Pagina 1 di 4 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: Strade bianche e sterrati in Veneto?

L'avatar di MagNETo
    Thumbs Up/Down
    Received: 232/2
    Given: 5/0

Predefinito Strade bianche e sterrati in Veneto?

So che tra noi si nascondono molti appassionati (o ex tali) di tassello, qualcuno conosce qualche sterrato facile, strada bianca o mulattiera dove fare pratica (legalmente) con la Honda XL? In primavera andrò a fare qualche motocavalcata fuoristrada FMI per enduro storiche ma vorrei arrivare con un minimo di preparazione
    Purtroppo quasi tutte le strade bianche e forestali di Veneto e Trentino sono interdette al traffico veicolare ma so che ci sono anche tratti privi di divieti, ovviamente non troppo pubblicizzati, qualche dritta?

0 Not allowed! Not allowed!
    Be a simple kind of man
    Orgogliosamente BIFOLCO

L'avatar di ste71
    Thumbs Up/Down
    Received: 8/0
    Given: 0/0

Predefinito

Non sono mai stato in fuoristrada in Veneto per cui esperienze dirette non ne ho.

Però per tutte le mie attività all'aperto (incluso enduro etc) ho usato spesso Wikiloc:

https://it.wikiloc.com/

C'è anche una praticissima app per smartphone. Inserisci il filtro per la attività che potenzialmente ti interessa (enduro, moto trail, quad etc) e "esplori" la parte di mondo che ti interessa.
    Se qualcuno ha registrato e condiviso una traccia nella zona che ti interessa, la puoi scaricare sul tuo cellulare e seguirla.
    Spesso ci sono commenti riguardo a divieti o livello di difficoltà, a volte anche foto. All'occorrenza puoi fare anche domande all'utente che ha condiviso la traccia.

Spero ti sia utile, io lo uso tantissimo in moto fuoristrada, ma anche per trekking e lunghe camminate a piedi.

Ora che sapevo tutte le risposte, mi hanno cambiato le domande.

L'avatar di MagNETo
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ste71 Visualizza Messaggio
    Non sono mai stato in fuoristrada in Veneto per cui esperienze dirette non ne ho.

Però per tutte le mie attività all'aperto (incluso enduro etc) ho usato spesso Wikiloc...
    Grazie del consiglio, conoscevo già Wikiloc ma almeno per quanto riguarda questa zona mi pare indichi un sacco di percorsi vietati o addirittura assurdi, qualcuno ha addirittura tracciato e condiviso un percorso per moto enduro nel centro di Venezia...

Be a simple kind of man
    Orgogliosamente BIFOLCO

Moderatore L'avatar di Abramo
    Thumbs Up/Down
    Received: 56/2
    Given: 62/4

Predefinito

Rospo sa

PIUTOST CHE NIENT L'E' MEI PIUTOST
    Membro fondatore della cellula lombarda "I Ciucianebia"

L'avatar di docgasper
    Thumbs Up/Down
    Received: 17/0
    Given: 1/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ABRAMO Visualizza Messaggio
    Rospo sa
    ....ma se le tiene per se

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

il Bela è la nostra coscienza che si ribella ( cit.Corradorombodituono)

L'avatar di 9gerry74
    Thumbs Up/Down
    Received: 122/3
    Given: 12/0

Predefinito

Fatto qualche bel percorso sull’altopiamo di Asiago, se trovo le tracce te le giro, ovviamente quasi sempre outlaw...

mi dispiace, ma io so io e voi non siete un c a@@o

Moderatore L'avatar di L' UOMO NERO
    Thumbs Up/Down
    Received: 126/4
    Given: 145/3

Predefinito

Fede purtroppo a differenza della tua bella Toscana qui non ci sono molte alternative in quanto il territorio è molto più presidiato (e quindi vietato...), qualche bella zona però la si trova ancora dove sporcare la moto senza disturbare nessuno, il Delta del Po ad esempio fornisce diverse strade bianche ed asfaltate dove incrocaire qualcuno specie in autunno risulta persino difficile..

https://www.dueruote.it/notizie/ital...l-delta-del-po

a Rosolina stagionalmente aprono una pista da enduro/cross sulla spiaggia.. https://www.rovigooggi.it/articolo/2.../#.W5fKYfbOOUk

nel veneziano non saprei come aiutarti ma se sali verso Portogruaro/S.Donà ci sono aree di campagna (anche ai confini con Caorle) dove è possibile percorrere tantissime strade bianche accessibili e poco impegnative per andare magari nei posti più disparati (mi viene in mente per dirti la Spiaggia di Brussa a Nord di Caorle)

Instagram : https://www.instagram.com/uomo.nero/ @uomo.nero - -

Moderatore L'avatar di L' UOMO NERO
    Thumbs Up/Down
    Received: 126/4
    Given: 145/3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 9gerry74 Visualizza Messaggio
    Fatto qualche bel percorso sull’altopiamo di Asiago, se trovo le tracce te le giro, ovviamente quasi sempre outlaw...
    ma ne esistono anche di molti accessibili, poi lui mica fa enduro come te, deve solo sporcare le ruote leggermente

Instagram : https://www.instagram.com/uomo.nero/ @uomo.nero - -

L'avatar di MagNETo
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da L' UOMO NERO Visualizza Messaggio
    Fede purtroppo a differenza della tua bella Toscana qui non ci sono molte alternative in quanto il territorio è molto più presidiato (e quindi vietato...), qualche bella zona però la si trova ancora dove sporcare la moto senza disturbare nessuno, il Delta del Po ad esempio fornisce diverse strade bianche ed asfaltate dove incrocaire qualcuno specie in autunno risulta persino difficile..

https://www.dueruote.it/notizie/ital...l-delta-del-po

a Rosolina stagionalmente aprono una pista da enduro/cross sulla spiaggia.. https://www.rovigooggi.it/articolo/2.../#.W5fKYfbOOUk

nel veneziano non saprei come aiutarti ma se sali verso Portogruaro/S.Donà ci sono aree di campagna (anche ai confini con Caorle) dove è possibile percorrere tantissime strade bianche accessibili e poco impegnative per andare magari nei posti più disparati (mi viene in mente per dirti la Spiaggia di Brussa a Nord di Caorle)
    Grazie alla spiaggia di Brussa ci sono già andato... con il rigido quindi non dubito che ce la farò anche con l'XL
    Domenica ho girellato per sterrati nella zona di Terzo Bacino tra Bibione e Concordia Sagittaria, ma sono tutte strade bianche rettilinee

Be a simple kind of man
    Orgogliosamente BIFOLCO

L'avatar di MagNETo
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da L' UOMO NERO Visualizza Messaggio
    ma ne esistono anche di molti accessibili, poi lui mica fa enduro come te, deve solo sporcare le ruote leggermente
    Poco-poco

Be a simple kind of man
    Orgogliosamente BIFOLCO

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •