Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: FATBOY evo 1340 del 1990 non parte

  1. #1
    L'avatar di Brasilito
    Data Registrazione
    01-08-2004
    Località
    Caserta
    Messaggi
    488
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito FATBOY evo 1340 del 1990 non parte

    Salve a tutti,ho un problema con il mio Fatboy evo 1340 del 1990, in poche parole non parte +, premo il tasto avvio e fa click e il motorino d’avviamento gira ma non si avvia la moto ,batteria e cavi candela nuovi, cambiato candele, la benzina arriva alle candele ma non fanno la scintilla ,bobina e centralina funzionante smontata e provata su un' altra Harley, pickup nuovo ,statore e regolatore nuovi, a questo punto non so più che fare.
    A qualcuno è capitato un problema simile???

    0 Not allowed! Not allowed!
    "Non chiedo altro...... il cielo sopra di me, la strada sotto di me"][/SIZE]

  2. #2

    Data Registrazione
    28-10-2015
    Località
    messina
    Messaggi
    138
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Scusami ma la bobina hai provato su un altra moto?

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

    0 Not allowed! Not allowed!

  3. #3
    L'avatar di Brasilito
    Data Registrazione
    01-08-2004
    Località
    Caserta
    Messaggi
    488
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da domenico.petruzzelli Visualizza Messaggio
    Scusami ma la bobina hai provato su un altra moto?

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    si provata su un altro Softail

    0 Not allowed! Not allowed!
    "Non chiedo altro...... il cielo sopra di me, la strada sotto di me"][/SIZE]

  4. #4

    Data Registrazione
    28-10-2015
    Località
    messina
    Messaggi
    138
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Hai provato la bobina con i cavi che usi sulla tua? Perché se fosse così bisogna trovare il problema prima della bobina.. tipo relè starter quello da 30A

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

    0 Not allowed! Not allowed!

  5. #5

    Data Registrazione
    28-10-2015
    Località
    messina
    Messaggi
    138
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Devi anche testare il regolatore di tensione.. perché ci può essere la possibilità che non eroga corrente alla centralina

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

    0 Not allowed! Not allowed!

  6. #6
    L'avatar di PaoloAziz
    Data Registrazione
    20-01-2010
    Località
    qui e là ( Genova,in barca)
    Messaggi
    8,305
    Thumbs Up/Down
    Received: 157/1
    Given: 1/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Brasilito Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,ho un problema con il mio Fatboy evo 1340 del 1990, in poche parole non parte +, premo il tasto avvio e fa click e il motorino d’avviamento gira ma non si avvia la moto ,batteria e cavi candela nuovi, cambiato candele, la benzina arriva alle candele ma non fanno la scintilla ,bobina e centralina funzionante smontata e provata su un' altra Harley, pickup nuovo ,statore e regolatore nuovi, a questo punto non so più che fare.
    A qualcuno è capitato un problema simile???
    Direi che se sei capace ad usare un tester devi dirci quanto hai di tensione quando schiacci start e fa tac.

    A quel punto se ne riparla

    Ciao

    0 Not allowed! Not allowed!
    ... dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori...
    FdA


    meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"

  7. #7
    Harley & Wesson L'avatar di 6galloni
    Data Registrazione
    13-11-2008
    Località
    Senigallia (AN)
    Messaggi
    46,827
    Thumbs Up/Down
    Received: 898/24
    Given: 420/511

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PaoloAziz Visualizza Messaggio
    Direi che se sei capace ad usare un tester devi dirci quanto hai di tensione quando schiacci start e fa tac.

    A quel punto se ne riparla

    Ciao
    e soprattutto, anche senza tester, quando giri il quadro le luci si accendono? e quando schiacci start si affievoliscono?

    perche se è così o hai la batteria che anche se nuova non va...........oppure il cavo di massa della stessa non la fa "degnamente" (potrebbe essere collegato male a massa ma molto più probabile corroso internamente)...

    inoltre anche se non va, subito dopo la prova accensione, tocca con mano i fusibili termici e senti se uno è "bollente" potresti avere un corto che si attiva al momento che premi il pulsante start...

    IMHo neh

    0 Not allowed! Not allowed!
    Fratellanza Laser, ........... work in progres
    Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better
    "Sui cadaveri dei leoni festeggiano i cani credendo di aver vinto. Ma i leoni rimangono leoni e i cani rimangono cani".

  8. #8
    L'avatar di Brasilito
    Data Registrazione
    01-08-2004
    Località
    Caserta
    Messaggi
    488
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Ricapitolandoho fatto le prove con il tester con quadro acceso e sia dal regolatore che dallo statore non esce nessuna tensione, quando provo ad accenderla le luci non presenta cali ti tensione.
    Una cosa che ho notato che il mantenitore è molto lento a ricaricare la batteria che è nuova ma per le varie prove fatte ieri l'ho scaricata.
    Quindi mi sa che il problema è a monte, potrebbe essere circuit breaker 30A come hanno mensionato nel post in precedenza?
    Dove si trova questo pezzo?

    0 Not allowed! Not allowed!
    "Non chiedo altro...... il cielo sopra di me, la strada sotto di me"][/SIZE]

  9. #9
    L'avatar di Bender
    Data Registrazione
    05-01-2017
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,032
    Thumbs Up/Down
    Received: 70/0
    Given: 15/0

    Predefinito

    Dici che NON ti scocca la scintilla… e che hai cambiato tutto il sistema di accensione pickup/bobina/cavi/candele.
    Io mi chiederei se i collegamenti sono tutti perfetti, basta uno dei cavi del pickup scollegato e niente accensione
    Escluderei alternatore e regolatore perché anche solo con la tensione della batteria dovrebbe partire, ovviamente muore appena finita la carica..
    Escludi bobina e cavi perché dici che su altra moto vanno…
    Beh…. Pickup!

    0 Not allowed! Not allowed!
    "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa perché!"

  10. #10
    L'avatar di PaoloAziz
    Data Registrazione
    20-01-2010
    Località
    qui e là ( Genova,in barca)
    Messaggi
    8,305
    Thumbs Up/Down
    Received: 157/1
    Given: 1/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Brasilito Visualizza Messaggio
    Ricapitolandoho fatto le prove con il tester con quadro acceso e sia dal regolatore che dallo statore non esce nessuna tensione, quando provo ad accenderla le luci non presenta cali ti tensione.
    Una cosa che ho notato che il mantenitore è molto lento a ricaricare la batteria che è nuova ma per le varie prove fatte ieri l'ho scaricata.
    Quindi mi sa che il problema è a monte, potrebbe essere circuit breaker 30A come hanno mensionato nel post in precedenza?
    Dove si trova questo pezzo?
    Citazione Originariamente Scritto da Bender Visualizza Messaggio
    Dici che NON ti scocca la scintilla… e che hai cambiato tutto il sistema di accensione pickup/bobina/cavi/candele.
    Io mi chiederei se i collegamenti sono tutti perfetti, basta uno dei cavi del pickup scollegato e niente accensione
    Escluderei alternatore e regolatore perché anche solo con la tensione della batteria dovrebbe partire, ovviamente muore appena finita la carica..
    Escludi bobina e cavi perché dici che su altra moto vanno…
    Beh…. Pickup!
    Il tester serviva a misurare la tensione della batteria prima della prova accensione e durante la fase che premi start.

    Regolatore ecc ecc. c’entrano niente.

    Ciao

    0 Not allowed! Not allowed!
    ... dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori...
    FdA


    meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •