Pagina 1 di 12 1 2 3 4 5 11 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 112

Discussione: come dovrebbero essere le HD ??

L'avatar di Sanny
    Thumbs Up/Down
    Received: 15/1
    Given: 3/5

Predefinito come dovrebbero essere le HD ??

Allora continuo a leggere di perdita di identita', di carburatore,raffreddamento ad aria, primaria a cinghia, di nomi cambiati ecc ecc ecc

premesso che potrei anche essere daccordo se pensassi solo a cio' che mi piace,
    ma come dovrebbero essere le nuove HD ???

pero' vorrei un discorso serio e sensato.

pensando che per stare aperta un'azienda deve vendere e che con i nostalgici non lo fa...quindi disoccupazione,anche dell'indotto.

pensando che le normative mondiali cambiano. Non solo per quanto riguarda la parte "inquinamento".

tanti mercati stanno "invecchiando"

e altro ancora.

quindi in questo momento,gia' un motore ad iniezione e raffreddato a liquido sta' diventando "obsoleto", la tecnologia avanza...nessuno va piu' in giro con il gettone...ma ormai tutti abbiamo addosso tecnologia per fare tutto...anche i nostalgici.

anche a me piacerebbe FUCK THE FACTORY, ma tra il dire...e il fatturare...

dai su scrivete le vostre idee.

Ovviamente ripeto tenendo conto di cose reali...

non dei warriors o delle serie tv dove ci sono i fuorilegge, che non sono qui sul forum...

0 Not allowed! Not allowed!
    L'UMILTA' : mostrare di essere sempre un passo indietro rispetto a quello che si è veramente, il momento per dimostrare chi si è prima o poi arriverà

L'avatar di liv81
    Thumbs Up/Down
    Received: 53/5
    Given: 6/1

Predefinito

di ferro, ignoranti ma affidabili.

dici di non tenere conto di fuorilegge e cose cosi, ma uno alla fine dai,.... compra la moto del cattivo ragazzo,la moto un pò ribelle, vuole togliersi per un pò l'idea delle regole, sennò una bella honda tutta la vita .
    Harley ormai....fa biciclette.

Ultima modifica di liv81; 03-01-2022 alle 20:36

L'avatar di lupo69
    Thumbs Up/Down
    Received: 6/0
    Given: 0/0

Predefinito

Biciclette...tristemente vero, ho accompagnato il marne a prendere il Road Glide in quel di Nervi e mi dono ritrovato a vagare per un'orda di bicicli servopedalanti e non nell'area shopping, ormai non c'è più religione.
    Dal canto mio, ivo, evo, twin cam, carburatore, iniezione, catena, cinghia, Arturo, non fa differenza, ho una Harley, combustione interna, godo e me ne batto il belino.
    Forse non sono stato molto tecnico ma penso di aver reso l'idea...

Rebel forever

Se volevo piegare, mi tenevo il Fazer 1000

Se le armi saranno bandite, solo i banditi saranno armati

Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 1/1

Predefinito

Da qualche anno ormai trovo le verniciature piuttosto monotone: le Harley bicolor erano bellissime, con colori sgargianti ed abbinamenti a volte arditi esaltati dal cromo di motore e ruote a raggi. Adesso colori „denim“, scarichi neri, pin stripe solo sui modelli di punta…trovo poi un peccato la scomparsa del telaio dyna e francamente indigeribile il nuovo telaio softail. Su una tipologia di motocicletta che fonda il suo fascino e il suo prestigio su opulenza, eleganza, esclusivitá di materiali e finiture a scapito di performance ed efficienza mi sarei aspettato piú coerenza e continuitá col passato.
    Va bene M8, iniezione elettronica, piattaforma inerziale e tutta la tecnologia disponibile oggi, ma avrei voluto tutto ciò in un „involucro“ piú armonioso ed appagante alla vista. A mio gusto le HD sono diventate un pó scadenti e banali…ad oggi non comprerei nulla a catalogo eccetto un paio di Touring dai colori splendidi…

L'avatar di Ziobello
    Thumbs Up/Down
    Received: 26/0

Predefinito

In primis punterei all'esclusivita', al mercato del lusso. Il target non è il neopatentato ma chi può spendere +30/40K che abbia 20 o 80 anni.

Il target non è l'Italia ma i nuovi 200 milioni di super ricchi che ci arrivano, dalla sola Cina, entro 2030.

Qualità di conseguenza al top in rifiniture, dettagli e servizio assistenza premium. Se prendo quel c@zzone che son 30 anni che usa il connettore BIANCO per alimentare il motorino di avviamento lo in inkiulo lui è quell'asino del marketing.

Freni ed ammortizzatori top di gamma.

Motori quello che hanno fatto per secoli. Ok l'evoluzione tecnica necessaria ma su stessi modelli. Vedi Heritage o Electra Glide.

883 lo facevo identico ma con motore che serve.

Riprenderei la gestione marchio Buell per fare tutto quello che serve per la parte naked e sportiva racer.

Enduro non lo avrei mai fatto. Born to be wild con l'enduro fa fastidio. Sturgis con l'enduro fa fastidio.

In tutto il mondo HD vende perché vende la leggenda, wild, quel sentirsi un poco banditi per finta anche se cavi denti o vendi immobili in cravatta. O lavori per un'azienda che produce bloccaporta e sensori per elettrodomestici.

Ecco!

Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk

meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"

Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 1/1

Predefinito

…aggiungo che se „nuovo“ deve significare la sportster S di recente debutto allora per me diventa ancora più incomprensibile decifrare che tipo di clienti intendono fidelizzare: sono moto esteticamente indigeste ai vecchi arleisti e costose e poco prestazionali per un giovane motociclista.
    Per me Harley doveva rimanere uguale a se stessa, avrebbe avuto sempre la sua clientela. Ora come ora è una casa moticlistica qualunque

L'avatar di Sanny
    Thumbs Up/Down
    Received: 15/1
    Given: 3/5

Predefinito

ok ...uguale a se stessa...ma aggiungiamo altro...perche' dicendo cosi' dice tanto e niente

motori??...del 1800??

dai sforziamoci un po' di piu'..

date delle idee alla casa madre..che i loro manager non ci arrivano

buono il punto di vista dello Zio

Ultima modifica di Sanny; 03-01-2022 alle 22:02
    L'UMILTA' : mostrare di essere sempre un passo indietro rispetto a quello che si è veramente, il momento per dimostrare chi si è prima o poi arriverà

L'avatar di Metalflakes
    Thumbs Up/Down
    Received: 37/0

Predefinito come dovrebbero essere le HD ??

Io non so rispondere ma una considerazione in punta di piedi (senza offesa per nessuno) penso di averla..
    Gli italiani ci lamentiamo sempre dell’Italia a volte purtroppo sminuendola anche quando non lo merita..Ecco gli Harleysti pare facciano uguale con Harley Davidson..
    Mah…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

L'avatar di Road Glide
    Thumbs Up/Down
    Received: 26/0
    Given: 7/0

Predefinito

Non saprei rispondere.
    Io amo le Harley da sempre e da sempre apprezzo alcuni modelli più di altri. Anche negli anni d'oro c'erano modelli che non mi piacevano. Come oggi, del resto.
    Credo che le Harley siano percepite senza dubbio come prodotti premium e credo che riempiano i sogni di molti motociclisti, ieri come oggi.
    Che la tecnologia avanzi è sacrosanto, come è sacrosanto amare i vecchi modelli o le moto d'epoca.
    Certo è difficile mantenere sempre al top la propria immagine e in questo Harley-Davidson dovrà impegnarsi parecchio perché alle nuove generazioni poco importa di identificarsi in Easy Rider. Dovranno trovare nuove formule che coinvolgano i giovani e che gli facciano desiderare una moto H-D, tanto quanto la desideriamo noi vecchi motociclisti

1999 Road Glide FLTRI 1450
    2001 883 Hugger XLH
    2008 Softail Custom FXSTC 1580

... un amico serve quando hai torto, quando hai ragione non ti serve a niente. (Bear)

L'avatar di Britannico
    Thumbs Up/Down
    Received: 30/1
    Given: 2/10

Predefinito

In un mondo dove i venti ecologisti fanno per ora da padrone, è difficile dirlo.

Per me la condanna delle grosse aziende è l’obbligo di crescita, ma qualcuno in HD dovrebbe avere il coraggio di ridimensionare.

Dovrebbero tornare ad essere più esclusive, senza troppi compromessi, con il rischio di abbassare i numeri. Tra una decina di anni il mercato basso sarà solo dei cinesi, o dei cinesi travestiti come già succede. Che piaccia o no credo che l’unica strada sia fare moto particolari per “pochi”, senza necessariamente un + a fine anno.

Altrimenti elettriche, economiche e anonime.

Comunque a catalogo una bella bassa cilindrata, leggerotta ma di qualità ci starebbe.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •