Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 91

Discussione: Pacchetto clima: Dal 2035 cessare la vendita delle automobili benzina e diesel

Banned
    Thumbs Up/Down
    Received: 14/8
    Given: 53/5

Predefinito

vorrei portarvi in un viaggio virtuale a Torino,quando ancora ci ero obbligato a vivere in quel postaccio di grugliasco (dove tra l'altro mia madre è morta di chemio ma lasuma perdi).

Negli anni 80,i primi...

Vorrei portarvi su vie come via guido reni,corso francia,corso regina e magari corso moncalieri.

Una dieci cento forse mille auto a combustibile che impuzzano l'aria con ciascuna una persona sola a bordo che va al lavoro,e che spreca in carburante che va in fumo . Spreca propri soldi che potrebbe spendere in altri modi per andare al lavoro.

Io mi chiedo se i possessori di auto serie,poco importa se mustang,cadillac o dodge (qualcuno in italia ci sarà) sono così contenti di sprecare carburante e usurare il proprio mezzo per "andare al lavoro".

E che ovviamente gli orari sono fatti apposta per non consentirti di usare un mezzo diverso dall'auto propria .

Bene in questo contesto si sta sviluppando l'odio dell'auto a combustibile anche se è mia idea che l'elettrico NON SIA PRONTO perchè sul vecchio vw in 5 minuti mettevo 80 litri di diesel e potevo andare volendo fino a gardaland (d'ora in avanti e fino a fine virus considero come punti di riferimento i posti di divertimento) e tornare.

Lo potrei fare anche con il "ferro da stiro" (fiat idea) che ho ora magari mettendo più benzina lungo la strada.

Ma con l'elettrico?
    Certo che ci sono vantaggi,ma finora in termini di autonomia non mi sembra che ci siamo.

Resto in attesa da qualcuno che il 31 dic del 2034 mi possa smentire

0 Not allowed! Not allowed!

Thumbs Up/Down
    Received: 28/0
    Given: 1/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da docelektro Visualizza Messaggio
    vorrei portarvi in un viaggio virtuale a Torino,quando ancora ci ero obbligato a vivere in quel postaccio di grugliasco (dove tra l'altro mia madre è morta di chemio ma lasuma perdi).

Negli anni 80,i primi...

Vorrei portarvi su vie come via guido reni,corso francia,corso regina e magari corso moncalieri.

Una dieci cento forse mille auto a combustibile che impuzzano l'aria con ciascuna una persona sola a bordo che va al lavoro,e che spreca in carburante che va in fumo . Spreca propri soldi che potrebbe spendere in altri modi per andare al lavoro.

Io mi chiedo se i possessori di auto serie,poco importa se mustang,cadillac o dodge (qualcuno in italia ci sarà) sono così contenti di sprecare carburante e usurare il proprio mezzo per "andare al lavoro".

E che ovviamente gli orari sono fatti apposta per non consentirti di usare un mezzo diverso dall'auto propria .

Bene in questo contesto si sta sviluppando l'odio dell'auto a combustibile anche se è mia idea che l'elettrico NON SIA PRONTO perchè sul vecchio vw in 5 minuti mettevo 80 litri di diesel e potevo andare volendo fino a gardaland (d'ora in avanti e fino a fine virus considero come punti di riferimento i posti di divertimento) e tornare.

Lo potrei fare anche con il "ferro da stiro" (fiat idea) che ho ora magari mettendo più benzina lungo la strada.

Ma con l'elettrico?
    Certo che ci sono vantaggi,ma finora in termini di autonomia non mi sembra che ci siamo.

Resto in attesa da qualcuno che il 31 dic del 2034 mi possa smentire
    Non aspetto il 2034, e ti smentisco auto con autonomie vicino ai 550/600 km ci sono e colonnine in Italia sono circa 20000 più o meno come i distributori di benzina.
    Poi sposo la filosofia di Paolo.White non si può fare tutto fermare gli aerei le petroliere ecc ecc ma se ognuno inquina un po’ meno è meglio.
    Inoltre quando provi un auto elettrica non puoi che rimanerne piacevolmente impressionato sfido chiunque a dire il contrario.
    Tutto questo per dire che ok anche a me piacciono i motori e il profumo di benza, ma per fare casa ufficio o piccoli spostamenti ( in Italia la media è 30km al giorno per utente auto ), ben venga l’auto elettrica.
    Inoltre smaltimento di che le batterie auto ( quella di trazione è di accumolo), sono riciclabili e rigenerabili al 100%.
    Detto ciò piace o no questo è il futuro bisogna farsene una ragione

L'avatar di lordguzzi
    Thumbs Up/Down
    Received: 144/4
    Given: 54/2

Predefinito

provata tycan e mi son caduti i xollioni

cosè che avrebbe dovuto favorevolmente impressionarmi?

muoio

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

"Tra il dire e il fare c'è di mezzo il fare"
    Fratellanza Laser

Thumbs Up/Down
    Received: 28/0

Predefinito

[QUOTE=lordguzzi;3365596]provata tycan e mi son caduti i xollioni

muoio

Mi spiace per te e non riesco a trovarti la motivazione o altro, rimani pure della tua idea.
    Se può essere utile e se ti piacciono i numeri il mercato auto e’ passato da un 1% ad un 5% di quota, tradotto in numeri prima 15000 immatricolazioni quest’anno 75000 immatricolazioni ad oggi ma muoio.
    Non molti anni qualcuno pensava che un telefonino servisse solo per telefonare il resto no non serve.
    Ribadisco anche a me piace il rombo di un motore o di uno scarico e il profumo di benza, ma non mi dispiace nemmeno il progresso, e il profumo del mare.

Ultima modifica di leobike; 16-07-2021 alle 20:36

L'avatar di Britannico
    Thumbs Up/Down
    Received: 30/1
    Given: 2/10

Predefinito

[QUOTE=leobike;3365600]
    Citazione Originariamente Scritto da lordguzzi Visualizza Messaggio
    provata tycan e mi son caduti i xollioni

muoio

Mi spiace per te e non riesco a trovarti la motivazione o altro, rimani pure della tua idea.
    Se può essere utile e se ti piacciono i numeri il mercato auto e’ passato da un 1% ad un 5% di quota, tradotto in numeri prima 15000 immatricolazioni quest’anno 75000 immatricolazioni ad oggi ma muoio.
    Non molti anni qualcuno pensava che un telefonino servisse solo per telefonare il resto no non serve.
    Ribadisco anche a me piace il rombo di un motore o di uno scarico e il profumo di benza, ma non mi dispiace nemmeno il progresso, e il profumo del mare.
    Boh non problema per noi, la media dei frequentatori del forum sarà 40/50? 15 anni di produzione e altri 20 per ritirarle dal mercato, facciamo meglio a preoccuparci della cataratta.

Il problema dell’inquinamento esiste, è forte e bisogna agire, il punto è che l’auto in tutto ciò pesa pochissimo e le soluzioni proposte non alleggeriscono granché questo peso.

Il problema vero forse è che ci sono luoghi dove invece di fare il salto della quaglia si figlia come cinghiali, e poi tutti giustamente vogliono la bistecca e il v8.

Che le risorse del pianeta sia un banchetto limitato lo si sa da tanto tempo, la soluzione non è cambiare pane con focaccia mentre si continuano a invitare ospiti imho.

Io ho provato anche le due berline tesla e Jaguar suv. Piacevolmente impressionato direi mai, incuriosito di come la gente si faccia ammaliare dal marketing che veste una macchina di merd@ che sembra uscita da una pubblicità anni 90 del play Mobil con l’aurea del “seducente minimalismo tecnologico”, quello sì.

Ma d’altronde non faccio testo, ancora mi chiedo come possa per definizione esistere la figura dell’influencer quindi…

Banned
    Thumbs Up/Down
    Received: 14/8
    Given: 53/5

Predefinito

[QUOTE=Britannico;3365618]
    Citazione Originariamente Scritto da leobike Visualizza Messaggio

Boh non problema per noi, la media dei frequentatori del forum sarà 40/50? 15 anni di produzione e altri 20 per ritirarle dal mercato, facciamo meglio a preoccuparci della cataratta.

Il problema dell’inquinamento esiste, è forte e bisogna agire, il punto è che l’auto in tutto ciò pesa pochissimo e le soluzioni proposte non alleggeriscono granché questo peso.

Il problema vero forse è che ci sono luoghi dove invece di fare il salto della quaglia si figlia come cinghiali, e poi tutti giustamente vogliono la bistecca e il v8.

Che le risorse del pianeta sia un banchetto limitato lo si sa da tanto tempo, la soluzione non è cambiare pane con focaccia mentre si continuano a invitare ospiti imho.

Ma d’altronde non faccio testo, ancora mi chiedo come possa per definizione esistere la figura dell’influencer quindi…
    Detto crudo ma reale,probabilmente la fiat idea che ho ora (comprata da un nonnetto che ha fatto "virus" ...e si è preso una compass!) sarà o l'ultima o la penultima auto !"a petrolio" che entra a casa mia.

E non per motivi ecokey o altro,semplicemente perchè se si va avanti nel tempo converrà l'elettrico o magari non guiderò più (del resto l'età è più o meno quella)

Sulla sovra popolazione si sfonda una porta aperta che comunque c'è ed è inutile negarlo. Si possono fare tutte le elucubrazioni "politicamente orientate" ma comunque se il totale delle risorse è X è va diviso tra più persone il risultato diminuisce.

E probabilmente questo banchetto sarà molto limitato per i nostri nipoti.
    Sull'inquinamento bè potrei dire di cercare un filmato di una 30 ina di anni fa di un temporale (io lo ho ma essendo in videocassetta mi riesce difficile metterlo qui) tra un lampo e il successivo passavano 15/20 secondi.
    Ho un altro filmato (stavolta su sd ma anche questo è totalmente inutile se non si ha il primo con cui fare raffronto) della gatta al posto della tv sul tavolino nel quale in sottofondo si vede la finestra e ....azzzz sembrano le strobo da discoteca tanto che lampeggia!

Qualcosa sta cambiando,dispiace per il tizio a cui la grandine ha mitragliato (facendo anche due bolli seri sul tetto) il Q7 (c'è anche questo video in rete... credo) ma roba del genere chi la ha mai vista negli anni 80?

Thumbs Up/Down
    Received: 3/0
    Given: 38/2

Predefinito

E i camion scusate???
    Anche quelli elettrici???[/QUOTE]

Per quelli c’è l’idrogeno...💣💣🧨🧨

Thumbs Up/Down
    Received: 3/0
    Given: 38/2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da =acromion= Visualizza Messaggio
    L’ho tamponata 3settimane fa.....
    Hai tamponato una DAF???😳😳😳😳

guest
    Guest

Predefinito

credo che prendere il buono da ogni cosa ed applicarlo nel giusto contesto sia sempre la cosa migliore.
    a febbraio ho preso un trabiccolo a batteria per l'uso quotidiano casa/lavoro, ho installato una wallbox ecokey che me la ricarica dal fotovoltaico che ho sul tetto e credo di aver fatto la scelta giusta: In 5 mesi avrò speso al massimo 20 € di corrente (giusto quando ho dovuto ricaricarla urgentemente dalla rete perché i pannelli non producevano), il trabiccolo va molto bene (un utilitaria con prestazioni da piccola sportiva, mi ha riportato indietro ai miei 21 anni con la Fiat Uno Turbo ), quanto sarà stato un buon investimento lo saprò solo nel momento in cui deciderò di cambiarla, nel frattempo avrò inquinato poco o nulla e questo mi regala anche un po' di soddisfazione.
    Non significa però che io debba essere per forza un ambientalista convinto, il solo pensiero di guidare una moto a batteria mi fa venire l'orticaria, avendo 53 anni spero solo che toglieranno il termico quando non avrò più la forza di girare in moto

L'avatar di Mek
    Thumbs Up/Down
    Received: 18/0

Predefinito

Ultimamente vedo passare davanti all'ufficio sta roba, non penso di essere ancora pronto

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •