Pagina 2 di 10 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 94

Discussione: Che HD scegliere

Thumbs Up/Down
    Received: 1/0
    Given: 6/0

Predefinito

Confermo, sei troppo alto per entrambe le moto che ti piacerebbero, soprattutto la 883. Sotto i 10.000 euro è veramente difficile se non impossibile trovare qualcosa di differente e soprattutto abbastanza recente (leggo che sei vincolato dal depotenziamento per patente A2) nel panorama Harley. Ti consiglierei anche se so che è molto difficile di aspettare e magari nel frattempo di orientarti su altro per poi, successivamente, puntare ad un Dyna o Softail

0 Not allowed! Not allowed!

L'avatar di ELCO
    Thumbs Up/Down
    Received: 5/0
    Given: 0/0

Predefinito

Forse sbaglio, scrivo per sentito dire, però mi pare che con la tua patente puoi guidare i 1340...

Inviato dal mio F5121 utilizzando Tapatalk

Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 2/0

Predefinito

È un ragazzo giovane e vuole una moto da giovani, di fatti ha nominato 48 e 883. Ferri che hanno avvicinato al mondo HD una fascia d’età prima impensabile. Sia per un fattore costo che per immagine/estetica.

Personalmente non riesco ad immaginare un ventunenne su una softail deluxe, heritage e così via.
    Inoltre è alla prima esperienza ed eviterei un bisonte di almeno 300kg.

Per fare un paragone con le auto, immagino un ragazzo neopatentato a guidare una Mercedes classe A piuttosto che una classe E, berlina per giunta.

Si legge spesso che lo sportster non è adatto a giri con la zavorra oppure a persone di alta statura, cosa non vera. Sono 1.90, peso 80kg e spesso viaggio con la compagna + bagagli.
    L’importante è lo spirito e la voglia di fare km.

Si possono affrontare viaggi anche in vespa o con un ciao, c’è chi ci è andato a caponord e dimostra che anche senza un GS si può fare strada.

Mi sarei aspettato un commenti più costruttivi come ad esempio: il 48 ha il serbatoio da 2,1galloni (circa 8 litri) e se utilizzato per lunghi viaggi costringe a fermate ogni 100km.

Oppure: viaggiando in due è meglio la sostituzione degli ammortizzatori posteriori per non andare a pacco alla prima sconnessione.

L'avatar di ste71
    Thumbs Up/Down
    Received: 7/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gars23 Visualizza Messaggio
    È un ragazzo giovane e vuole una moto da giovani, di fatti ha nominato 48 e 883. Ferri che hanno avvicinato al mondo HD una fascia d’età prima impensabile. Sia per un fattore costo che per immagine/estetica.

Personalmente non riesco ad immaginare un ventunenne su una softail deluxe, heritage e così via.
    Inoltre è alla prima esperienza ed eviterei un bisonte di almeno 300kg.

Per fare un paragone con le auto, immagino un ragazzo neopatentato a guidare una Mercedes classe A piuttosto che una classe E, berlina per giunta.

Si legge spesso che lo sportster non è adatto a giri con la zavorra oppure a persone di alta statura, cosa non vera. Sono 1.90, peso 80kg e spesso viaggio con la compagna + bagagli.
    L’importante è lo spirito e la voglia di fare km.

Si possono affrontare viaggi anche in vespa o con un ciao, c’è chi ci è andato a caponord e dimostra che anche senza un GS si può fare strada.

Mi sarei aspettato un commenti più costruttivi come ad esempio: il 48 ha il serbatoio da 2,1galloni (circa 8 litri) e se utilizzato per lunghi viaggi costringe a fermate ogni 100km.

Oppure: viaggiando in due è meglio la sostituzione degli ammortizzatori posteriori per non andare a pacco alla prima sconnessione.
    Mi trovi molto d'accordo.
    Ragionamenti fatti con testa, conto corrente (e anche patente) da cinquantenne potrebbero non adattarsi perfettamente a chi di anni ne ha una ventina.

Premesso che se la patente A2 consente di guidare mezzi di potenza max 35 kW, nella gamma Harley penso ci rientrino solo le versioni depotenziate degli Sportster.

A quell'età non sarà una moto scomoda a impedire di viaggiare, lo sarebbe di più una moto che non ti piace, o che non fa sentire sicuro nella guida.

Un noto membro del WC peraltro neanche giovanissimo (che non scrive da tempo) pubblicò anni fa un bellissimo report di viaggio in Normandia, con compagna al seguito.... su una Sportster Custom. Raramente ho visto dei sorrisi come in quelle foto.
    Sicuramente non la moto più adatta in termini razionali, ma a loro piaceva quella.... Probabilmente con una Goldwing in garage non sarebbero neanche partiti.

Ora che sapevo tutte le risposte, mi hanno cambiato le domande.

L'avatar di spiedo
    Thumbs Up/Down
    Received: 31/1
    Given: 8/0

Predefinito

Troppo alto!

Fossi in te cercherei un Dyna 1580.
    Con borse e sissy viaggi benissimo in due, porti abbastanza bagaglio, il telaio è più grande del 1450 quindi si sta meglio....

Sportster (che possiedo) è bello e va benissimo ma sei troppo alto e in due diventa ridicolo... oltre a scomodo!

Una cosa così per intenderci

E' comunque una moto giovane, se vuoi THug, se vuoi classica... un motore che è uan bomba!

Quasi quasi la riprendo

"Si chiama Spiedo , gira ...mica Barbecuet" cit. danapbanana

Moderatore L'avatar di L' UOMO NERO
    Thumbs Up/Down
    Received: 104/3
    Given: 100/3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ste71 Visualizza Messaggio
    Mi trovi molto d'accordo.
    Ragionamenti fatti con testa, conto corrente (e anche patente) da cinquantenne potrebbero non adattarsi perfettamente a chi di anni ne ha una ventina.

Premesso che se la patente A2 consente di guidare mezzi di potenza max 35 kW, nella gamma Harley penso ci rientrino solo le versioni depotenziate degli Sportster.

A quell'età non sarà una moto scomoda a impedire di viaggiare, lo sarebbe di più una moto che non ti piace, o che non fa sentire sicuro nella guida.

Un noto membro del WC peraltro neanche giovanissimo (che non scrive da tempo) pubblicò anni fa un bellissimo report di viaggio in Normandia, con compagna al seguito.... su una Sportster Custom. Raramente ho visto dei sorrisi come in quelle foto.
    Sicuramente non la moto più adatta in termini razionali, ma a loro piaceva quella.... Probabilmente con una Goldwing in garage non sarebbero neanche partiti.
    Concordo in pieno Stefano, è un ragazzo giovane e vuole guidare un'harley, chi ha detto che la 48 è una moto tanto scomoda ? Specie rapportata ad un ragazzo di 20 anni? C'è gente che ha 50 anni e che è alta 185 (vedi banana e aderules ) che ha girato sino a ieri con sporty....

Instagram : https://www.instagram.com/uomo.nero/ @uomo.nero - -

L'avatar di Hovel
    Thumbs Up/Down
    Received: 2/0
    Given: 4/0

Predefinito

Se hai già intenzione di usarla in 2 e farci anche dei viaggi con il tuo budget ti consiglio di cercare un Dyna,non sarà facile trovare pochi km ed in ordine ma per dimensioni e capacità di carico vai molto meglio che uno Sportster.
    48 lasciala perdere, è molto bella esteticamente per carità ma tra tua altezza,utilizzo in due e capacità del serbatoio è un calvario...100km autonomia non esiste. Dai vuol dire essere in giro con l'occhio fisso al contachilometri che due balle.

Moderatore L'avatar di L' UOMO NERO
    Thumbs Up/Down
    Received: 104/3
    Given: 100/3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hovel Visualizza Messaggio
    Se hai già intenzione di usarla in 2 e farci anche dei viaggi con il tuo budget ti consiglio di cercare un Dyna,non sarà facile trovare pochi km ed in ordine ma per dimensioni e capacità di carico vai molto meglio che uno Sportster.
    48 lasciala perdere, è molto bella esteticamente per carità ma tra tua altezza,utilizzo in due e capacità del serbatoio è un calvario...100km autonomia non esiste. Dai vuol dire essere in giro con l'occhio fisso al contachilometri che due balle.
    ha il problema che deve cercare una moto da depotenziare e sulle Harley puoi farlo solo su quelle dal 2014 in poi... purtroppo non trovi nessun dyna a 10k di quegli anni

Instagram : https://www.instagram.com/uomo.nero/ @uomo.nero - -

Nos addicted
    Thumbs Up/Down
    Received: 25/0
    Given: 79/3

Predefinito

alto 1.85 secondo me se la potrebbe cavare anche con una sportster custom, 1200 piuttosto che 883.
    non è scomoda in senso assoluto, ha le pedane avanzate di serie, il serbatoio da 17 litri.
    e con una sella modello "sundowner" sarebbe comoda anche per la passeggera.

da intendersi proprio come moto di ingresso nel mondo HD.
    tempo 1-2 anni massimo può sempre saltare su dyna o softail.

L'avatar di lupo69
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0

Predefinito

Codice:
    alto 1.85 secondo me se la potrebbe cavare anche con una sportster custom, 1200 piuttosto che 883.
    Mi hai tolto le parole di bocca, mio figlio è 1.86 e con l'ultimo anno di addestramento
    è diventato 97 kg, da solo sul 1200 ci sta e con una sella atta alla bisogna anche la
    fidanzata con zaino al seguito.
    Visto il tuo budget, comincia con una HD di questa classe e quando puoi, cambi.

Se volevo piegare, mi tenevo il Fazer 1000

Se le armi saranno bandite, solo i banditi saranno armati

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •