Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: NEOTEC II, non copre abbastanza ?

L'avatar di Sanny
    Thumbs Up/Down
    Received: 13/1
    Given: 3/4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PaoloAziz Visualizza Messaggio
    Ho il neotec da 4 anni.

Hai ragione è un goccio alto dietro ma con un girocollo non dovresti avere più problemi

Per l’inverno usando una giacca con colletto avvolgente intorno al collo non ho mai avuto problemi con l’acqua!!

Ciao

Ps. Comunque ottimo casco

0 Not allowed! Not allowed!
    L'UMILTA' : mostrare di essere sempre un passo indietro rispetto a quello che si è veramente, il momento per dimostrare chi si è prima o poi arriverà

Moderatore L'avatar di gosilver
    Thumbs Up/Down
    Received: 44/2
    Given: 7/1

Predefinito

sarà che uso solo Shoei...ma sia il Neotec che il NeotecII non mi hanno mai dato sensazione si "scopertura".

Fratellanza Laser
    Confraternita della Microfibra
    meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"

Nos addicted
    Thumbs Up/Down
    Received: 25/0
    Given: 79/3

Predefinito

non è che lo usi troppo "ruotato" in avanti?
    mi succedeva le primissime volte che usavo il Neotec (ho il neotec 1, non il 2)
    o forse quella forma a spoiler che gli hanno dato nella zona bassa della nuca, lascia più scoperto il collo.
    il neotec 1 non ce l'ha, va giù dritto dietro.
    ho avuto anche 2 Multitec prima, il collo era abbastanza al riparo.
    per contro, sembra folle da dire, ma l'aerazione del Neotec e presumo del neotec-2, migliorata e ottimale in estate, in inverno diventa al limite dell'esagerato. preferivo il multitec più chiuso.

comunque siccome ho collo e gola come punti deboli, uso sempre un copricollo, anche in estate. il classico "buff" già va bane. poi in inverno ho le versioni più pesanti.

L'avatar di alix1969
    Thumbs Up/Down
    Received: 2/0
    Given: 1/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da VecchieAbitudini Visualizza Messaggio
    Si si, quella era chiusa, la differenza quando. è aperta si sente, grazie comunque.
    Scusa avevo letto male il tuo post ....
    Io ho avuto il Multitec e il Neotec 1 .. ma mai avuto questo problema.

L'avatar di VecchieAbitudini
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da the chemist Visualizza Messaggio
    non è che lo usi troppo "ruotato" in avanti?
    mi succedeva le primissime volte che usavo il Neotec (ho il neotec 1, non il 2)
    o forse quella forma a spoiler che gli hanno dato nella zona bassa della nuca, lascia più scoperto il collo.
    il neotec 1 non ce l'ha, va giù dritto dietro.
    ho avuto anche 2 Multitec prima, il collo era abbastanza al riparo.
    per contro, sembra folle da dire, ma l'aerazione del Neotec e presumo del neotec-2, migliorata e ottimale in estate, in inverno diventa al limite dell'esagerato. preferivo il multitec più chiuso.

comunque siccome ho collo e gola come punti deboli, uso sempre un copricollo, anche in estate. il classico "buff" già va bane. poi in inverno ho le versioni più pesanti.
    Penso anche io sia la forma a spoiler, ho provato il gt air II ed è uguale, mi domando, sono caschi progettati per uso prettamente stradale in cui la posizione di guida influisce a coprire (con la testa inclinata leggermente verso l'alto) ?

Per la posizione di guida rilassata, come sulle HD, rimane invece leggermente alto.......

Oppure, come mi hanno detto, deve essere così per motivi normativi di sicurezza

Non abbiate paura !

L'avatar di Dusty
    Thumbs Up/Down
    Received: 1/0

Predefinito

Ho appena abbandonato un neotec 1 per un xlite 1005. Posso confermare che la "copertura cervelletto" è identica, ovvero scoperta. Penso che sia comune a molti caschi. Basta indossare un collare in pile.
    In compenso non soffro più di fastidiose e strane pressioni alle tempie, avute non non solo con shoei neotec, ma anche con shoei j cruise jet. Questo penso sia un problema più grave per shoei. Provato anche sostituire fodera interna con misura inferiore per renderlo più largo, ma non ho risolto il problema.

Ultima modifica di Dusty; 16-10-2021 alle 16:55

L'avatar di andresricardo
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/1

Predefinito

Avevo lo Shoei Neotec 2 e la pressione sulle tempie so che era un problema comune a molti, io lo avevo sistemato direttamente con l’assistenza di Shoei a Milano con una piccola modifica.
    Ora ho lo Shoei Glamster, non ho il problema alle tempie e scende molto di più nella parte posteriore

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •