Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 52

Discussione: DAINESE D-Air Smart gilet airbag

  1. #11

    Data Registrazione
    14-04-2019
    Località
    -
    Messaggi
    11,233
    Thumbs Up/Down
    Received: 536/6
    Given: 2/0

    Predefinito

    ok grazie, ci farà a caso a questo aspetto

    0 Not allowed! Not allowed!

  2. #12

    Data Registrazione
    14-04-2019
    Località
    -
    Messaggi
    11,233
    Thumbs Up/Down
    Received: 536/6
    Given: 2/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 9gerry74 Visualizza Messaggio
    Ixon ha un ottimo prodotto ed un sistema di vendita duplice che lo rende molto interessante.
    Klim sembra avere un sistema semplice e valido, vado sulla fiducia, magari sbagliando.
    Motociclismo ha fatto diverse comparative, prova a recuperarle.
    grazie, ci guardo.
    da quanto letto finora Dainese ha sviluppato la sua elettronica.
    Tucano, Ixon e Klim confezionano un abito utilizzando però elettronica e hardware della IN&MOTION
    Motoairbag ha un sistema molto furbo a cavetto meccanico con il suo arrotolatore. bella idea.
    Ma alle 7 del mattino in ufficio con la sonno che ho già mi vedo ad entrare gonfio stile omino Michelin

    0 Not allowed! Not allowed!

  3. #13
    guest
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Boxerfabio Visualizza Messaggio
    grazie, ci guardo.
    da quanto letto finora Dainese ha sviluppato la sua elettronica.
    Tucano, Ixon e Klim confezionano un abito utilizzando però elettronica e hardware della IN&MOTION
    Motoairbag ha un sistema molto furbo a cavetto meccanico con il suo arrotolatore. bella idea.
    Ma alle 7 del mattino in ufficio con la sonno che ho già mi vedo ad entrare gonfio stile omino Michelin
    Ecco, mi hai riacceso il neurone
    Avevo testato il Moto airbag con cavetto che si arrotola. Avevo esposto il problema del cavetto "dimenticato" attaccato alla moto al titolare, ricordo che lo strappo per farlo esplodere doveva essere notevolmente forte, difficile che si apra scendendo senza sganciato.
    Tuttavia é comunque possibile, quindi lo strato addosso, il cavetto attaccato, tutte cose che mi fermano un po' ed é sbagliato perché sulla sicurezza non ci si dovrebbe pensare molto...

    0 Not allowed! Not allowed!

  4. #14
    Moderatore L'avatar di Lorecapo
    Data Registrazione
    26-08-2010
    Località
    Arona (NO)
    Messaggi
    7,585
    Thumbs Up/Down
    Received: 734/11
    Given: 1,365/9

    Predefinito

    Anch'io ero convinto di prenderlo quando l'ho visto in fiera a Milano qualche tempo fa, ma poi ho capito che ha un grosso problema: se lo usi da solo d'estate sopra alla maglietta è perfetto, così come sotto a una giacca leggera o una felpa, ma nessuno risponde a cosa succederebbe se scoppiasse sotto ad una giacca di pelle come si deve.
    La giacca non si squarcia di sicuro, al limite potrebbe cedere la cerniera, ma vi immaginate che colpo prenderebbe il corpo alla sua esplosione contrastata all'esterno dalla giacca?

    Se o prendi da tenere fuori sempre (oltre temo a rovinare la pelle della giacca alla lunga) non può essere della stessa taglia tra quando lo usi con la maglietta e con la giacca con le protezioni.

    Temo che la soluzione sia avere un gilet per la maglietta e una giacca con l'air bag integrato, ma troppo caro per ora...

    0 Not allowed! Not allowed!
    Softail M8 Standard 119 Stage III
    Membro fondatore della cellula lombarda "I Ciucianebia"
    "Non monto mèrda cinese!"

  5. #15

    Data Registrazione
    14-04-2019
    Località
    -
    Messaggi
    11,233
    Thumbs Up/Down
    Received: 536/6
    Given: 2/0

    Predefinito

    Non è mio problema.
    No giacca di pelle
    E lo ho visto in fiera gonfio e sicuro ci sta sotto le mie giacche…. Che mi piacciono attillate ma non sono strette a tal punto.

    0 Not allowed! Not allowed!

  6. #16
    L'avatar di Little bastard
    Data Registrazione
    21-04-2021
    Località
    Genova
    Messaggi
    1,224
    Thumbs Up/Down
    Received: 122/0
    Given: 2/1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lorecapo Visualizza Messaggio
    nessuno risponde a cosa succederebbe se scoppiasse sotto ad una giacca di pelle come si deve
    Si trovano dei video dove si vedono quelli indossati sotto alle tute di pelle, quest'ultime si vedono gonfiarsi senza troppi problemi.

    Inoltre i gilet sono studiati per espandersi maggiormente verso l'esterno, non verso l'interno proprio per evitare di comprimere eccessivamente il corpo.

    0 Not allowed! Not allowed!
    There's no substitute for cubic inches
    Mi piacciono le Harley, ho una Harley, fortunatamente non sono un Harleysta

  7. #17
    L'avatar di liv81
    Data Registrazione
    08-11-2010
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    11,589
    Thumbs Up/Down
    Received: 72/6
    Given: 14/1

    Predefinito

    allora, pure io ci penso, però mettere su troppa roba risulta fastidioso, poi va a finire che non si mette.

    e mettere i guanti, e mettere il giubbino, e mettere il casco, e mettere il paraschiena, e mettere gli stivali apposta, e mettere il coso che si gonfia....

    ok ti salva, ti protegge, ma poi è ancora bello andare in moto cosi farciti ?

    io sono del parere che le protezioni devono essere godibili, ok stivali comodi, non certo effetto gesso, ok paraschiena se incluso nel giubbino, pantaloni con protezioni anche no, dato che nessuno andrebbe in ufficio con ste cose.
    però io sono io, quando vedo scendere motociclisti infagottati rigorosamente di nero in pieno agosto mi sento male per loro.
    Certo, poi ti passano a palla con le loro moto, non so se è più sicuro girare in maglietta corta o loro cosi a quelle andature.

    0 Not allowed! Not allowed!

  8. #18
    L'avatar di Davidone
    Data Registrazione
    21-04-2016
    Località
    Insubria
    Messaggi
    5,874
    Thumbs Up/Down
    Received: 281/2
    Given: 187/0

    Predefinito

    quello che serve di piu' sono due cose : il guidare adagio \ prudente e la protezione di tutti i santi del calendario


    visto uno il mese scorso con airbag guanti etc etc .....ci ha lasciato lostesso

    0 Not allowed! Not allowed!
    meNbro FONDATORE DELLA CELLULA LOMBARDA "I CIUCIANEBIA"
    https://www.webchapter.it/forum/image.php?type=sigpic&userid=11750&dateline=153290  1257

  9. #19
    L'avatar di 9gerry74
    Data Registrazione
    10-02-2010
    Località
    no man's land
    Messaggi
    22,454
    Thumbs Up/Down
    Received: 313/6
    Given: 255/1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Boxerfabio Visualizza Messaggio
    grazie, ci guardo.
    da quanto letto finora Dainese ha sviluppato la sua elettronica.
    Tucano, Ixon e Klim confezionano un abito utilizzando però elettronica e hardware della IN&MOTION
    Motoairbag ha un sistema molto furbo a cavetto meccanico con il suo arrotolatore. bella idea.
    Ma alle 7 del mattino in ufficio con la sonno che ho già mi vedo ad entrare gonfio stile omino Michelin
    Il cavo è la soluzione più semplice, ma ha dei tempi di apertura dalle 3 alle 4 volte più lenti, poi stante quello che scrivono i produttori funziona...
    Sono i soldi meglio spesi comunque

    0 Not allowed! Not allowed!
    mi dispiace, ma io so io e voi non siete un c a@@o


  10. #20

    Data Registrazione
    14-04-2019
    Località
    -
    Messaggi
    11,233
    Thumbs Up/Down
    Received: 536/6
    Given: 2/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Davidone Visualizza Messaggio
    quello che serve di piu' sono due cose : il guidare adagio \ prudente e la protezione di tutti i santi del calendario


    visto uno il mese scorso con airbag guanti etc etc .....ci ha lasciato lostesso
    Certo certo.

    0 Not allowed! Not allowed!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •