Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Pinza freno anteriore al posteriore

Thumbs Up/Down
    Received: 2/0
    Given: 0/0

Predefinito Pinza freno anteriore al posteriore

Avendo cambiato la pinza freno anteriore al dyna sg 2008 e non riuscendo a vendere la sua pinza originale mi chiedevo se fosse possibile montarla al posteriore (logicamente lavorerebbe al contrario ma non penso sia un problema) e se nel caso ci fossero già in commercio delle staffe per adattarla. Ho provato a vedere anche sul sito https://www.freespiritsparts.com/it/ ma non trovo nulla.

Come sempre GRAZIE a tutti per i consigli.

0 Not allowed! Not allowed!
    <<..credo che non è giusto giudicare la vita degli altri, perché comunque non puoi sapere proprio un ***** della vita degli altri. Credo che per credere, certi momenti, ti serve molta energia. Ecco, vedete un po' di ricaricare le vostre scorte con questo.>>

Moderatore e gestore officina L'avatar di Benito1976
    Thumbs Up/Down
    Received: 30/0
    Given: 4/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Morfeo Visualizza Messaggio
    Avendo cambiato la pinza freno anteriore al dyna sg 2008 e non riuscendo a vendere la sua pinza originale mi chiedevo se fosse possibile montarla al posteriore (logicamente lavorerebbe al contrario ma non penso sia un problema) e se nel caso ci fossero già in commercio delle staffe per adattarla. Ho provato a vedere anche sul sito https://www.freespiritsparts.com/it/ ma non trovo nulla.

Come sempre GRAZIE a tutti per i consigli.
    La staffa di adattamento dovresti crearla tu perchè in commercio non esiste nulla... un consiglio????? Lassa perde

Nec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posse (Appiano)
    La coerenza è quel qualcosa che spesso costa caro, ma ci rende diversi dai mezzi uomini

Harley & Wesson L'avatar di 6galloni
    Thumbs Up/Down
    Received: 140/8
    Given: 76/501

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Benito1976 Visualizza Messaggio
    La staffa di adattamento dovresti crearla tu perchè in commercio non esiste nulla... un consiglio????? Lassa perde
    non avevo il coraggio di dirlo...........

Fratellanza Laser, ........... work in progres
    Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better
    molti nemici molto onore..........ma i co-glioni non fanno numero BUAHAHAHAHA

Thumbs Up/Down

Predefinito

Grazie, era un'idea che mi era venuta vedendo li la pinza ma non avendo trovato nulla immaginavo che non era facile.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

<<..credo che non è giusto giudicare la vita degli altri, perché comunque non puoi sapere proprio un ***** della vita degli altri. Credo che per credere, certi momenti, ti serve molta energia. Ecco, vedete un po' di ricaricare le vostre scorte con questo.>>

Thumbs Up/Down
    Received: 4/2
    Given: 1/0

Predefinito

Se hai un buon torniere si fa fare la staffa e la monta in basso con la relativa asta di spinta ancorata al forcellone

Thumbs Up/Down
    Given: 25/1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da volobasso Visualizza Messaggio
    Se hai un buon torniere si fa fare la staffa e la monta in basso con la relativa asta di spinta ancorata al forcellone
    E poi lo va a raccontare all’assicurazione se succedono guai....
    Assa perder!!!

Thumbs Up/Down
    Received: 4/2
    Given: 1/0

Predefinito

[QUOTE=Denisquellostrano;3366366]E poi lo va a raccontare all’assicurazione se succedono guai....
    Assa perder!!![/QUOTE

Dal 24 settembre 2010 anche in Italia è permesso legalmente il tuning sui veicoli, motoveicoli in questo caso, ed è regolamentato dall'art.75 del nuovo c.d.s.. Gli impianti frenanti si possono sostituire in tutti i modi ed in tutte le salse a quelli originali. In questo caso si sta procedendo al riposizionamento di una pinza originale apportando, oltretutto, una miglioria, perché una pinza anteriore montata posteriormente e rovesciata migliora di gran lunga la frenata

Thumbs Up/Down
    Given: 25/1

Predefinito

[QUOTE=volobasso;3366399]
    Citazione Originariamente Scritto da Denisquellostrano Visualizza Messaggio
    Assa perder!!![/QUOTE

Dal 24 settembre 2010 anche in Italia è permesso legalmente il tuning sui veicoli, motoveicoli in questo caso, ed è regolamentato dall'art.75 del nuovo c.d.s.. Gli impianti frenanti si possono sostituire in tutti i modi ed in tutte le salse a quelli originali. In questo caso si sta procedendo al riposizionamento di una pinza originale apportando, oltretutto, una miglioria, perché una pinza anteriore montata posteriormente e rovesciata migliora di gran lunga la frenata
    Come avviene l’accertamento dei requisiti di idoneità alla circolazione e omologazione?

L’art. 75 del codice della strada prevede, in particolare, che l’accertamento dei requisiti di idoneità alla circolazione e omologazione avviene attraverso una visita del veicolo e una prova dello stesso da parte dei competenti uffici delle direzioni generali territoriali del Dipartimento per i trasporti terrestri e del trasporto intermodale del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti. Naturalmente, le case costruttrici non sottoporrano a tale prova ogni singolo veicolo prodotto ma chiederanno l’omologazione di un prototipo. Se il prototipo ottiene il certificato di idoneità, si potrà procedere alla produzione del veicolo in serie e, all’atto dell’immatricolazione del singolo veicolo, non occorrerà omologare il veicolo ma basterà che il costruttore ne dichiari la conformità al prototipo.

A questo tipo di accertamento dovranno, poi, essere sottoposti anche tutti i veicoli che subiscono una modifica, per verificare che, nonostante la modifica, siano comunque rispondenti ai requisiti che gli stessi devono possedere a norma di legge. Per esempio, supponiamo che tu intenda modificare il sistema delle ruote; se questa modifica comporta anche il cambiamento della misura delle gomme, dovrai richiedere una nuova omologazione della tua automobile.

Vai, vai alla motorizzazione...

Moderatore e gestore officina L'avatar di Benito1976
    Thumbs Up/Down
    Received: 30/0
    Given: 4/0

Predefinito

[QUOTE=volobasso;3366399]
    Citazione Originariamente Scritto da Denisquellostrano Visualizza Messaggio
    Assa perder!!![/QUOTE

Assolutamente no!!! I veicoli vanno stoposti a visita di controllo della direzione della M.C.T.C.. Se circoli con un veicolo difforme dal suo certificato di omologazione incorri nella sanzione prevista dall'art. 78 del c.d.s. e quindi sono "uccelli per diabetici"

Non diffondiamo cose sulle quali non ci siamo pyù che documentati perchè rischiamo di fare danni costosi e farci male con le FF.PP.

Nec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posse (Appiano)
    La coerenza è quel qualcosa che spesso costa caro, ma ci rende diversi dai mezzi uomini

L'avatar di Little bastard
    Thumbs Up/Down
    Received: 10/0

Predefinito

Concordo...avendo "vissuto" l'art. 78 del C.d.S. più volte con il 4x4....

Il tuning in Italia, nonostante le varie proposte negli anni, resta sempre fonte di verbali, altro che permesso....

Per il discorso pinza poi, dal basso della mia ignoranza, una pinza anteriore montata dietro serve solo a rendere meno modulabile la frenata, troppo potente per il carico che deve frenare rispetto all'anteriore dove si scarica tutto il peso, il rischio di bloccaggio aumenta in maniera esponenziale...

There's no substitute for cubic inches

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •