0

Thumbs Up/Down |
Received: 26/0 Given: 0/0 |
Quanti anni avevate la prima volta che avete provato una due ruote a motore? Che moto o motorino? Ricordi?
Io non ricordo precisamente...ma siamo sui 12 anni, in Liguria d'estate 1982, un amico più grande mi fece provare il SI della Piaggio, bianco.
Poi a 13 e mezzo i miei mi presero un Fifty HF rosso nuovo. Ricordo l'emozione della prima prova nel parcheggio chiuso dietro Pogliani di Cinisello Balsamo.
Il motorino era tutto: libertà, avventura, speranza di trifola!
Ziobello
Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk
meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"
Thumbs Up/Down |
Received: 12/0 Given: 0/0 |
14 anni un Ciao blu di mia sorella.
L'emozione più grande il passaggio dalla vespa 50 alla px 125. Pensai ....." adesso posso andare ovunque" .
Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk
Finalmente Harley !
-Electra glide ultra classic 2007 TC96 ( mod. 2008 )
-Bmw R1100RT '99
Un Beta Trial TR34 50cc di un amico, età 13/14 anni, deve essere per quello che il trial mi è rimasto nel cuore e negli anni ne ho avuti due (260 2T)
![]()
There's no substitute for cubic inches
Thumbs Up/Down |
Received: 30/0 Given: 9/0 |
9 anni nel cortile del mio migliore amico sulla sua Yamaha PW50 che allora sembrava una bomba![]()
Non so se vale: più o meno 10 anni in un parcheggio privato, la Vespa PX125 di mio cugino sedicenne.
Io in piedi sulla pedana con la mano sul gas, lui seduto sulla sella che faceva "il resto".
Avrei dovuto fare solo qualche metro in prima, per provare l'ebbrezza del mezzo che si muoveva da solo, alla rotazione del polso.
Se non ricordo male, l'ho costretto ad arrivare fino alla terza.
P.S.: La cugina era meglio, ma non aveva moto e io ero troppo giovane.
Torre, qui Ghostrider chiede autorizzazione a volo radente.
Negativo Ghostrider, il corridoio è pieno!
Thumbs Up/Down |
Received: 154/6 Given: 60/0 |
1961, 12 anni, nel grande giardino con vialetti del condominio dove abitavo.
Un amico più grande aveva un Vivì 50 (Viberti) ed io gli ero sempre alle calcagna per guardare il motore anche quando lui tacchinava le ragazzine del giardino.
Quindi per togliermi dai piedimi dava il motorino e io stavo alla larga per un pò.
La Duo Glide era la moto moderna del momento, sicuro il sogno di molti adulti dell'epoca, ma io non sapevo neppure che esistesse, a me interessava il Viv' del mio amico.
A 14 anni, dopo aver stressato mio padre poveruomo per due anni fermandomi a guardare ogni motorino anche rottame come fosse una Ferrari Le Mans, ebbi il mio primo mezzo, un Benelli 50 rosso e oro nuovo fiammante.![]()
meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"
Inviato dal mio Brondi Interstellar 9000
Thumbs Up/Down |
Received: 66/2 Given: 80/0 |
in Estate al mare a 13 anni, in 3 sul Boxer di mio cugino che insegnava a me e a altro mio cugino come si guidava.
Thumbs Up/Down |
Received: 0/0 Given: 51/0 |
A 9 anni il ciao di mio cugino e a 11 la Honda CB 125S di mio nonno (sempre per colpa di mio cugino)
Quella moto con la marmitta un po’ aperta (solo perché bucata dalla ruggine) aveva un suono cupo e cadenzato che faceva sognare
Thumbs Up/Down |
Received: 230/8 Given: 86/501 |
10 anni (circa) il Caballero 50cc del mio amico (figlio di un conte) che andavo a trovare durante l'estate in quanto viveva nel paese dei miei zii e nonni e io vi ci passavo le ferie estive.........emozionantissimo
a 13 anni rubata, con mio cugino -VERO - ( per solo 50 mt nella corte di casa) la 500 giardinetta della zia e finiti contro la siepe, come detto 50 mt dopo( non vi dico il dolore al fondo schiena , per entrambi, dopo la "romanzina a battipanni" della zia
)
a 14 anni primo motorino un Milani 50cc comprato con i soldini della prima stagione estiva fatta come cameriere in piccola pensione estiva a Riccione.......e da li mai più fermato![]()
Fratellanza Laser, ........... work in progres
Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better
molti nemici molto onore..........ma i co-glioni non fanno numero BUAHAHAHAHA
Thumbs Up/Down |
Received: 22/0 Given: 25/0 |
Avevo 14 anni nel 74'.... un mio amico di allora, mi fece provare
sul viale della scuola, il suo Aspes 50 da cross......
piu' sfollate.... che marce inserite....
ma fui "folgorato sulla via di Damasco"![]()
ho dei gusti semplicissimi....mi accontento solo del meglio!!!
MEMBRO FONDATORE DELLA CELLULA LOMBARDA"I Ciuccianebia"