Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Che palle non avere soldi! Sportster/Dyna?

Thumbs Up/Down
    Received: 1/0
    Given: 2/0

Predefinito Che palle non avere soldi! Sportster/Dyna?

Salve,

non scrivo molto ma vi seguo regolarmente.
    Forse l'unica comunità Harley online e genuina in itaglia.

Ho cambiato troppe moto e generi ed a 36 anni mi son rotto di aspettare. Dedicherò quest'inverno a cercare una Harley. Finalmente, forse, esaudirò il desiderio di diventare Harleysta dopo 20 anni di attesa.

Se la cosa fosse facile, prenderei una Sportster e me la farei andar bene. Ma a noi non piacciono le cose semplici, giusto?

- Sono alto un metro e ottanta.
    - Se non ricordo male peso 115 chili ma non ho intenzione di risalire sulla bilancia per essere più preciso.
    - Vorrei una moto poco impegnativa in termini di mole. Ho provato con le maxi enduro che mi piacciono a dire il vero, ma le trovo troppo stancanti per tutta la fase di preparazione all'uscita che implicano. Troppi ca**i a cui badare per tirarle fuori dal garage. Quindi l'Harley che cerco non nasce come bagger e non ha windshield. Mi piace l'idea di tenerla in garage con la ruota anteriore verso l'uscita e non impiegare più di due minuti per uscirci.
    - Nonostante ciò la voglio comoda per me e mia moglie. Una gita nel Chianti o qualche giro sulle montagne Abruzzesi, roba da 1 max 2 giorni.
    - Non mi attira molto l'idea del carburatore. Sono della generazione delle iniezioni e non mi dispiace lasciar fare ad un computerino quello che qualche carburatorista sciamano scorbutico potrebbe farmi se lo pregassi in aramaico.

Una cosa affidabile insomma, e capace di restare nel mio garage per i prossimi dieci anni.

Mi piacciono molto le Dyna, sia per i prezzi che si vedono in giro sia per lo stile che sinceramente preferisco ai Softail.
    Poi ultimamente tutta questa storia degli Sportster che non vengono più prodotti nella veste originale sta facendo impazzire chiunque. Su Subito si trova la follia totale con moto in vendita ad un prezzo più alto di quanto non fosse da nuove.

Rarissimamente compaiono moto tenute bene al giusto prezzo. Sono andato a vedere qualche Sportster usato a quello che ritengo un giusto prezzo e ci avrei dovuto spendere almeno 1500 euro per rimetterle in una condizione decente.

Arrivo alle mie domande e la smetto di scassarvi i cojones.
    Le Dyna che appaiono su Subito e Marketplace ma anche Moto.it vendute dai 7.500 ai 9.000, diciamo magari sotto i 60.000km e non più vecchie del 2006 (Si, il discorso iniezione viene meno ma a qualcosa devo rinunciare) sono effettivamente moto da tenere in considerazione?
    Si riesce a trovare qualcosa di veramente buono tra le Dyna sotto i 9000 euro?
    Ne vale la pena? O mi conviene starmene stretto e scomodo su uno Sportster da 5500 euro?

Vabbè, grazie mille!
    Ciaoooo

0 Not allowed! Not allowed!

L'avatar di FXSTC
    Thumbs Up/Down
    Received: 35/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da manuelfantoni Visualizza Messaggio
    Salve,

non scrivo molto ma vi seguo regolarmente.
    Forse l'unica comunità Harley online e genuina in itaglia.

Ho cambiato troppe moto e generi ed a 36 anni mi son rotto di aspettare. Dedicherò quest'inverno a cercare una Harley. Finalmente, forse, esaudirò il desiderio di diventare Harleysta dopo 20 anni di attesa.

Se la cosa fosse facile, prenderei una Sportster e me la farei andar bene. Ma a noi non piacciono le cose semplici, giusto?

- Sono alto un metro e ottanta.
    - Se non ricordo male peso 115 chili ma non ho intenzione di risalire sulla bilancia per essere più preciso.
    - Vorrei una moto poco impegnativa in termini di mole. Ho provato con le maxi enduro che mi piacciono a dire il vero, ma le trovo troppo stancanti per tutta la fase di preparazione all'uscita che implicano. Troppi ca**i a cui badare per tirarle fuori dal garage. Quindi l'Harley che cerco non nasce come bagger e non ha windshield. Mi piace l'idea di tenerla in garage con la ruota anteriore verso l'uscita e non impiegare più di due minuti per uscirci.
    - Nonostante ciò la voglio comoda per me e mia moglie. Una gita nel Chianti o qualche giro sulle montagne Abruzzesi, roba da 1 max 2 giorni.
    - Non mi attira molto l'idea del carburatore. Sono della generazione delle iniezioni e non mi dispiace lasciar fare ad un computerino quello che qualche carburatorista sciamano scorbutico potrebbe farmi se lo pregassi in aramaico.

Una cosa affidabile insomma, e capace di restare nel mio garage per i prossimi dieci anni.

Mi piacciono molto le Dyna, sia per i prezzi che si vedono in giro sia per lo stile che sinceramente preferisco ai Softail.
    Poi ultimamente tutta questa storia degli Sportster che non vengono più prodotti nella veste originale sta facendo impazzire chiunque. Su Subito si trova la follia totale con moto in vendita ad un prezzo più alto di quanto non fosse da nuove.

Rarissimamente compaiono moto tenute bene al giusto prezzo. Sono andato a vedere qualche Sportster usato a quello che ritengo un giusto prezzo e ci avrei dovuto spendere almeno 1500 euro per rimetterle in una condizione decente.

Arrivo alle mie domande e la smetto di scassarvi i cojones.
    Le Dyna che appaiono su Subito e Marketplace ma anche Moto.it vendute dai 7.500 ai 9.000, diciamo magari sotto i 60.000km e non più vecchie del 2006 (Si, il discorso iniezione viene meno ma a qualcosa devo rinunciare) sono effettivamente moto da tenere in considerazione?
    Si riesce a trovare qualcosa di veramente buono tra le Dyna sotto i 9000 euro?
    Ne vale la pena? O mi conviene starmene stretto e scomodo su uno Sportster da 5500 euro?

Vabbè, grazie mille!
    Ciaoooo
    Sei alto un metro e 80, la vuoi comoda per andarci in giro in coppia.................... elimina dai tuoi progetto lo sportster e valuta dal Dyna in poi

MEMBRO FONDATORE DELLA CELLULA LOMBARDA "I CIUCIANEBIA"

L'avatar di Mitico_2
    Thumbs Up/Down
    Received: 6/0
    Given: 6/3

Predefinito

Se cerchi c'è già una discussione simile alla tua......
    180 cm x 115 kg (con moglie al seguito) su uno sportster direi che non mi sembra il caso......

Harley & Wesson L'avatar di 6galloni
    Thumbs Up/Down
    Received: 140/8
    Given: 76/501

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mitico_2 Visualizza Messaggio
    Se cerchi c'è già una discussione simile alla tua......
    180 cm x 115 kg (con moglie al seguito) su uno sportster direi che non mi sembra il caso......
    hem ha aperto il 3d con...."che palle non avere soldi", ergo si fa di necessità virtù!!!

Fratellanza Laser, ........... work in progres
    Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better
    molti nemici molto onore..........ma i co-glioni non fanno numero BUAHAHAHAHA

L'avatar di FXSTC
    Thumbs Up/Down
    Received: 35/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 6galloni Visualizza Messaggio
    hem ha aperto il 3d con...."che palle non avere soldi", ergo si fa di necessità virtù!!!
    Sì ma ormai per gli Sporter chiedono più di un Dina

MEMBRO FONDATORE DELLA CELLULA LOMBARDA "I CIUCIANEBIA"

Ci fai le stesse cose... L'avatar di FASTGABRY
    Thumbs Up/Down
    Received: 118/6
    Given: 0/0

Predefinito

Dyna sicuro.
    I km incidono ma non esageratamente..motori che durano e ovvio hanno manutenzione che dipende dalla cubatura

Vivo per l' Ivo (e gs adv 1150) ...il resto ze fuffa

L'avatar di 9gerry74
    Thumbs Up/Down
    Received: 91/2
    Given: 6/0

Predefinito

Mi imbarcherei su un cargo battente bandiera Liberiana per racimolare 10k

mi dispiace, ma io so io e voi non siete un c a@@o

L'avatar di danapbanana
    Thumbs Up/Down
    Received: 58/1
    Given: 1/0

Predefinito

Parti con lo Sportster soffri un po’ ( ma solo in due ) , usalo un anno , hai sempre 5/6000 € , a quel punto metti un po’ di soldi i nel maialino e passi ad un bel dyna senza svenarti troppo

L'avatar di wallon
    Thumbs Up/Down
    Received: 7/0
    Given: 65/0

Predefinito

Io ti consiglierei di risparmiare un altro po’!

http://butei.joomlafree.it/images/stories/logo.jpg

Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi. [Proust]

Thumbs Up/Down
    Received: 1/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da danapbanana Visualizza Messaggio
    Parti con lo Sportster soffri un po’ ( ma solo in due ) , usalo un anno , hai sempre 5/6000 € , a quel punto metti un po’ di soldi i nel maialino e passi ad un bel dyna senza svenarti troppo
    Beh grazie del consiglio. In effetti sarebbe un approccio vincente anche secondo me.

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •