0

Thumbs Up/Down |
Received: 223/2 Given: 5/0 |
Visto che ci ha già pensato Six ad andare fuori tema con la sua ferragliaio per Natale mi sono regalato questo, sistema scarpone + attacco da snowboard Burton Step-On, basta cul0 freddo per allacciare la tavola con le strap una volta scesi dagli impianti, con questi ci salti dentro e vai
Be a simple kind of man
Orgogliosamente BIFOLCO
Thumbs Up/Down |
Received: 90/3 Given: 319/0 |
E' una delle ragioni per cui ho smesso di andare in snowboard ormai 10 anni fa e sono tornato agli sci.
Avevo provato degli attacchi tipo questi allora sulla tavola di un amico, ma erano uno schifo: non si agganciavano sempre e il piede si muoveva troppo mentre andavi, così avevo desistito.
Questi sono completamente diversi come tipologia, fammi sapere come ti trovi, se dessero la stessa confidenza di quelli tradizionali potrei valutare il ritorno...
Low Rider S 114 Stage II
Membro fondatore della cellula lombarda "I Ciucianebia"
Thumbs Up/Down |
Received: 223/2 Given: 5/0 |
In effetti sono 20 anni che provano a realizzare un attacco rapido che unisca performance e comodità, e non c'è mai riuscito nessuno. Sembra che sia arrivato il momento della svolta.
Infatti, sono completamente diversi, come concetto sono usciti nel 2018 ma il modello 2022 è completamente rinnovato eliminando i difetti di gioventù del progetto. Il fatto di avere tre punti di ancoraggio molto distanti tra loro (lati dell'avanpiede e sopra il tallone) li rende davvero rigidi, non li ho ancora provati ma li ho visti in azione e ho parlato con chi li ha già e sono addirittura più reattivi dei tradizionali, e comunque molto fanno gli scarponi visto che è da loro che dipende tutta la flessibilità del sistema. Burton per il 2022 propone 5 modelli di scarpone, uno con lacci tradizionali e gli altri 4 con sistema BOA. Io ho preso i Photon double BOA, che nella scala del flex sono i secondi più rigidi, io vengo dallo snowboard Hard e sono abituato a un setup molto reattivo, adesso ho attacchi Drake Podium FF in alluminio e fibra di carbonio, rigidissimi e molto avvolgenti, e scarponi K2 Maisys (flex 7/10), da una prima prova "a secco" il sistema Step-On sembra ancora più rigido e diretto, non vedo l'ora di provare!![]()
![]()
Potrei andare questo weekend disertando la cena di Natale ma mi sa che in famiglia non la prenderebbero benissimo![]()
Be a simple kind of man
Orgogliosamente BIFOLCO
Thumbs Up/Down |
Received: 230/8 Given: 86/501 |
perchè OT?
questo 3d è per i regali di Natale mica obbligatoriamente specifici per HD......eCCimancherebbealtroCCimancherebbe
per il resto domani che mi arriva il primo, lo taro per bene e....ti vengo a cercare mentre vai in pista, ergo un consiglio
.....se vedi un bagliore da cannocchiale, vai più veloce che puoi![]()
Fratellanza Laser, ........... work in progres
Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better
molti nemici molto onore..........ma i co-glioni non fanno numero BUAHAHAHAHA
Thumbs Up/Down |
Received: 115/4 Given: 7/1 |
Esistono regali non HD?
Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk
non è il mio genere ®
Thumbs Up/Down |
Received: 30/0 Given: 9/0 |
Io ho una tavola Nitro con attacchi Burton CFX Step-in che avranno ormai più di 10 anni e funzionano sempre benissimo, unica nota.. lo scarpone rimane un pelo più rigido rispetto ad un soft classico, ci fai un po' di tutto ma eviterei gli HP. Alla fine uso spesso quella tavola rispetto alla nuova con i Mission classici anche perchè mi risulta più comodo per seguire mio figlio che sta imparando con la tavola.
NB i miei vecchi SI hanno un sistema di aggancio ancora più rapido ed intuitivo rispetto a quelli attuali SO