Pagina 1 di 4 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39

Discussione: Sportster 883C

Thumbs Up/Down
    Received: 1/0
    Given: 2/0

Predefinito Sportster 883C

Come ho già scritto sono alla ricerca della mia prima HD.
    Il momento non è dei migliori per entrare in HD poichè vista la mia mole di 115kg per 180cm dovrei orientarmi sin da subito su un Dyna minimo.
    Ma il budget è alquanto risicato quindi vorrei iniziare con l'acquisto di uno Sportster sotto i 5.500 euro e rivenderlo tra un paio di anni con altri soldi messi da parte e salire di categoria.
    Guardando online tutti stanno dando di matto con le richieste per Sportster usati ma io non mi scoraggio. Credo fermamente che sia solo una bolla destinata presto a scoppiare poichè nessuno è disposto a pagare 1500/2000 euro in piu per prendere una 883 che di fatto non vale i soldi richiesti.

Prenderei un 883 R poichè lo ritengo il più bello in assoluto, specialmente in nero ma lì con le quitazioni siamo messi ancora peggio.
    Mi è sembrato di capire che gli unici modelli sottovalutati sono le versioni Custom (53C).
    Mi sbaglio?
    Qualcuno sa dirmi perchè? Sarà il serbatoio da 17 litri sui modelli più recenti?
    A me sinceramente non dispiace. Da anche l'idea di essere più accogliente per rider più grandicelli.
    Mi consigliate a riguardo per favore?

Un'altra domanda. Ne avrei trovata una che sembra ben messa con 50.000km. Ci sono problemi in cui posso incorrere a questi chilometraggi? Devo fare attenzione a qualcosa in particolare?

Grazie mille a tutti.

0 Not allowed! Not allowed!

Ne danno il triste annuncio... L'avatar di PaoloOvada
    Thumbs Up/Down
    Received: 115/4
    Given: 7/1

Predefinito

Stai facendo il mio percorso, avevo preso un 1200S per poi salire di categoria quando possibile!

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk

non è il mio genere ®

Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PaoloOvada Visualizza Messaggio
    Stai facendo il mio percorso, avevo preso un 1200S per poi salire di categoria quando possibile!

Come è andata?

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

L'avatar di FXSTC
    Thumbs Up/Down
    Received: 42/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PaoloOvada Visualizza Messaggio

Idem per mè...... avevo preso un 883 custom solo perche sognavo l'harley ma non potevo permettermi il softail.
    Dopo 2 anni cambiata per la moto tanto desiderata e per nulla pentito anzi.

Comunque a me docelektro stava simpatico

Ne danno il triste annuncio... L'avatar di PaoloOvada
    Thumbs Up/Down
    Received: 115/4
    Given: 7/1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da manuelfantoni Visualizza Messaggio
    Come è andata?

Benissimo, lo sporty per me è sempre stato stupendo.

Credo di essere fra quelli che sacrificano volentieri un po' di praticità per una linea che piace, mi sono trovato benissimo.

non è il mio genere ®

Nos addicted
    Thumbs Up/Down
    Received: 54/0
    Given: 182/3

Predefinito

Il momento non è dei migliori per entrare in HD poichè vista la mia mole di 115kg per 180cm dovrei orientarmi sin da subito su un Dyna minimo.
    Ma il budget è alquanto risicato quindi vorrei iniziare con l'acquisto di uno Sportster sotto i 5.500 euro e rivenderlo tra un paio di anni con altri soldi messi da parte e salire di categoria.
    Guardando online tutti stanno dando di matto con le richieste per Sportster usati ma io non mi scoraggio. Credo fermamente che sia solo una bolla destinata presto a scoppiare poichè nessuno è disposto a pagare 1500/2000 euro in piu per prendere una 883 che di fatto non vale i soldi richiesti.

Prenderei un 883 R poichè lo ritengo il più bello in assoluto, specialmente in nero ma lì con le quitazioni siamo messi ancora peggio.
    Mi è sembrato di capire che gli unici modelli sottovalutati sono le versioni Custom (53C).
    Mi sbaglio?
    Qualcuno sa dirmi perchè? Sarà il serbatoio da 17 litri sui modelli più recenti?
    A me sinceramente non dispiace. Da anche l'idea di essere più accogliente per rider più grandicelli.

Un'altra domanda. Ne avrei trovata una che sembra ben messa con 50.000km. Ci sono problemi in cui posso incorrere a questi chilometraggi? Devo fare attenzione a qualcosa in particolare?

Grazie mille a tutti.
    credo che la sportster custom, 883 o 1200, sia poco considerata se non maltrattata proprio per via del serbatoio a goccia. la famiglia sporty è da sempre identificata dal serbatoio "peanut", che resta bellissimo, a mio avviso.
    tuttavia, da possessore proprio della 883 custom, trovo che anche la versione "C" sia iconica e abbia il suo deciso perchè.
    quando la comprai nel 2007, sicuramente la versione 883R (arancione) sarebbe stata la mia preferita almeno a livello di immagine, ma dopo essere salito in concessionario sia su una 883 standard sia su una custom, scelsi decisamente per la comodità generale del custom, preferendo la guida distesa, con le pedane avanzate.
    e non sono un marcantonio, normalissimi 173cm.
    oltre alla linea bassa, al cerchio a raggi da 21", alla relativa vicinanza ad un mondo più "chopper".
    negli anni ho guidato ancora delle 883 normali (Iron) o il modello forty-eight. non ho alcun pentimento nell'aver scelto la 883C. ci ho fatto anche dei bei viaggi in solitaria, carico il giusto, con strade sia veloci che misti, inclusi monti impegnativi, zero problemi, mai.

negli anni ho avuto la fortuna di poterla affiancare ad altre HD, ma la 883C è sempre rimasta con me.
    oggi, dal marzo 2007, ha poco più di 48 mila km all'attivo. ho sempre cercato di tenerla meglio possibile, certamente ci ho speso anche soldi per migliorarla e trasformarla un pochino.
    ma problemi gravi mai avuti (grattiamoci le balle...), normale manutenzione.
    la batteria del 2007 per dire mi è durata 10 anni esatti. non ci credeva nemmeno il dealer.
    cambi gomme e pastiglie, tagliandi regolari come da libretto con gli ultimi leggermente anticipati per il minore uso che ne sto facendo.
    in quasi 15 anni, 1 batteria appunto, una lampadina faro anteriore, un fusibilone (quello grosso nel fianchetto sinistro), un contakm cambiato quasi subito in garanzia, un galleggiante benzina.
    l'unica legnata di manutenzione "extra" è arrivata un anno fa, aveva iniziato a darmi qualche problema in strada. dovrei rivedere tutte le voci in fattura, ma furono circa 1000 euro. ricordo sicuramente il regolatore di tensione e altre cose riviste. inclusa però anche la gomma posteriore nuova, nella stessa fattura.
    oggi è così

secondo me, sporty o meno sporty, la 883C e la 1200C sono gran moto.
    quelle con il 21" davanti. quando hanno fatto la custom con cerchio piccolo e gommone per me ha perso parecchio.

L'avatar di Britannico
    Thumbs Up/Down
    Received: 30/1
    Given: 2/10

Predefinito

Mi sbaglio?

Grazie mille a tutti.
    Il mio consiglio è di risparmiare ancora un po’ e prendere altro. Oggi purtroppo con quel budget prendi Sporty messi male, con pochissimo più prendi big twin messi forse uguale o meglio ma evito di sembrare Orso sul triciclo di Masha.

La sporty è esteticamente perfetta per altezze sotto i 170 e fisici smilzi. Senza offesa, io sono sovrappeso.

In più oggi quelle belle dopo ipervalutate e ben sopra il tuo budget.

Probabilmente non è la risposta che volevo ricevere, ma il mio sincero parere…

Moderatore L'avatar di L' UOMO NERO
    Thumbs Up/Down
    Received: 126/4
    Given: 145/3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Britannico Visualizza Messaggio
    Il mio consiglio è di risparmiare ancora un po’ e prendere altro. Oggi purtroppo con quel budget prendi Sporty messi male, con pochissimo più prendi big twin messi forse uguale o meglio ma evito di sembrare Orso sul triciclo di Masha.

La sporty è esteticamente perfetta per altezze sotto i 170 e fisici smilzi. Senza offesa, io sono sovrappeso.

In più oggi quelle belle dopo ipervalutate e ben sopra il tuo budget.

Probabilmente non è la risposta che volevo ricevere, ma il mio sincero parere…

in buona parte è vero e mi verrebbe anche a me di suggerirlo ma capisco anche chi non veda l'ora di salire in sella al suo sogno ed a fatica riesce a pensare di mettersi via altri 2/3000 euro per passare ad un dyna o ad altro, Manuel l'alternativa sarebbe quella di allungare con un piccolo finanziamento, sennò prenditi uno sporty e via andare dai, tanto sotto la soglia dei 5/6k non perdi nulla nemmeno quando è l'ora di rivendere,
    ovviamente ti consiglio di cercare un telaio "nuovo" dal 2003 in poi, qualcosa si trova, guarda qui

https://www.subito.it/moto-e-scooter...-408044022.htm (sempre bea 883 r) sul prezzo se riesci tratta sennò fatteli prestare

https://www.subito.it/moto-e-scooter...-402862816.htm

https://www.subito.it/moto-e-scooter...-359039329.htm

https://www.subito.it/moto-e-scooter...-408846862.htm

https://www.subito.it/moto-e-scooter...-403041734.htm

Instagram : https://www.instagram.com/uomo.nero/ @uomo.nero - -

L'avatar di PaoloAziz
    Thumbs Up/Down
    Received: 50/0
    Given: 1/0

Predefinito

Mi sbaglio?

Grazie mille a tutti.
    Senza conoscerti ti direi di fare una dieta!!

Il dyna è giusto un po’ più comodo dello sportster.

L’unica cosa che aggiungo al comprare la moto che ti piaccia è di mettere un 700-1000 euro da parte per spese impreviste!!

Ciao

... dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori...
    FdA

meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"

Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PaoloAziz Visualizza Messaggio
    Senza conoscerti ti direi di fare una dieta!!

Il dyna è giusto un po’ più comodo dello sportster.

L’unica cosa che aggiungo al comprare la moto che ti piaccia è di mettere un 700-1000 euro da parte per spese impreviste!!

Ciao
    Anche io senza conoscerti ti direi di farti i caz(z)i tuoi.

Per il resto grazie del parere.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •