Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: OCCHIALI DA VISTA PER ANDARE IN MOTO - Richiesta pareri e consigli

L'avatar di ducktack
    Thumbs Up/Down
    Received: 2/0
    Given: 0/0

Predefinito OCCHIALI DA VISTA PER ANDARE IN MOTO - Richiesta pareri e consigli

Ciao a tutti.

A 50 anni suonati devo mettere gli occhiali per vedere da lontano perché con 0,75 in meno mi hanno detto che non è molto sicuro guidare senza.

E' un mondo nuovo per me e tra antiriflesso normale, antiriflesso blu, polarizzati, progressivi, fotocromatici, ecc. non ci capisco molto.

Oltre alla lente, anche la montatura credo sia importante per andare in moto perché forse dovrebbero proteggere un minimo dall'aria tipo quelli da sole.

Avete suggerimenti, consigli, marche, modelli, ecc., secondo le vostre esperienze?

Grazie.

0 Not allowed! Not allowed!
    Membro fondatore della cellula lombarda "I Ciucianebia"

Harley & Wesson L'avatar di 6galloni
    Thumbs Up/Down
    Received: 230/8
    Given: 86/501

Predefinito

io ho polarizzati per 0,80 meno a sx

pertanto......quelli che ti piacciono di più e casco con visiera full face e sei apposto

occhiali da vista che ti proteggono da: vento, sabbia, moscerini, acqua ecc.ecc.. ovvero portati senza visiera NON sono da tenere conto..IMHO

ho montatura raiban aviator e lenti polarizzate

Fratellanza Laser, ........... work in progres
    Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better
    molti nemici molto onore..........ma i co-glioni non fanno numero BUAHAHAHAHA

Thumbs Up/Down
    Received: 10/1
    Given: 15/0

Predefinito

Come vedo non sono l'unico ...al rinnovo della patente (il mese scorso a 49 anni) mi anno prescritto la guida con occhiali e dopo essere stato dall'oculista mi ha riscontrato astigmatismo di 1.00.
    Io avendo il casco con visiera lunga ho optato per occhiali con lente normale con la possibilità di attaccare la clip per la lente da sole, pratici anche per la guida in macchina di giorno.

https://occhieocchiali.it/portfolio_...9-john-st-nyc/

L'avatar di Luca.com
    Thumbs Up/Down
    Received: 45/2
    Given: 1/0

Predefinito

La montatura quella che ti piace di più, molto difficile in ogni caso andare senza visiera.

Importante imho le lenti mai di vetro ma sempre materiale plastico, si rigano ma molto più sicure

Moderatore L'avatar di Abramo
    Thumbs Up/Down
    Received: 54/2
    Given: 46/4

Predefinito

scegli astine sulla parte finale non troppo grosse e lunghe, se no dentro il casco ti schiacciano dove appoggiano, o quando hai il casco hanno la tendenza a essere spinte in avanti, portati il casco cosi' le provi con il casco calzato

PIUTOST CHE NIENT L'E' MEI PIUTOST
    Membro fondatore della cellula lombarda "I Ciucianebia"

L'avatar di Davidone
    Thumbs Up/Down
    Received: 67/2
    Given: 61/0

Predefinito

io casco con la visiera lo uso , solo quando devo andare lontano lontano e ho dubbi sul tempo ...occhiali normali quelli che ho su tutto il giorno , lenti boh normali ... certo che scrivere che senza visiera è dura andare in giro è un poco fuorviante gavemo hd , mica dobbiamo andare in pista a 300 all'ora o nel deserto

meNbro FONDATORE DELLA CELLULA LOMBARDA "I CIUCIANEBIA"
    https://www.webchapter.it/forum/image.php?type=sigpic&userid=11750&dateline=153290  1257

Thumbs Up/Down
    Received: 32/1
    Given: 121/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Davidone Visualizza Messaggio
    io casco con la visiera lo uso , solo quando devo andare lontano lontano e ho dubbi sul tempo ...occhiali normali quelli che ho su tutto il giorno , lenti boh normali ... certo che scrivere che senza visiera è dura andare in giro è un poco fuorviante gavemo hd , mica dobbiamo andare in pista a 300 all'ora o nel deserto
    Non è vero quello che dici, ti ho visto andare forte in autostrada e cercare di speronare un vecchietto in Audi sw ....

Le gare sono la mia vita. Prima o dopo le gare c'è solo attesa (Steve McQueen).
    Le mie motorette:RKS my20 - Slim 103 2014

Harley & Wesson L'avatar di 6galloni
    Thumbs Up/Down
    Received: 230/8
    Given: 86/501

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Davidone Visualizza Messaggio
    hem.... sono sempre andato in giro senza visiera e con i rayban aviator o shooter

ma gli occhi tendono a lacrimare e se sono occhiali da vista non penso sia "felice" il tutto...

adesso mi sono fatto gli occhiali pure io perchè ho 0,80 in meno sull'occhio sinistro ma li uso quasi mai e solo in auto quando faccio viaggi lunghi specie di notte e NON ho prescrizioni obbligatorie all'uso alla guida

in moto sconsiglio senza visiera per esperienza personale da "10 decimi" e occhiali da sole.....

ma è IMHO neh e cmq a 60 anni ci stà l'occhialetto

Fratellanza Laser, ........... work in progres
    Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better
    molti nemici molto onore..........ma i co-glioni non fanno numero BUAHAHAHAHA

L'avatar di Davidone
    Thumbs Up/Down
    Received: 67/2
    Given: 61/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fabietto67 Visualizza Messaggio
    Non è vero quello che dici, ti ho visto andare forte in autostrada e cercare di speronare un vecchietto in Audi sw ....

ecco vedi avessi avuto il mio solito caschetto nel momento che ha tirato fuori il braccio per mandarmi al quel paese , avrei potuto staccargli non dico una mano , ma almeno un paio di dita con un morso

meNbro FONDATORE DELLA CELLULA LOMBARDA "I CIUCIANEBIA"
    https://www.webchapter.it/forum/image.php?type=sigpic&userid=11750&dateline=153290  1257

L'avatar di lupin.verona
    Thumbs Up/Down
    Received: 10/1
    Given: 0/0

Predefinito

Montatura Emblema, ditta vicentina che fa montature per ciclismo e golf.
    Lenti Transition che non rimonteró di sicuro.
    Ate molto sottili che si infilano nel casco senza problemi e non fanno male dietro le orecchie.

questo messaggio è stato portato da un piccione viaggiatore!

vivi ogni giorno come fosse l'ultimo

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •