Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Curiosiota cavo accelleratore carburatore CV consigli

Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

Predefinito Curiosiota cavo accelleratore carburatore CV consigli

Ciao a tutti Harleysti e Sporteristi dovrei pulire il carbu del mio sporty XL1200C 2003 quindi smontarlo visto che ha cominciato a fare il famoso colpo di tosse in accellerazione e gli scoppietti in rilascio,

ho notato che a differenza di altri il mio porta solo un cavo di accellerazione con molla di ritorno mentre altri ne hanno due,come mai?Lo posso sganciare tranquillamente dal carburatore?

La moto monta scarichi SE II con db e filtro K&N ovale a mio avviso un po deteriorato in certi punti sul tessuto della retina, non so che getti monta perchè presa usata (lo scoprirò quando lo smonto).
    Aspetto vostri consigli grazie

0 Not allowed! Not allowed!

Moderatore e gestore officina L'avatar di Benito1976
    Thumbs Up/Down
    Received: 44/1
    Given: 6/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Langhi Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti Harleysti e Sporteristi dovrei pulire il carbu del mio sporty XL1200C 2003 quindi smontarlo visto che ha cominciato a fare il famoso colpo di tosse in accellerazione e gli scoppietti in rilascio,

ho notato che a differenza di altri il mio porta solo un cavo di accellerazione con molla di ritorno mentre altri ne hanno due,come mai?Lo posso sganciare tranquillamente dal carburatore?

La moto monta scarichi SE II con db e filtro K&N ovale a mio avviso un po deteriorato in certi punti sul tessuto della retina, non so che getti monta perchè presa usata (lo scoprirò quando lo smonto).
    Aspetto vostri consigli grazie
    Si, puoi smontare tranquillamente. Il precedente proprietario ha smontato il cavo del riorno dal carburatore perchè probabilmente è più figo così

Nec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posse (Appiano)
    La coerenza è quel qualcosa che spesso costa caro, ma ci rende diversi dai mezzi uomini

L'avatar di Bender
    Thumbs Up/Down
    Received: 56/0
    Given: 10/0

Predefinito

Ma il cavo con la molletta in fondo non é proprio lui quello del ritorno? o forse intendevi la molletta del CV..
    Io con l’occasione tornerei al doppio cavo e darei anche una controllata/ingrassata alle guaine

"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa perché!"

Harley & Wesson L'avatar di 6galloni
    Thumbs Up/Down
    Received: 345/10
    Given: 111/501

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bender Visualizza Messaggio
    Ma il cavo con la molletta in fondo non é proprio lui quello del ritorno? o forse intendevi la molletta del CV..
    Io con l’occasione tornerei al doppio cavo e darei anche una controllata/ingrassata alle guaine
    se fosse quello del "ritorno" l'accelleratore funzionerebbe al contrario

come ben detto da buon Benito, ha tolto il cavo del ritorno perchè a cavo singolo fà più figo ma.......si rompe prima e si resta a piedi .........pure prima

Fratellanza Laser, ........... work in progres
    Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better
    molti nemici molto onore..........ma i co-glioni non fanno numero BUAHAHAHAHA

L'avatar di roadkingpurple
    Thumbs Up/Down
    Received: 29/1
    Given: 16/1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 6galloni Visualizza Messaggio
    se fosse quello del "ritorno" l'accelleratore funzionerebbe al contrario

come ben detto da buon Benito, ha tolto il cavo del ritorno perchè a cavo singolo fà più figo ma.......si rompe prima e si resta a piedi .........pure prima
    scusa Marco, ma perchè si dovrebbe rompere prima?

io so che è questione di sicurezza il doppio cavo, cioè, se per qualche motivo non si chiudesse la valvola a farfalla, con il cavo di ritorno forzando la manopola al contrario la chiudi cosa che non succederebbe non avendolo, rischiando di avere la moto accelerata senza nessun controllo

PS: io al king con manubrio beach bar la tolsi perchè era piu fig@ con un solo cavo

pota ciao neh Gianki
    QdL crew & membro della Cellula Lombarda "I Ciucianebia"

Lo scopo del lavoro è quello di guadagnarsi il tempo libero. (Aristotele)
    fat boy 1340 FLSTF "97 / heritage springer 1340 FLSTS "97 / vespa 125 VNB3 T "62 / giesse "11

Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da roadkingpurple Visualizza Messaggio
    scusa Marco, ma perchè si dovrebbe rompere prima?

io so che è questione di sicurezza il doppio cavo, cioè, se per qualche motivo non si chiudesse la valvola a farfalla, con il cavo di ritorno forzando la manopola al contrario la chiudi cosa che non succederebbe non avendolo, rischiando di avere la moto accelerata senza nessun controllo

PS: io al king con manubrio beach bar la tolsi perchè era piu fig@ con un solo cavo
    fare una "ricerca avanzata" no!?!?!?!?

tiè

https://www.webchapter.it/forum/arch...p/t-36577.html

poi valuta sempre tu neh!!

L'avatar di roadkingpurple
    Thumbs Up/Down
    Received: 29/1
    Given: 16/1

Predefinito

fare una "ricerca avanzata" no!?!?!?!?

tiè

https://www.webchapter.it/forum/arch...p/t-36577.html

poi valuta sempre tu neh!!
    questo è quello che si è detto un po tutti, la sicurezza in caso si blocca la farfalla aperta, ma tu hai scritto:

a cavo singolo fà più figo ma.......si rompe prima e si resta a piedi .........pure prima
    la mia domanda è in che senso un cavo singolo si può rompere prima e quindi restare a piedi

pota ciao neh Gianki
    QdL crew & membro della Cellula Lombarda "I Ciucianebia"

Lo scopo del lavoro è quello di guadagnarsi il tempo libero. (Aristotele)
    fat boy 1340 FLSTF "97 / heritage springer 1340 FLSTS "97 / vespa 125 VNB3 T "62 / giesse "11

Thumbs Up/Down
    Received: 36/1
    Given: 25/0

Predefinito

questo è quello che si è detto un po tutti, la sicurezza in caso si blocca la farfalla aperta, ma tu hai scritto:

la mia domanda è in che senso un cavo singolo si può rompere prima e quindi restare a piedi
    Credo perché tende a piegarsi essendo più lungo quando chiudi e col tempo si rompe
    Anch’io giravo col cavo singolo , ma dopo averne rotti 3/4 e per tornare a casa dovevo mettermi sul ciglio a cambiarlo o ripararlo , sono tornato al doppio.
    Ma ti parlo di vent’anni fa..

Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

Predefinito

Be effettivamente alla moto è stato sostituito il manubrio originale con un Ape (combacia con la citazione di ricerca di 6 Galloni ) presumo anche per eliminare un cavo per fini estetici quindi piu figo........ a me piu' che altro interessa per una questione di manualità nello smontaggio,poi leggendo che potrebbe rompersi mi dedichero a lubrificare tutte le guaine

Per quanto riguarda il filtro aria (elemento filtrante)sto cercando in rete ma trovo tutti dall'anno 04 in poi con struttura in plastica, mentre il mio è con struttura in metallo a 4 fori di fissaggio con guarnizione di spugna quella che va sulla base dell'aspirazione del carbu
    lo definirebbero ad alto flusso ....

Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nuby Visualizza Messaggio
    Credo perché tende a piegarsi essendo più lungo quando chiudi e col tempo si rompe
    Anch’io giravo col cavo singolo , ma dopo averne rotti 3/4 e per tornare a casa dovevo mettermi sul ciglio a cambiarlo o ripararlo , sono tornato al doppio.
    Ma ti parlo di vent’anni fa..

esatto!!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •