Pagina 3 di 10 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 94

Discussione: Che HD scegliere

L'avatar di ponzio
    Thumbs Up/Down
    Received: 21/1
    Given: 34/1

Predefinito

Ti scrivo per esperienza personale, visto che ho comprato la prima HD più o meno quando te (23 anni nel mio caso).

Non avevo il vincolo della moto depotenziata, ma comunque come tanti altri ho deciso di iniziare con un Sportster, in particolare un bellissimo 48!
    A differenza di quello che dicono tutti, il serbatoio piccolo non l'ho mai vissuto come un estremo disagio. Vero devi dare un'occhiata ai km e ogni 100km ti fermi a fare benzina, ma personalmente non mi ha mai infastidito e non sono mai rimasto a piedi (anche se un paio di volte ho rischiato! ). Finché giri in Italia, di distributori ne trovi mediamente parecchi... Alla peggio ti porterai via una mini tanichetta di emergenza! E poi il peanut da 8l è fighissimo...
    Per giri in solitaria, non ho mai avuto nemmeno grossi problemi in termini di comodità: riuscivo tranquillamente a fare 400/500km in giornata, sicuramente non tornavo a casa che ero un fiore ma non era nemmeno massacrante!
    Al contrario, viaggiare in coppia diventava faticoso: le sospensioni posteriori andavano spesso a pacco e lo spazio a disposizione sulla moto è limitato. Alla lunga, si sente! Questo non mi ha impedito di fare lunghe gite fuori porta con la mia compagna (diciamo sempre 400km in giornata) e anche un paio di viaggetti di qualche giorno in Italia. Sicuramente per rendere più piacevoli le gite in coppia consiglio di montare una borsa laterale (che avevo), sospensioni decenti e sissybar con portapacchi (che invece non avevo!). Con 10k euro di budget credo tu possa tranquillamente sistemarla in modo adeguato per un utilizzo di questo tipo!

Per iniziare, soprattutto alla tua età (come fa male poter scrivere a qualcuno "alla tua età" ), uno sportster va benissimo! Se un pò alto ma con le pedane avanzate non stai stretto (io sono 1,80, stavo comodo), basta che non ti curi di quelli che ti dicono che sembri un orso sul triciclo e vivi sereno!
    Poi se ti appassioni, se ne sentirai la necessità passerai a qualcosa di più grande! Io alla fine ho venduto la 48 dopo due anni e mezzo e 25k km percorsi per passare ad un Heritage 1340...

0 Not allowed! Not allowed!

L'avatar di Rat Fink
    Thumbs Up/Down
    Received: 27/1
    Given: 2/0

Predefinito

Io ti consiglio questa, è la moto perfetta per te, non è molto lontana dal tuo budget, sicuramente ti faranno uno sconto e la potrai anche finanziare, la prendi, la depotenzi e la tieni per anni senza cambiarla viaggiando tranquillamente in due in tutta comodità e sicurezza, ha anche la borsa laterale e quella piccola da serbatoio.
    Estetica bellissima, solo togli quel cupolino o usalo soltanto quando viaggi
    https://www.moto.it/moto-usate/harle...0-fxbb/8524400

Ultima modifica di Rat Fink; 25-10-2021 alle 19:32

Ne danno il triste annuncio... L'avatar di PaoloOvada
    Thumbs Up/Down
    Received: 78/3
    Given: 7/1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ponzio Visualizza Messaggio
    Ti scrivo per esperienza personale, visto che ho comprato la prima HD più o meno quando te (23 anni nel mio caso).

Non avevo il vincolo della moto depotenziata, ma comunque come tanti altri ho deciso di iniziare con un Sportster, in particolare un bellissimo 48!
    A differenza di quello che dicono tutti, il serbatoio piccolo non l'ho mai vissuto come un estremo disagio. Vero devi dare un'occhiata ai km e ogni 100km ti fermi a fare benzina, ma personalmente non mi ha mai infastidito e non sono mai rimasto a piedi (anche se un paio di volte ho rischiato! ). Finché giri in Italia, di distributori ne trovi mediamente parecchi... Alla peggio ti porterai via una mini tanichetta di emergenza! E poi il peanut da 8l è fighissimo...
    Per giri in solitaria, non ho mai avuto nemmeno grossi problemi in termini di comodità: riuscivo tranquillamente a fare 400/500km in giornata, sicuramente non tornavo a casa che ero un fiore ma non era nemmeno massacrante!
    Al contrario, viaggiare in coppia diventava faticoso: le sospensioni posteriori andavano spesso a pacco e lo spazio a disposizione sulla moto è limitato. Alla lunga, si sente! Questo non mi ha impedito di fare lunghe gite fuori porta con la mia compagna (diciamo sempre 400km in giornata) e anche un paio di viaggetti di qualche giorno in Italia. Sicuramente per rendere più piacevoli le gite in coppia consiglio di montare una borsa laterale (che avevo), sospensioni decenti e sissybar con portapacchi (che invece non avevo!). Con 10k euro di budget credo tu possa tranquillamente sistemarla in modo adeguato per un utilizzo di questo tipo!

Per iniziare, soprattutto alla tua età (come fa male poter scrivere a qualcuno "alla tua età" ), uno sportster va benissimo! Se un pò alto ma con le pedane avanzate non stai stretto (io sono 1,80, stavo comodo), basta che non ti curi di quelli che ti dicono che sembri un orso sul triciclo e vivi sereno!
    Poi se ti appassioni, se ne sentirai la necessità passerai a qualcosa di più grande! Io alla fine ho venduto la 48 dopo due anni e mezzo e 25k km percorsi per passare ad un Heritage 1340...
    Quoto tutto

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk

non è il mio genere ®

L'avatar di malvyn
    Thumbs Up/Down
    Received: 7/1
    Given: 6/1

Predefinito

Chi l'ha detto che col 48 non si può viaggiare?

Il mio amico Mauro mi perdonerà se pubblico senza il suo permesso, ma questa è la dimostrazione che c'è chi viaggia in moto e chi la compra solo per guardarla!!

Sul discorso passeggero poi dipende tutto da passeggero
    Ho visto zavorrine aggrapparsi a quei mostri stradali appollaiate come un canarino.... ma felici di essere lì sopra!!

P.S. la foto è del 18 gennaio, ormai ha già altri 25.000 km !!!

Non importa se sei leone o gazzella. Appena ti svegli la mattina... inizia a correre!!

L'avatar di Britannico
    Thumbs Up/Down
    Received: 21/1
    Given: 2/7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lupo69 Visualizza Messaggio
    Codice:
    alto 1.85 secondo me se la potrebbe cavare anche con una sportster custom, 1200 piuttosto che 883.
    Mi hai tolto le parole di bocca, mio figlio è 1.86 e con l'ultimo anno di addestramento
    è diventato 97 kg, da solo sul 1200 ci sta e con una sella atta alla bisogna anche la
    fidanzata con zaino al seguito.
    Visto il tuo budget, comincia con una HD di questa classe e quando puoi, cambi.
    Guarda io ho iniziato con una 1200 custom carburatore e ho bellissimi ricordi, ma ricordo anche bene che in due le sospensioni originali era insufficienti e lo spazio molto risicato. Quando hai caricato donna e bagagli non vedo enorme differenza di peso rispetto a un dyna.

Secondo me 1200c più modifiche per renderla adeguata come freni e sospensioni alla fine spendi iu che prendere uno streetbob o WG. Per la patente non so, non me ne intendo di queste nuove regole.

Per la possibilità di fare turismo, c’è anche chi lo fa in bicicletta o a piedi. Questo non vuol dire che la 48 sia una moto indicata per quello scopo..

Fastgabry Mona L'avatar di Fat King
    Thumbs Up/Down
    Received: 30/0
    Given: 19/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da L' UOMO NERO Visualizza Messaggio
    Concordo in pieno Stefano, è un ragazzo giovane e vuole guidare un'harley, chi ha detto che la 48 è una moto tanto scomoda ? Specie rapportata ad un ragazzo di 20 anni? C'è gente che ha 50 anni e che è alta 185 (vedi banana e aderules ) che ha girato sino a ieri con sporty....
    Non a caso i 2 più bulicci del forum girano con moto da donne !

Non sono omofobo: ho un sacco di amici harleysti bulicci .....

L'avatar di HarleyMan
    Thumbs Up/Down
    Received: 66/2
    Given: 127/3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da malvyn Visualizza Messaggio
    Chi l'ha detto che col 48 non si può viaggiare?

Il mio amico Mauro mi perdonerà se pubblico senza il suo permesso, ma questa è la dimostrazione che c'è chi viaggia in moto e chi la compra solo per guardarla!!

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...f8&oe=619D7F0C

Sul discorso passeggero poi dipende tutto da passeggero
    Ho visto zavorrine aggrapparsi a quei mostri stradali appollaiate come un canarino.... ma felici di essere lì sopra!!

P.S. la foto è del 18 gennaio, ormai ha già altri 25.000 km !!!
    Col 48 si può viaggiare, ci mancherebbe.

Ma anche in bici e a piedi si può viaggiare.
    Se invece parliamo di viaggiare con un minimo di comodità, il 48 è totalmente inadeguato.
    Oltre a essere una moto piccola per le dimensioni del guidatore (185 cm) , è scomodissima per la zavorra. Sospensioni a pacco ogni minima asperità e poco spazio di seduta tanto per iniziare.
    Il serbatoio piccolo a quel punto diventa una benedizione, perché se non altro ci si riposa spesso essendo fermi ogni 100 Km per fare benza.
    Io il 48 l’ho avuto per 2 anni. In quei 2 anni ho pensato di avere una delle Harley più belle mai prodotte (e lo penso ancora), ma quando l’ho venduta era l’uomo più felice del mondo.
    E mia moglie era altrettanto felice

Tractoreo est vulvorum pileum plus bovinam moltitudo

Sempre tutto IMHO, ovviamente...

Thumbs Up/Down

Predefinito

Io un po' ho girato con lo sporty, ne sono stato felice

non è il mio genere ®

L'avatar di HarleyMan
    Thumbs Up/Down
    Received: 66/2
    Given: 127/3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PaoloOvada Visualizza Messaggio
    Io un po' ho girato con lo sporty, ne sono stato felice

Ci hai girato anche in coppia?
    Io col 48 quando caricavo mia moglie non mi divertivo nemmeno un po' (e nemmeno lei).
    Già fare 100 km in 2 per me era sofferenza.

Da soli si, la moto è agile e godevole, ma in 2....

Tractoreo est vulvorum pileum plus bovinam moltitudo

Sempre tutto IMHO, ovviamente...

Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da HarleyMan Visualizza Messaggio
    Ci hai girato anche in coppia?
    Io col 48 quando caricavo mia moglie non mi divertivo nemmeno un po' (e nemmeno lei).
    Già fare 100 km in 2 per me era sofferenza.

Da soli si, la moto è agile e godevole, ma in 2....
    No, mia moglie non piace la moto, ma ci ho fatto un viaggetto con un amico, ci siamo divertiti.

non è il mio genere ®

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •