Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 46

Discussione: Road Glide Special VS Limited

  1. #1

    Data Registrazione
    29-09-2008
    Località
    Provincia di Vicenza
    Messaggi
    147
    Thumbs Up/Down
    Received: 3/0
    Given: 20/0

    Predefinito Road Glide Special VS Limited

    Ciao a tutti, è da molto tempo che "inseguo" l'Harley (forse qualcuno che mi conosce lo sa già) ma non sono ancora riuscito a fare il passo, per diversi motivi. Però venerdì scorso ho subito una bella spinta emotiva...provando la nuova BMW 1800 bagger...ma che cosa c'entra direte? C'entra perchè nonostante mi sia piaciuto molto il tipo di guida (rilassata e contemplativa con radio a farmi compagnia), non mi è piaciuta la BMW (troppe vibrazioni e pesantezza di sterzo nelle manovre, oltre alle pedane scomode per il mio 46). Quindi ho pensato subito alla bagger americana, nella fattispecie alla Road Glide Special/Limited 2021.
    Ho iniziato a documentarmi e ho visto, con stupore, che la Limited, a fronte di una migliore dotazione touring (quello che a me interessa di più), costa la stessa cifra!!!
    Potete illuminarmi? Nel senso, dove sta la "fregatura"? E' solo questione di estetica o c'è altro di nascosto?
    E per finire, dinamicamente c'è molta differenza tra le due? Non che mi interessi la guida sportiva, ma la manovrabilità sì, nonostante sia 1e80 con fisico ben allenato.
    Grazie a tutti per l'aiuto ed i consigli...aspettando di vedere cosa presenterà Harley per il 2022 (nuovo telaio touring?) visto che l'eventuale acquisto è fissato per il nuovo anno, al netto di usati di occasione

    0 Not allowed! Not allowed!
    Ninja H2 SX SE

  2. #2
    Ci fai le stesse cose... L'avatar di FASTGABRY
    Data Registrazione
    20-08-2005
    Località
    tra pd e ve
    Messaggi
    62,938
    Thumbs Up/Down
    Received: 438/9
    Given: 0/0

    Predefinito

    Ciao..ti leggo su qde.
    Giri in 2?
    Ci vuoi viaggiare?
    Ci vuoi fare il fico in giro per giri in We o giornata?

    0 Not allowed! Not allowed!
    Vivo per l' Ivo (e gs adv 1150) ...il resto ze fuffa

  3. #3

    Data Registrazione
    29-09-2008
    Località
    Provincia di Vicenza
    Messaggi
    147
    Thumbs Up/Down
    Received: 3/0
    Given: 20/0

    Predefinito

    Ciao fast sì ci leggiamo a vicenda su QDE La userei per quando ho voglia di farmi un giretto in relax (con le mie attuali non è sempre facile) e per i viaggi in alternativa alle maxi enduro. Fare il figo non mi interessa, non vado nemmeno al bar o a raduni ma viaggio sempre e solo con mia moglie e due moto. Non so se con l'Harley mi verrebbe voglia di farlo, mai dire mai, ma non è il mio essere o la mia priorità
    Il fatto è che avrei voglia di cambiare un po' aria e la prova della BMW bagger mi ha fatto venire strane idee, però prima di spendere certe cifre ci devo pensare bene ed essere convinto.
    Dimenticavo, sarebbe la mia quinta moto da usare normalmente (vedi firma) quindi i km non sarebbero molti.
    Così su due piedi mi ispira di più la Road Glide Limited* perchè la vedo più comoda e all'occorrenza mia moglie potrebbe salirci senza maledirmi

    *sempre che non sia un mattone da guidare, rispetto alla sorella Special

    P.S.: uso la moto tutto l'anno

    0 Not allowed! Not allowed!
    Ultima modifica di alexa72; 04-10-2021 alle 19:17
    Ninja H2 SX SE

  4. #4

    Data Registrazione
    14-04-2019
    Località
    -
    Messaggi
    11,237
    Thumbs Up/Down
    Received: 537/6
    Given: 2/0

    Predefinito

    Per fisime mie io la Road glide la vedo solo special.
    Maledetta e cattiva. Sella singola con occorrenza strapuntino per moglie e schienalino sgancio rapido.
    Moto davvero fighissima.
    Se la vedi di profilo va giù a cuneo.
    Se devo orientarmi sul baulettone allora mi appaga più la Ultra esteticamente.
    Detto questo, la special è rigida dietro ma nulla vieta di mettere ammo della Limited più lunghi.
    Detto anche questo, se ne può parlare per anni ma l’unica è comprare e usare. Non la si capisce in mezz’ora. E deve scattare quel qualcosa Di irrazionale e di tanto emotivo che ti fa innamorare del suo modo di pulsare e di sentirti in pace col mondo.
    Oggi è la moto del momento, compri e vende senza smenarci tanto se vai di usato fresco fresco.
    Se le finanze lo permettono ti consiglio di buttarti. Potrebbe essere una parentesi a costo “quasi zero” o l’alba di un nuovo capitolo taaaaaaaaanto bello.

    0 Not allowed! Not allowed!

  5. #5
    Ci fai le stesse cose... L'avatar di FASTGABRY
    Data Registrazione
    20-08-2005
    Località
    tra pd e ve
    Messaggi
    62,938
    Thumbs Up/Down
    Received: 438/9
    Given: 0/0

    Predefinito

    Guarda che il raduno hd.
    Che di solito sono in posti stupendi..é un occasione per fare strada e vedere posti diversi.
    Per me super opportunità che mette d'accordo molti amici costretti a non avere impegni quel We.

    Dai metti foto delle moto che hai..che qui di moto ne sanno poco fuori hd

    0 Not allowed! Not allowed!
    Vivo per l' Ivo (e gs adv 1150) ...il resto ze fuffa

  6. #6
    L'avatar di lordguzzi
    Data Registrazione
    24-06-2008
    Località
    prealpi insubrie
    Messaggi
    30,154
    Thumbs Up/Down
    Received: 636/6
    Given: 259/12

    Predefinito

    ma se abbiamo tutti 6 moto a testa medie annue? chi le dichiara....e chi no

    Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

    0 Not allowed! Not allowed!
    "Tra il dire e il fare c'è di mezzo il fare"
    Fratellanza Laser

  7. #7
    Ci fai le stesse cose... L'avatar di FASTGABRY
    Data Registrazione
    20-08-2005
    Località
    tra pd e ve
    Messaggi
    62,938
    Thumbs Up/Down
    Received: 438/9
    Given: 0/0

    Predefinito

    Vero..problemi mentali a tanfon haha

    0 Not allowed! Not allowed!
    Vivo per l' Ivo (e gs adv 1150) ...il resto ze fuffa

  8. #8
    Ci fai le stesse cose... L'avatar di FASTGABRY
    Data Registrazione
    20-08-2005
    Località
    tra pd e ve
    Messaggi
    62,938
    Thumbs Up/Down
    Received: 438/9
    Given: 0/0

    Predefinito

    Se non deve salire nessuno dietro o se sotto il metro e settanta..direi special dal tc 103 in poi sono tutte top.
    Meno spendi..meno ci rimetti se non ti trovi.

    0 Not allowed! Not allowed!
    Vivo per l' Ivo (e gs adv 1150) ...il resto ze fuffa

  9. #9
    guest
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alexa72 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, è da molto tempo che "inseguo" l'Harley (forse qualcuno che mi conosce lo sa già) ma non sono ancora riuscito a fare il passo, per diversi motivi. Però venerdì scorso ho subito una bella spinta emotiva...provando la nuova BMW 1800 bagger...ma che cosa c'entra direte? C'entra perchè nonostante mi sia piaciuto molto il tipo di guida (rilassata e contemplativa con radio a farmi compagnia), non mi è piaciuta la BMW (troppe vibrazioni e pesantezza di sterzo nelle manovre, oltre alle pedane scomode per il mio 46). Quindi ho pensato subito alla bagger americana, nella fattispecie alla Road Glide Special/Limited 2021.
    ...
    Questi difetti li ritroverai anche su HD, per contro le touring HD possono appagarti molto di più.
    La scelta della Road Glide anziché della classica Electra è puramente estetica? Perché io trovo che il Batwing abbia un fascino intramontabile e la a Street Glide non ha rivali, ma, se viaggi un due meglio Ultra.
    Sul prezzo direi che la fregatura sta da entrambe le parti, costano troppo care, dovendo scegliere HD ti garantisce una migliore tenuta del valore nel tempo

    0 Not allowed! Not allowed!

  10. #10

    Data Registrazione
    29-09-2008
    Località
    Provincia di Vicenza
    Messaggi
    147
    Thumbs Up/Down
    Received: 3/0
    Given: 20/0

    Predefinito

    Cerco di rispondere:

    - la scelta della Road Glide è principalmente estetica, adoro il muso da squalo. Poi il non avere il tafarnario attaccato al manubrio credo possa solo giovare alla guidabilità a bassa andatura...comunque sia mi sembra che tra Road Limited e Ultra Limited la differenza sia solo estetica

    - Ho provato una Street Glide due/tre anni fa e me la ricordo sì pesante di sterzo come la BMW bagger ma con vibrazioni molto contenute e sopportabili

    - Se dovessi scegliere con gli occhi, sicuramente Road Glide Special nera/rossa su base cromata ma non so quanto sia rigida al posteriore...a me piace molto viaggiare e magari potrei pentirmi di non aver scelto la Limited

    - Il budget non è un problema, la prenderei nuova senza problemi se solo fossi sicuro di tenerla per molto tempo...spero di riuscire a provarla

    0 Not allowed! Not allowed!
    Ninja H2 SX SE

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •