta la posizione si esclude l'elettronica di partenza e si guida, inoltre ormai tutte le MotoGP hanno il cambio "seamless" e pertanto é impossibile sfollare se non per un problema tecnico.

Insomma, Honda ha cannato qualcosa in partenza, Meda é bravo e appassionato ma dovrebbe aggiornarsi un pelino...
    sul di colpo avrei tutti i miei dubbi

0 Not allowed! Not allowed!
    Viva le alle devisss

L'avatar di TeamSabotage
    Thumbs Up/Down
    Received: 38/0
    Given: 9/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Carlomario Visualizza Messaggio
    sul di colpo avrei tutti i miei dubbi
    Vero, i primi dispositivi erano così poi la Dorna è intervenuta con un software unificato dove il pilota ora deve metterci ancora del suo.. il problema è che fintanto che uno o due team disponevano di una elettronica al top (ricordate le partenze delle Ducati ufficiali?) di grossi problemi non ve ne sarebbero stati ma poi... dal momento che la fisica è una sola e vale per tutti, si sarebbero trovati tutti alla prima curva esattamente come sullo schieramento.. immaginate il caos.. ed allora la Dorna è, ritengo giustamente, intervenuta.

L'avatar di Ronfo
    Thumbs Up/Down
    Received: 172/6
    Given: 67/0

Predefinito

Credo che al giorno d'oggi riuscirei a partire discretamente anch'io con una MotoGP, inserisci il "launch control" (che hanno anche le super sportive di serie ora e anche lo moto da cross che inoltre abbassa l'anteriore), gas a martello (e lo si sente chiaramente negli audio) e si lascia la frizione ...di colpo! L'elettronica regola l'erogazione e lo slittamento della frizione, raggiunta la posizione si esclude l'elettronica di partenza e si guida, inoltre ormai tutte le MotoGP hanno il cambio "seamless" e pertanto é impossibile sfollare se non per un problema tecnico.

Insomma, Honda ha cannato qualcosa in partenza, Meda é bravo e appassionato ma dovrebbe aggiornarsi un pelino...
    Bene, allora se la prossima volta il MMM non preme i bottoni a caso e soprattutto non pigia il pulsante del seggiolino eiettabile lo vedremo di nuovo vincente.

meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"

Inviato dal mio Brondi Interstellar 9000

L'avatar di TeamSabotage
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ronfo Visualizza Messaggio
    Bene, allora se la prossima volta il MMM non preme i bottoni a caso e soprattutto non pigia il pulsante del seggiolino eiettabile lo vedremo di nuovo vincente.
    Eh eh.. anni orsono, se non ero Pedrosa, premette il tasto di limitazione velocità per la pit lane invece che il launch control al momento della partenza.. non vi dico il rischio di essere tamponato al via...

Fastgabry Mona L'avatar di Fat King
    Thumbs Up/Down
    Received: 91/2
    Given: 202/0

Predefinito

Vero, i primi dispositivi erano così poi la Dorna è intervenuta con un software unificato dove il pilota ora deve metterci ancora del suo.. il problema è che fintanto che uno o due team disponevano di una elettronica al top (ricordate le partenze delle Ducati ufficiali?) di grossi problemi non ve ne sarebbero stati ma poi... dal momento che la fisica è una sola e vale per tutti, si sarebbero trovati tutti alla prima curva esattamente come sullo schieramento.. immaginate il caos.. ed allora la Dorna è, ritengo giustamente, intervenuta.
    Riguardo all'ammucchiamento nella prima curva mi viene in mente un mio vecchio amico pazzo (se è ancora vivo andrà per gli 80 anni ....) che gareggiava nella velocità
    Lo chiamavamo Re Artù perchè veniva a fare trial vestito con tuta in pelle nera e casco argentato !
    Ha sempre gareggiato con le "moto da pista", tipo il campionato italiano velocità 125 dell'epoca
    C'erano pilotoni buoni con moto ufficiali, piloti mezzi buoni con moto mezze buone e quelli come lui con moto chiaviche
    Alla prima curva entravano tutti belli scaglionati, distanziati, felici e contenti
    Poi negli anni 80 sono usciti i primi trofei monomarca dove con una spesa decente potevi gareggiare in pista
    Il risultato è che alla prima curva arrivavano in 200 contemporaneamente, ragazzini con la bava alla bocca e compassati "gentlemen driver" 50enni come lui
    E' passato subito al Trial (Con la tuta in pelle nera) !!!!!

Eh eh.. anni orsono, se non ero Pedrosa, premette il tasto di limitazione velocità per la pit lane invece che il launch control al momento della partenza.. non vi dico il rischio di essere tamponato al via...
    Mi pare che un sabato, finito le prove, provava delle partenze come fanno tutti
    Deve aver schiacciato qualcosa di sbagliato perchè non ha solo impennato, ma la moto gli è letteralmente volata via da in mezzo alle gambe !!!!!

Ultima modifica di Fat King; 11-04-2022 alle 16:46

Non sono omofobo: ho un sacco di amici harleysti bulicci .....

L'avatar di Carlomario
    Thumbs Up/Down
    Received: 6/0
    Given: 10/1

Predefinito

mi ricordo anche un iannone in staccata

Viva le alle devisss

L'avatar di TeamSabotage
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fat King Visualizza Messaggio
    Riguardo all'ammucchiamento nella prima curva mi viene in mente un mio vecchio amico pazzo (se è ancora vivo andrà per gli 80 anni ....) che gareggiava nella velocità
    Lo chiamavamo Re Artù perchè veniva a fare trial vestito con tuta in pelle nera e casco argentato !
    Ha sempre gareggiato con le "moto da pista", tipo il campionato italiano velocità 125 dell'epoca
    C'erano pilotoni buoni con moto ufficiali, piloti mezzi buoni con moto mezze buone e quelli come lui con moto chiaviche
    Alla prima curva entravano tutti belli scaglionati, distanziati, felici e contenti
    Poi negli anni 80 sono usciti i primi trofei monomarca dove con una spesa decente potevi gareggiare in pista
    Il risultato è che alla prima curva arrivavano in 200 contemporaneamente, ragazzini con la bava alla bocca e compassati "gentlemen driver" 50enni come lui
    E' passato subito al Trial (Con la tuta in pelle nera) !!!!!

Mi pare che un sabato, finito le prove, provava delle partenze come fanno tutti
    Deve aver schiacciato qualcosa di sbagliato perchè non ha solo impennato, ma la moto gli è letteralmente volata via da in mezzo alle gambe !!!!!
    Se ricordo bene Pedrosa provava una partenza ma su un rettilineo che non era quello della partenza, ai tempi Honda smentiva categoricamente che tramite satellite era in grado di modificare le mappature ad ogni zona del circuito.. quando Pedrosa partì da fermo, e la moto fece un mezzo salto mortale lasciando lui col sedere per terra (il satellite dava ordine alla centralina di piena potenza dato che era sul rettilineo più lungo del tracciato e non era la partenza), Honda face molta fatica a confermare che le mappature non cambiassero in base alla posizione della moto nel circuito.. giusto per dire il livello di sofisticazione delle MotoGp odierne.

Monsieur Borbot L'avatar di Mazér
    Thumbs Up/Down
    Received: 84/1
    Given: 6/2

Predefinito

Grandissimo Quartararo, se solo avesse una moto competitiva...

Il Mèrda ha fatto un'altra rimonta clamorosa, gaga

Moto 2 disastro, mai visto una serie di cadute come questa

Quando si è morti, non si ha la percezione di essere morti, è solo per chi ti è vicino che è dura....quando si è còglioni, è lo stesso.

L'avatar di lordguzzi
    Thumbs Up/Down
    Received: 165/4
    Given: 59/2

Predefinito

ah si correva?

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

"Tra il dire e il fare c'è di mezzo il fare"
    Fratellanza Laser

Harley & Wesson L'avatar di 6galloni
    Thumbs Up/Down
    Received: 253/9
    Given: 89/501

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lordguzzi Visualizza Messaggio
    ah si correva?

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
    la corsa dei sacchi

Fratellanza Laser, ........... work in progres
    Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better
    molti nemici molto onore..........ma i co-glioni non fanno numero BUAHAHAHAHA

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •