0

Salve a tutti,ho un problema con il mio Fatboy evo 1340 del 1990, in poche parole non parte +, premo il tasto avvio e fa click e il motorino d’avviamento gira ma non si avvia la moto ,batteria e cavi candela nuovi, cambiato candele, la benzina arriva alle candele ma non fanno la scintilla ,bobina e centralina funzionante smontata e provata su un' altra Harley, pickup nuovo ,statore e regolatore nuovi, a questo punto non so più che fare.
A qualcuno è capitato un problema simile???
"Non chiedo altro...... il cielo sopra di me, la strada sotto di me"][/SIZE]
Thumbs Up/Down |
Received: 0/0 Given: 0/0 |
Scusami ma la bobina hai provato su un altra moto?
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Thumbs Up/Down |
Hai provato la bobina con i cavi che usi sulla tua? Perché se fosse così bisogna trovare il problema prima della bobina.. tipo relè starter quello da 30A
Thumbs Up/Down |
Devi anche testare il regolatore di tensione.. perché ci può essere la possibilità che non eroga corrente alla centralina
Thumbs Up/Down |
Received: 590/12 Given: 227/503 |
e soprattutto, anche senza tester, quando giri il quadro le luci si accendono? e quando schiacci start si affievoliscono?
perche se è così o hai la batteria che anche se nuova non va...........oppure il cavo di massa della stessa non la fa "degnamente" (potrebbe essere collegato male a massa ma molto più probabile corroso internamente)...
inoltre anche se non va, subito dopo la prova accensione, tocca con mano i fusibili termici e senti se uno è "bollente" potresti avere un corto che si attiva al momento che premi il pulsante start...
IMHo neh![]()
Fratellanza Laser, ........... work in progres
Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better
molti nemici molto onore..........ma i co-glioni non fanno numero BUAHAHAHAHA
Ricapitolandoho fatto le prove con il tester con quadro acceso e sia dal regolatore che dallo statore non esce nessuna tensione, quando provo ad accenderla le luci non presenta cali ti tensione.
Una cosa che ho notato che il mantenitore è molto lento a ricaricare la batteria che è nuova ma per le varie prove fatte ieri l'ho scaricata.
Quindi mi sa che il problema è a monte, potrebbe essere circuit breaker 30A come hanno mensionato nel post in precedenza?
Dove si trova questo pezzo?
"Non chiedo altro...... il cielo sopra di me, la strada sotto di me"][/SIZE]
Thumbs Up/Down |
Received: 62/0 Given: 14/0 |
Dici che NON ti scocca la scintilla… e che hai cambiato tutto il sistema di accensione pickup/bobina/cavi/candele.
Io mi chiederei se i collegamenti sono tutti perfetti, basta uno dei cavi del pickup scollegato e niente accensione
Escluderei alternatore e regolatore perché anche solo con la tensione della batteria dovrebbe partire, ovviamente muore appena finita la carica..
Escludi bobina e cavi perché dici che su altra moto vanno…
Beh…. Pickup!
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa perché!"
Thumbs Up/Down |
Received: 55/0 Given: 1/0 |
... dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori...
FdA
meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"