Pagina 4 di 6 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 51

Discussione: Info Street Glide 2009

Thumbs Up/Down
    Received: 2/0
    Given: 2/0

Predefinito

direi prezzi fuori di testa IN GENERALE

0 Not allowed! Not allowed!

Thumbs Up/Down
    Received: 46/2
    Given: 1/0

Predefinito

Quoto follia totale

L'avatar di Britannico
    Thumbs Up/Down
    Received: 12/0
    Given: 1/4

Predefinito

Alla fine l’hai trovata? Io ho una 2008 vecchio telaio e non la trovo così male. So che sono state apportate delle migliorie dal 2009 ma sento anche chi lamenta una minore agilità, forse per il pneumatico più largo. Secondo me la SG per la tipologia di moto ha senso un po’ stagionata con pochi km, alla fine per fare turismo vero c’è altro come per andare forte, quindi un telaio più performante… ci può stare

L'avatar di ugolux
    Thumbs Up/Down
    Received: 6/0
    Given: 0/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 6galloni Visualizza Messaggio
    si ma ci sono stati modelli 2008 immatricolati nel 2009 con vecchio telaiose nuovo modello non hai bisogno di controllare boccole al forcellone nè problemi di irrigidimento torsionale del posteriore
    La mia duracell è immatricolata nel 2009 ma è modello 2008.
    Sono fuori dal coro, lo so, però non amo il telaio nuovo, ruotone, culone, rushmore, ecc. Sono gusti per carità.
    Quando compri una moto usata dovresti (secondo me) parlare col venditore e psicanalizzarlo, cercare di capire con chi hai a che fare (ecco perché non compro mai nelle concessionarie dove un cesso te o ripuliscono a nuovo, ma sempre un cesso rimane).
    Guarda se il motore è asciutto (magari fatti accompagnare da qualcuno che ne capisce) e se riesci a provarla, durante il giro, spegni e riaccendi un tre quattro volte, per capire se la ruota libera del motorino d’avviamento sta per morire (parlo del TC96).
    Il resto, come nella vità, è fortuna…

P.S. Consiglio non richiesto. Sono di quelli che non comprerebbero MAI una Street Glide. Piuttosto una Electra e poi le metto lo sgancio rapido del tour pak.

1 Not allowed! Not allowed!
    Electra Glide 105th

Harley & Wesson L'avatar di 6galloni
    Thumbs Up/Down
    Received: 123/8
    Given: 67/501

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ugolux Visualizza Messaggio
    La mia duracell è immatricolata nel 2009 ma è modello 2008.
    Sono fuori dal coro, lo so, però non amo il telaio nuovo, ruotone, culone, rushmore, ecc. Sono gusti per carità.
    Quando compri una moto usata dovresti (secondo me) parlare col venditore e psicanalizzarlo, cercare di capire con chi hai a che fare (ecco perché non compro mai nelle concessionarie dove un cesso te o ripuliscono a nuovo, ma sempre un cesso rimane).
    Guarda se il motore è asciutto (magari fatti accompagnare da qualcuno che ne capisce) e se riesci a provarla, durante il giro, spegni e riaccendi un tre quattro volte, per capire se la ruota libera del motorino d’avviamento sta per morire (parlo del TC96).
    Il resto, come nella vità, è fortuna…

P.S. Consiglio non richiesto. Sono di quelli che non comprerebbero MAI una Street Glide. Piuttosto una Electra e poi le metto lo sgancio rapido del tour pak.

Fratellanza Laser, ........... work in progres
    Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better
    molti nemici molto onore..........ma i co-glioni non fanno numero BUAHAHAHAHA

L'avatar di Kevin75
    Thumbs Up/Down
    Received: 6/0
    Given: 3/1

Predefinito

Io ho un 2012, sono arrivato a 70K km.

Porto la mia esperienza

E' la più maneggevole HD che ho posseduto fino ad oggi, vengo da FortyEight e FB Special

Viaggio quasi sempre in coppia e "tranquillo", ha purtroppo il grave difetto (riconosciuto da tutti) di avere sospensioni imbarazzanti, prodotti aftermarket mitigano ma non risolvono (Monto molle progressive all'anteriore e bitubo al posteriore.
    ).

Se prendi buche o tombini profondi spesso tocca chiudere il gas ed anche se riesci a tenerlo aperto da sotto arriva un bel rumore da sospensioni e staffe degli scarichi, forse va meglio con le ohilins... e su strade ridotte male devi stare attento, ma non la cambierei per l'Electra, la SG mi piace così.

La guida è però precisa ed anche in coppia piacevole e non affaticante anche perché frena, è maneggevole e la discesa in piega è neutra.

Se l'usato che trovi gia' monta sospensioni migliori, è un bel plus.

La combinazione radio/casse originale è allo stesso modo scarsa, se sono state cambiate tanto meglio, non guardo alle prestazioni, mi accontento di tenerla originale. Il motore c'e' e mi basta, però va anche detto che viaggiando in coppia il 103 non permette sorpassi fulminei, se sei prudente spesso tocca star dietro e pazientare, forse con gli stage la musica cambia.
    Cosi' originale i consumi sono molto buoni e viaggi senza pensieri ed in autostrada metti il cruise e via, in sesta è molto piacevole, io di rado vado sopra i 120/130.

Presa usata, ad oggi nessun problema tecnico degno di nota.
    Cambiato il comando del gas e la batteria.
    Prossimi lavori cambio disco posteriore e verifica del millerighe che ha forse un po' troppo gioco.

L'avatar di Hovel
    Thumbs Up/Down
    Received: 1/0
    Given: 4/0

Predefinito

Grazie davvero a tutti per le info,
    non ho concluso nulla. Quella 2009 sarebbe stata un'operazione monetariamente easy ma come scritto era ben conciata quindi ho lasciato perdere.
    Poi sono andato a vederne addirittura 4 in una settimana tutti modelli post 2014 ma non è scattata la scintilla anche perchè non sono cmq a piedi e la fretta non va bene.
    I prezzi di vendita in generale sono alti, ho trovato commercianti (dealer e non) alcuni onesti con corrette valutazioni del mio usato (o cmq sensate) ed altri invece proprio da mandare affancu*lo.
    C' è da dire che sono abituato BENE perchè per viaggiare ho sempre usato Touring recenti e con pochi km quindi adesso non saprei.
    Sono un po' confuso insomma

Da una parte prendere un touring già "vecchio" forse ora mi frena, sulle recenti la comodità delle borse che si aprono con facilità anche in marcia, linee più sportive, sistema audio aggiornato, navigazione e motori più performanti mi fanno propendere al post 2014 poi magari si rivelano tutte **** ate e cflsc con quelle antecedenti

Ultima modifica di Hovel; 23-07-2021 alle 10:30

L'avatar di rob halford
    Thumbs Up/Down
    Received: 16/0
    Given: 5/0

Predefinito

puntare su un modello "vecchio" come dici tu, magari con pochi km è l'unico modo in questo momento di trovare qualcosa a prezzo ragionevole imho
    modelli post 2014 e, ancora peggio, M8 hanno prezzi irragionevoli
    poi dipende da quanto vuoi spendere e se ti vuoi accontentare di una radio normale o delle borse che si aprono solo da fermo...

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk

FLHT 09 baggerizzata

Membro fondatore della Cellula Lombarda "I Ciucianebia"
    "prima di morire diventerò milanista così ce ne sarà uno in meno" (peppino prisco)

L'avatar di Britannico
    Thumbs Up/Down
    Received: 12/0
    Given: 1/4

Predefinito

Borse che si aprono in marcia? In che senso? Che te ne fai? Sono rimasto troppo obso…

Comunque se cerchi una touring per fare turismo, sicuro che SG sia la moto giusta? Io ho tourpack sganciabile e tutte le balline varie, ma per far turismo userei altro. Piuttosto parti da una ultra e concerti in staccabili alcuni orpelli

L'avatar di Hovel
    Thumbs Up/Down
    Received: 1/0
    Given: 4/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Britannico Visualizza Messaggio
    Borse che si aprono in marcia? In che senso? Che te ne fai? Sono rimasto troppo obso…

Comunque se cerchi una touring per fare turismo, sicuro che SG sia la moto giusta? Io ho tourpack sganciabile e tutte le balline varie, ma per far turismo userei altro. Piuttosto parti da una ultra e concerti in staccabili alcuni orpelli
    Street Glide per me è la miglior scelta HD in fatto di touring (anche il King ma non sto qui a spiegare).
    Con il "nuovo" sistema di apertura, a velocità moderata, le borse le apri da solo in un secondo anche in marcia senza togliere lo sguardo dalla strada e senza fermarti. Se sei in 2 poi ancora meglio, il passeggero puo' "favorirti" occhiali, generi di conforto, bevande, riporre macchina fotografica, telefono magari in carica con batteria esterna tanto per dire le prime cose mi vengono in mente...insomma tutte situazioni provate e riprovate in viaggi di coppia.
    Ovvio che son cagate superabili ma se ci fai le vacanze (capitato diverse volte con moto noleggio) poi sono cagate che ti mancano

Se esiste una comodità in più perchè rinunciarvi?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •