0

Thumbs Up/Down |
Received: 59/1 Given: 10/0 |
ci siamo quasi !!!!!!!!!
copritevi bene che la temp. minima è di 7 gradi, solo 30 meno che adesso !![]()
Per tutti sono "il Giampy"
Revenant: "...il mio cane mi ha mangiato la sella, cosa mi consigliate per rifarla?"
Belavecio : "rivesti la sella con la pelle del cane..risolvi 2 problemi."
Thumbs Up/Down |
Received: 172/6 Given: 0/0 |
Noi partiamo da vinadio venerdì mattina ore 8.30
Vivo per l' Ivo (e gs adv 1150) ...il resto ze fuffa
Thumbs Up/Down |
Received: 136/3 Given: 369/0 |
Low Rider S 114 Stage II
Membro fondatore della cellula lombarda "I Ciucianebia"
Thumbs Up/Down |
Received: 172/6 Given: 0/0 |
Noi siamo li se trovo il venerdì notte.
Quindi da venerdì tardo pomeriggio.
Poi sabato si riparte per fare il giro a ritorno verso vinadio
Vivo per l' Ivo (e gs adv 1150) ...il resto ze fuffa
Thumbs Up/Down |
Received: 38/1 Given: 136/0 |
Oggi partito solitario originariamente per dare un’occhiata al raduno ma poi domani mi dirotterò al pranzo con Morris.
I colli sono in ordine di apparizione da quello dell’Agnello al Col de la Madaleine.
Comunque Milano-Sampeyre e poi Colle dell’Agnello. Strada in buone condizioni tempo un po’ coperto e afoso, poco traffico.
Un paio di foto (il mio telefono fa i capricci quindi sono rovesciate ci vuole uno bravo a rimetterle dritte)
[IMG][/IMG]
[IMG][/IMG]
Dopo la discesa con deviazione a Varan per lavori in corso (cantiere di 200mt hanno chiuso la strada con deviazione di 6km) si attacca l’Izoard. Dal versante dove sono salito io salita abbastanza facile e veloce. In cima ci sono dei lavori in corso. Agevolo foto.
[IMG][/IMG]
[IMG][/IMG]
Scendendo verso Briançon e proseguendo è il momento del Galibier.
Anche questa salita molto scorrevole, ero trainato da una paio di Gs olandesi. Siamo andati su veloci. In cima il tempo non era bello, pioggia e vento.
Non mi sono fermato per le fotoanche perché montagna bella da guidare senza soste
Dopo l’ennesima discesa sono pronto ad affrontare i 60km finali che prevedono la Madaleine per arrivare a Moûtiers.
Bella la strada e secondo me bella la salita di una ventina di km tutti guidati per arrivare in cima.
Caldo con nubi senza sole. Qui mi sono fermato
[IMG][/IMG]
[IMG][/IMG]
[IMG][/IMG]
Arrivato a Moûtiers caldo insolito, sui 30°, ho smontato il cavallo, doccia e cena rigenerativa considerando che avevo mangiato solo una brioche a metà mattina sulla tangenziale di Torino.
Ho conosciuto un trio di harleysti portoghesi partiti 5gg fa per un altro raduno in Spagna credo e domani Courchevel, solo 2100km già fatti.
Io mi consolo con i 500km abbondanti di oggi e gli altrettanti di domani.![]()
Le gare sono la mia vita. Prima o dopo le gare c'è solo attesa (Steve McQueen).
Le mie motorette:RKS my20 - Slim 103 2014
Thumbs Up/Down |
Received: 38/1 Given: 136/0 |
Completo il racconto con la mattinata di oggi.
Come da previsioni pioggia intensa da Moûtiers fino Bourg Saint Maurice poi più debole ma freddo notevole considerando l’escursione termica dalla sera prima.
Comunque Val d’Isere notevole e poi magnifica la salita dell’Iseran che ho fatto in larga parte tra le nuvole basse e pioggerella.
Solo agli ultimi 2km sono sbucato fuori (mi sembrava di essere uno dei ciclisti del Tour de France) e si ha proprio la sensazione di essere sul tetto delle Alpi.
Inutile dire che alle 9:30 della mattina traffico quasi zero.
Un paio di foto (scusate il fatto che sono girate ma devo cambiare telefono).
[IMG][/IMG]
[IMG][/IMG]
[IMG][/IMG]
Nella discesa il tempo era via via migliore e asciugandosi la strada ho aumentato la media, paesaggio fantastico e la valle dove si trova Bessans super-piatta con una strada scorrevolissima e limite velocità tra 80 e 90 km/h.
Dopo ho attaccato il Moncenisio bella soprattutto la vista sul lago a mio giudizio è molto ben fatto il manto stradale della discesa sulla SS25 lato italiano.
Asfalto nuovo, un sacco di belle curve da pennellare.
La mia due giorni è terminata con un ottimo pranzo insieme agli amici del Webchapter riunito a Sauze d’Oulx per incontrare Morris.
Ho visto partire un paio di “convogli” per Courchevel… a loro il compito di descrivere il raduno di Punta Bagna. Ciao
Le gare sono la mia vita. Prima o dopo le gare c'è solo attesa (Steve McQueen).
Le mie motorette:RKS my20 - Slim 103 2014
Thumbs Up/Down |
Received: 202/0 Given: 407/1 |
Stupendo!!![]()
This is America. This is biker culture.
Get on. Hold tight. Shut up!
Thumbs Up/Down |
Received: 136/3 Given: 369/0 |
Che spettacolo di strade e di posti.
Moncenisio divertente, lago meraviglioso.
Iseran tenuto molto male l’asfalto, ma panorami incredibili.
Mi ha fermato là Gendarmerie e mi ha controllato….. le gomme! L’unica cosa in regola!
La poliziotta mi ha pure detto: “Belisima”.
Siamo arrivati tardi a Courchevel e abbiamo visto poco del raduno. Domani avremo più tempo da dedicargli.
Comunque ci sono in giro dei mezzi spettacolari, che sono abituato a vedere solo su Instagram…!
Low Rider S 114 Stage II
Membro fondatore della cellula lombarda "I Ciucianebia"