Citazione Originariamente Scritto da Fat King Visualizza Messaggio
Come da titolo, per questa estate, avrò a disposizione il budget del titolo per ritornare finalmente in moto

12 anni senza moto direi che possono bastare ........... non li auguro nemmeno al mio peggior nemico cattocomunista, liberal, radical chic, vegano, ecokey, , gretino, arcobaleno e sampdrrrrrbbrrr ! (non riuscirò mai a scrivere quella orrenda parola !)

Sto cominciando a guardarmi furtivamente in giro, e già che ci sono chiedo un consiglio qualificato (!!!!! ) a codesto forum

Data l'astinenza, mi basta anche una mèrdà che abbia un motore e un manubrio
Quindi va bene tutto, enduro, custom, strada e speedway !

Scartiamo subito:

Scooter ...... Ovviamente ........ Li ho sempre detestati e ritenuti pericolosi ..........

Sportster usata
L'ho avuta nel 2003 (1200 custom del centenario) e l'ho venduta dopo 9 mesi per passare al Road King
Proprio non mi dava soddisfazione e come se non bastasse avevo cominciato a tenere i mignolini sollevati e a sculettare ........
Poi adesso i prezzi sono pure saliti alle stelle e con quel budget ci compri un catorcione malamente paciugato

Visto che il budget tirato all'osso ti impedisce praticamente di salire in autostrada, avrei pensato di prendere una endurina (almeno mi sfogo in campagna !)

Le 2 candidate da comprare nuove al momento sono Royal Enfield Hymalaian e Honda CRF 300 Rally

Per quanto riguarda l'usato proprio non saprei come muovermi
Non ho mai comprato moto usate
E qui che abbisogno molto del vostro aiuto perchè mi indichiate un modello "carroarmato pronti e via" che non mi riservi nessun tipo di sorpresina da doverci spendere dietro un pacco di soldi

Consigli ? Idee ?
Ciao Massimo, con quel budget ti consiglio assolutamente BMW 1200 R o RT.
Se ti accontenti del monoalbero (ottimo secondo me, l'ho avuto su entrambe le versioni), avrai una moto divertente e molto pratica.
Unica controindicazione, vengono male in foto...ma non è che se ti fai un selfie sia molto diverso, eh!