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Discussione: sportster vecchio messo male... a quanto?

  1. #1
    L'avatar di spiedo
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    Predefinito sportster vecchio messo male... a quanto?

    Diciamo di aver trovato nel garage di un amico uno sportster 1992 fermo da decenni

    Tocca smontare e rimettere TUTTO a posto... non c' è neppure l' olio dentro.

    Cosa vale?

    Targa italiana e documenti.
    Ma ripeto va revisionato tutto....

    Nuovo funzionante si trova sui 4500... ma una cosa del genere?

    Grazie

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    "Si chiama Spiedo , gira ...mica Barbecuet" cit. danapbanana

  2. #2
    L'avatar di griso73
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    il valore del ferro a peso

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    ALTRIMENTI E' ANCORA NEL FRIGO.

  3. #3
    L'avatar di ponzio
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    Citazione Originariamente Scritto da spiedo Visualizza Messaggio
    Diciamo di aver trovato nel garage di un amico uno sportster 1992 fermo da decenni

    Tocca smontare e rimettere TUTTO a posto... non c' è neppure l' olio dentro.

    Cosa vale?

    Targa italiana e documenti.
    Ma ripeto va revisionato tutto....

    Nuovo funzionante si trova sui 4500... ma una cosa del genere?

    Grazie
    Al di là della necessità di una revisione completa, per il resto com'è messo? Pasticciato e trattato male o immacolato e perfetto? Il garage è di un amico affidabile o di persona sconosciuta?

    Se immacolato, direi che la valutazione può essere non troppo inferiore ai 4500, non ho idea dei costi necessari per una revisione fatta bene bene di uno sportster ma credo che 2000€ potrebbero bastare... Se lo porti a casa con 3500/4000€, con 5500€ hai una moto "perfetta", controllata e su cui conosci i lavori che sono stati eseguiti!

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  4. #4
    L'avatar di griso73
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    Citazione Originariamente Scritto da ponzio Visualizza Messaggio
    Al di là della necessità di una revisione completa, per il resto com'è messo? Pasticciato e trattato male o immacolato e perfetto? Il garage è di un amico affidabile o di persona sconosciuta?

    Se immacolato, direi che la valutazione può essere non troppo inferiore ai 4500, non ho idea dei costi necessari per una revisione fatta bene bene di uno sportster ma credo che 2000€ potrebbero bastare... Se lo porti a casa con 3500/4000€, con 5500€ hai una moto "perfetta", controllata e su cui conosci i lavori che sono stati eseguiti!
    indipendentemente da come è messa di carrozzeria se è ferma da 20 anni va smontata tutta fino all'ultima vite, cambiata ogni singola guarnizione, paraolio, cuscinetto, gomma, guaina, bussola...
    forse (e dico forse) si salva l'impianto elettrico
    Se il lavoro te lo fai tutto te quindi tenendo a mano la mano d'opera ci stai dentro altrimenti la vedo dura (sempre che non trovi sorprese mentre smonti)

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  5. #5
    L'avatar di ponzio
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    Citazione Originariamente Scritto da griso73 Visualizza Messaggio
    indipendentemente da come è messa di carrozzeria se è ferma da 20 anni va smontata tutta fino all'ultima vite, cambiata ogni singola guarnizione, paraolio, cuscinetto, gomma, guaina, bussola...
    forse (e dico forse) si salva l'impianto elettrico
    Se il lavoro te lo fai tutto te quindi tenendo a mano la mano d'opera ci stai dentro altrimenti la vedo dura (sempre che non trovi sorprese mentre smonti)
    Ah ok, sono stato troppo ottimista!
    Certo che poi hai davvero una moto "nuova"... Proprio per la questione sorprese domandavo circa l'affidabilità del venditore...

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  6. #6
    L'avatar di Lorecapo
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    ma cosa te ne frega dei soldi, vuoi mettere la soddisfazione di rifarla da zero come vuoi tu?
    Prendila a meno possibile, smontala tu e poi la fai rimontare a un meccanico quando hai messo a posto tutto.
    A me non piacciono quelle con il telaio vecchio sennò la venivo a prendere io...

    Anzi se per caso nelle tue ricerche mi trovi un modello dal 2004 in poi così, oppure incidentato (ma con telaio dritto) la prendo davvero.

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  7. #7
    L'avatar di griso73
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    Citazione Originariamente Scritto da Lorecapo Visualizza Messaggio
    ma cosa te ne frega dei soldi, vuoi mettere la soddisfazione di rifarla da zero come vuoi tu?
    Prendila a meno possibile, smontala tu e poi la fai rimontare a un meccanico quando hai messo a posto tutto.
    A me non piacciono quelle con il telaio vecchio sennò la venivo a prendere io...

    Anzi se per caso nelle tue ricerche mi trovi un modello dal 2004 in poi così, oppure incidentato (ma con telaio dritto) la prendo davvero.
    2004-2006 (le ultime a carburatore sono una *****)
    cozzaglia di roba vecchia mischiata con lo Sporty che verrà (cuscinetti con misure metriche esterne ma con fori in pollici per adattarsi alle forche vecchie ma ai nuovi cerchi....per dirne una)

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  8. #8
    L'avatar di MagNETo
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    Sporty moto super semplice, un restauro totale è alla portata di un buon hobbista, io valuterei l'impresa se sussistono due requisiti:
    1) il motore gira e non è bloccato, perchè mettere mano alle termiche (clindri, pistoni) inizia ad essere troppo complicato per un non professionista
    2) la moto è completa ed originale, no pasticciata
    3) cromature e alluminio non sono arrugginiti e corrosi, rifare o sostituire tutte le cromature costerebbe più della moto

    Impossibile dare un prezzo senza aver valutato attentamente le condizioni, se è un relitto arrugginito non vale niente, non è una moto rara per la quale abbia senso affrontare un restauro professionale. Se invece è completa funzionante ed è stata tranquilla al chiuso sotto un telo per 20 anni gli si potrebbe dare anche sui 3000.

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    Be a simple kind of man
    Orgogliosamente BIFOLCO

  9. #9
    Fastgabry Mona L'avatar di Fat King
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    Non sono omofobo: ho un sacco di amici harleysti bulicci .....

  10. #10
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