Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1 2 3 4 5 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 46

Discussione: Road Glide Special VS Limited

  1. #11
    guest
    Guest

    Predefinito

    Mai provato la Bagger ma, deve essere terribile se vibra più di una HD

    Il lavandino li davanti non ripara nemmeno la metà del Bat, strumentazione meno visibile e la storia del peso che grava sul manubrio mi sa tanto di leggenda metropolitana, l'SG l'ho solo provato in montagna, ma il Bat l'ho guidato a lungo, il suo fascino è senza rivali, ripeto, intramontabile. Solo questione di estetica, direi più di moda.
    Chiaramente la Limited è più alta e più adatta, ai viaggi, soprattutto in due, ma parliamo di leggere differenze, non credere di passare dal giorno alla notte.

    0 Not allowed! Not allowed!

  2. #12
    L'avatar di Nuby
    Data Registrazione
    21-09-2010
    Località
    Vr
    Messaggi
    1,347
    Thumbs Up/Down
    Received: 65/2
    Given: 48/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alexa72 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, è da molto tempo che "inseguo" l'Harley (forse qualcuno che mi conosce lo sa già) ma non sono ancora riuscito a fare il passo, per diversi motivi. Però venerdì scorso ho subito una bella spinta emotiva...provando la nuova BMW 1800 bagger...ma che cosa c'entra direte? C'entra perchè nonostante mi sia piaciuto molto il tipo di guida (rilassata e contemplativa con radio a farmi compagnia), non mi è piaciuta la BMW (troppe vibrazioni e pesantezza di sterzo nelle manovre, oltre alle pedane scomode per il mio 46). Quindi ho pensato subito alla bagger americana, nella fattispecie alla Road Glide Special/Limited 2021.
    Ho iniziato a documentarmi e ho visto, con stupore, che la Limited, a fronte di una migliore dotazione touring (quello che a me interessa di più), costa la stessa cifra!!!
    Potete illuminarmi? Nel senso, dove sta la "fregatura"? E' solo questione di estetica o c'è altro di nascosto?
    E per finire, dinamicamente c'è molta differenza tra le due? Non che mi interessi la guida sportiva, ma la manovrabilità sì, nonostante sia 1e80 con fisico ben allenato.
    Grazie a tutti per l'aiuto ed i consigli...aspettando di vedere cosa presenterà Harley per il 2022 (nuovo telaio touring?) visto che l'eventuale acquisto è fissato per il nuovo anno, al netto di usati di occasione
    La differenza sta nel peso , limited è più pesante e nelle manovre da fermo la senti.
    Una è più studiata per viaggi in due ,sella ,posizione casse tour pack altezza schienale ecc.
    L’altra diventa per due ma il comfort per il passegero è minore.
    Tuttavia la limited con il kit sgancio rapido sul tour pack diventa una special all’occorrenza.
    Il prezzo è uguale ma le finiture sono diverse.
    La special monta il 19 davanti, per esempio, cerchi più lavorati ecc.
    Ho avuto sia Electra che road glide.
    Posizione di guida diverse. Protezione diversa.
    Va a gusti.
    Io preferisco il road più libertino.

    1 Not allowed! Not allowed!
    Ultima modifica di Nuby; 04-10-2021 alle 22:00

  3. #13
    Ci fai le stesse cose... L'avatar di FASTGABRY
    Data Registrazione
    20-08-2005
    Località
    tra pd e ve
    Messaggi
    62,938
    Thumbs Up/Down
    Received: 438/9
    Given: 0/0

    Predefinito

    Direi abbiamo già deciso per rg special.

    Passiamo agli scarichi.
    Cosa consigliamo?
    Mica lo mandiamo in giro da sficato

    0 Not allowed! Not allowed!
    Vivo per l' Ivo (e gs adv 1150) ...il resto ze fuffa

  4. #14
    guest
    Guest

    Predefinito

    Beh lo stage è d'obbligo almeno non ti ribollono gli zebedei... Ah no, spetta

    0 Not allowed! Not allowed!

  5. #15

    Data Registrazione
    29-09-2008
    Località
    Provincia di Vicenza
    Messaggi
    147
    Thumbs Up/Down
    Received: 3/0
    Given: 20/0

    Predefinito

    Ragazzi solo componenti omologati per favore Seriamente, se dovessi decidere per la Road, farei volentieri lo stage 1 a patto di montare terminali omologati e non rumorosi, quando viaggio mi piace ascoltare la radio e non voglio farmi odiare da tutti i passanti.
    Ovviamente sissy bar per non perdere la giovincella di turno

    0 Not allowed! Not allowed!
    Ninja H2 SX SE

  6. #16

    Data Registrazione
    14-04-2019
    Località
    -
    Messaggi
    11,237
    Thumbs Up/Down
    Received: 537/6
    Given: 2/0

    Predefinito

    114 stage 1 motore “freddo” se paragonato a certe altre motorizzazioni

    0 Not allowed! Not allowed!

  7. #17
    L'avatar di serjeep
    Data Registrazione
    10-10-2010
    Località
    -como
    Messaggi
    570
    Thumbs Up/Down
    Received: 1/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    ho avuto la road glide special motore 107e ci ho fatto circa 20 mila km , cambiata per prendere road glide limited 2020 motore 114 e ad oggi ho percorso più o meno gli stessi km.
    Premetto che anche sulla special avevo montato il tour pack a sgancio rapido , viaggio praticamente sempre in due e lo trovo indispensabile.
    La special aveva ruota ant da 19 e cambiandola per la limited che monta ant da 18 pensavo di perdere in maneggevolezza invece ti assicuro che sul misto si comporta allo stesso modo .
    Grandissima differenza invece il confort di viaggio , gli ammortizzatori più lunghi di un pollice sulla limited fanno davvero la differenza , mai arrivi a fondo corsa anche viaggiando a pieno carico .
    Il parabrezza della limited è veramente brutto ma fa veramente bene il suo lavoro , ripara molto in autostrada e in caso di pioggia . in estate monto quello basso della special . concludendo , riprenderei la limited

    1 Not allowed! Not allowed!

  8. #18
    L'avatar di Nuby
    Data Registrazione
    21-09-2010
    Località
    Vr
    Messaggi
    1,347
    Thumbs Up/Down
    Received: 65/2
    Given: 48/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da serjeep Visualizza Messaggio
    ho avuto la road glide special motore 107e ci ho fatto circa 20 mila km , cambiata per prendere road glide limited 2020 motore 114 e ad oggi ho percorso più o meno gli stessi km.
    Premetto che anche sulla special avevo montato il tour pack a sgancio rapido , viaggio praticamente sempre in due e lo trovo indispensabile.
    La special aveva ruota ant da 19 e cambiandola per la limited che monta ant da 18 pensavo di perdere in maneggevolezza invece ti assicuro che sul misto si comporta allo stesso modo .
    Grandissima differenza invece il confort di viaggio , gli ammortizzatori più lunghi di un pollice sulla limited fanno davvero la differenza , mai arrivi a fondo corsa anche viaggiando a pieno carico .
    Il parabrezza della limited è veramente brutto ma fa veramente bene il suo lavoro , ripara molto in autostrada e in caso di pioggia . in estate monto quello basso della special . concludendo , riprenderei la limited


    0 Not allowed! Not allowed!

  9. #19

    Data Registrazione
    29-09-2008
    Località
    Provincia di Vicenza
    Messaggi
    147
    Thumbs Up/Down
    Received: 3/0
    Given: 20/0

    Predefinito

    @serjeep grazie delle info. Sono davvero molto combattuto per più di un motivo:

    - esteticamente mi piace molto la Road Special nero/rosso/cromo ma ho qualche riserva sul comfort delle sospensioni posteriori. Vero è che si possono sostituire con una spesa accettabile.

    - per le mie esigenze la Road Limited sarebbe pressochè perfetta: sospensioni posteriori già ok, ottima protezione con (anche) il para gambe e tour pack che può sempre tornare utile quando la moglie vuole fare da passeggera (ha la sua moto)

    Però ci sono un paio di "cosette" che mi attanagliano:

    - scegliendo la Special avrei quello che appaga l'occhio e una guida più "spensierata" sulla falsa riga della BMW bagger che tanto mi è piaciuta (relax, velocità moderata e radio...) ma dovrei rinunciare (a meno di mettere mano al portafoglio) al plus in viaggio della Limited

    - scegliendo la Limited avrei tutto, ma dovrei rinunciare (in parte?) alla facilità della Special (mi piace prendere la moto anche per fare un giretto spensierato di una/due orette in statale e collina). Inoltre, se bisonte deve essere allora guardo anche alla concorrenza...perchè se non vedo alternative alla Special...ne vedo diverse alla Limited.

    0 Not allowed! Not allowed!
    Ninja H2 SX SE

  10. #20

    Data Registrazione
    14-04-2019
    Località
    -
    Messaggi
    11,237
    Thumbs Up/Down
    Received: 537/6
    Given: 2/0

    0 Not allowed! Not allowed!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •