Pagina 2 di 3 PrimaPrima 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: Luce stop

Harley & Wesson L'avatar di 6galloni
    Thumbs Up/Down
    Received: 112/8
    Given: 65/501

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da accellerato Visualizza Messaggio
    alloro vi faccio un piccolo resoconto: ho ricontrollato e pulito tutti i fusibili e poi ho ponteggiato dal sottosella con i fili che vanno alle frecce integrate ( stop frecce faro) e sono riuscito a fare accendere gli stop quindi sono arrivato fino al bulbo che sta dietro la vaschetta del liquido freni posteriore ho staccato i connettori e ho ponteggiato e gli stop si accendono quindi correggetemi se sbaglio dovrebbe essere o il bulbo cosa secondo me piu probabile o la pressione del liquido freni bassa che non da il segnale al bulbo per far accendere gli stop ( cosa
    piuttosto difficile credo. se cosi fosse datemi conferma cosi compro il bulbo nuovo. in ogni caso il bulbo in questione riguarda solo il freno posteriore giusto? quindi ci sarebbe da risolvere ancora il problema della frenata con l'anteriore

ho rismontato di nuovo anche la leva e all'interno del gommino c'e la testa tonda ma non mi e' sembrata di plastica e sembra integra. anzi mi correggo in quanto ho appena visto una foto di come dovrebbe essere il gommino. sostanzialmente ho solo la circonferenza mentre invece la testa manca infatti io ho solo il pistoncino in metallo. quindi il problema potrebbe essere quello risolvibile con uno spessorino o cambiando l'interrutore. pero' io ho spinto il pistoncino in metallo e in teoria si dovrebbero accendere gli stop. quindi ne deduco che l'interrutore sia rotto
    fatta saltare quando hai montato la nuova leva

dunque mi successe su una moto di un amico.....

smontato l'interruttore e riparato mediante una vitina finissima avvitata al posto del pistoncino ( allungandola come se fosse l'originale con la testina che ti manca)

però devi essere sicuro che l'interruttore funzioni quindi devi provarlo con sicurezza ovvero sviti il gruppo elettrico, lo estrai dalla sede ( non perdere il fermo a V) e lo premi con il ditino e vedi se veramente NON accende lo stop, perchè da montato con il perno rotto non ceLLa fai IMHO neh

0 Not allowed! Not allowed!
    Fratellanza Laser, ........... work in progres
    Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better
    molti nemici molto onore..........ma i co-glioni non fanno numero BUAHAHAHAHA

L'avatar di PaoloAziz
    Thumbs Up/Down
    Received: 34/0
    Given: 1/0

Predefinito

alloro vi faccio un piccolo resoconto: ho ricontrollato e pulito tutti i fusibili e poi ho ponteggiato dal sottosella con i fili che vanno alle frecce integrate ( stop frecce faro) e sono riuscito a fare accendere gli stop quindi sono arrivato fino al bulbo che sta dietro la vaschetta del liquido freni posteriore ho staccato i connettori e ho ponteggiato e gli stop si accendono quindi correggetemi se sbaglio dovrebbe essere o il bulbo cosa secondo me piu probabile o la pressione del liquido freni bassa che non da il segnale al bulbo per far accendere gli stop ( cosa
    piuttosto difficile credo. se cosi fosse datemi conferma cosi compro il bulbo nuovo. in ogni caso il bulbo in questione riguarda solo il freno posteriore giusto? quindi ci sarebbe da risolvere ancora il problema della frenata con l'anteriore

ho rismontato di nuovo anche la leva e all'interno del gommino c'e la testa tonda ma non mi e' sembrata di plastica e sembra integra. anzi mi correggo in quanto ho appena visto una foto di come dovrebbe essere il gommino. sostanzialmente ho solo la circonferenza mentre invece la testa manca infatti io ho solo il pistoncino in metallo. quindi il problema potrebbe essere quello risolvibile con uno spessorino o cambiando l'interrutore. pero' io ho spinto il pistoncino in metallo e in teoria si dovrebbero accendere gli stop. quindi ne deduco che l'interrutore sia rotto

Due problemi insieme. strano.
    appurato che frecce e fusibili siano ok.

se usi il freno dietro tramite la leva non si accende niente? hai provato e non funziona? dopo che hai fatto la prova della chiusura forzata del circuito posteriore? giusto per sapere!! se non hai fatto questo, pulisci i connettori sul bulbo ed i fastom, magari dagli anche una schiacciata leggera se non entrano a fatica.

davanti puoi fare la stessa prova e ponticellare!! però stai attento che potresti avere un positivo sul pulsante e sei vicino a roba a massa!!

confido che dovrebbe funzionarti il posteriore e allora non andare davanti e basta.

grazie

ciao

... dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori...
    FdA

meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"

L'avatar di accellerato
    Thumbs Up/Down
    Received: 8/0

Predefinito

grazie mille mi avete chiarito un po tutto. appena ho un minuto di tempo ci rimetto sopra le mani e vedo se riesco a risolvere. per il momento vi ringrazio. vi tengo aggiornati

a volte devi fingerti fesso per capire dove puo' arrivare la gente che crede di essere furba!

L'avatar di accellerato
    Thumbs Up/Down

Predefinito

ciao, vi aggiorno sulla situazione: ieri ho comprato l'interruttore dello stop posteriore e oggi l'ho montato e gli stop posteriori ora funzionano pero poi devo aver fatto una ca@@ata perche ho provveduto a spurgare i freni e ora la moto frena male con il posteriore . ho pompato tenuto premuto il pedale aperta la valvola chiusa la valvola e rilasciato il pedale e cosi via questo e' praticamente il metodo utilizzato. la cosa strana e' che il liquido dei freni e uscito pochissimo dal tubicino e sostanzialmente non succedeva nulla quindi una volta chiuso per l'ultima volta la valvola ho staccato il tubicino e ho fatto un giro di prova e mi sono reso conto che la moto frenava male.in pratica la frenata e' lenta e il pedale scende troppo. l'errore puo essere che mi sono dimenticato il quadro acceso quando ho fatto lo spurgo o non c'entra niente? ora cosa faccio? dai ragazzi che domani devo andare al mare

ps. ora ho abbassato il pedale e l'ho legato con una fascetta

a volte devi fingerti fesso per capire dove puo' arrivare la gente che crede di essere furba!

L'avatar di Caramste
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 35/0

Predefinito

Hai aperto la vaschetta dell’olio Durante le operazioni di spurgo? Quando aprivi la valvola il pedale scendeva?

Se hai pedale molle, Sembra che hai tirato dentro aria

Poco male, Fortuna che Harley non frenano già di loro!

L'avatar di accellerato
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Caramste Visualizza Messaggio
    Hai aperto la vaschetta dell’olio Durante le operazioni di spurgo? Quando aprivi la valvola il pedale scendeva?

Se hai pedale molle, Sembra che hai tirato dentro aria

Poco male, Fortuna che Harley non frenano già di loro!

no mi sono dimenticato! e' per quello che non usciva olio? si sembrerebbe che ci sia aria.

L'avatar di PaoloAziz
    Thumbs Up/Down

Predefinito

no mi sono dimenticato! e' per quello che non usciva olio? si sembrerebbe che ci sia aria.
    Deve respirare il serbatoio olio.

Devi anche rabboccare nel mentre se scende troppo.

Quindi? Bulbo rotto!!

All’anteriore come è finita??

Ciao

FdA

L'avatar di accellerato
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PaoloAziz Visualizza Messaggio
    Deve respirare il serbatoio olio.

Devi anche rabboccare nel mentre se scende troppo.

Quindi? Bulbo rotto!!

All’anteriore come è finita??

Ciao
    ciao, si al posteriore era il bulbo. per l'olio freni domani rifaccio lo spurgo con il serbatoio aperto ho 2 fondi di bottigliette di olio freni hd la prima ce l'ho da un po e l'altra invece e' recente vorrei mischiarle pero ricordo che il concessionario mi disse che erano 2 prodotti differenti cosa che invece io non credo . secondo me e' solo cambiata la confezione . per l'anteriore ancora non ho risolto . in teoria avrei dovuto occuparmene oggi ma me ne sono andato al mare e sul tardi non ne avevo voglia. comunque avevo preso fischi per fiaschi perche credevo che l'interruttore fosse un tutt'uno con il pistoncino invece sta da un altra parte. a questo punto credo che o e' montata male la leva o montandola ho rotto l'interruttore. domani faccio tutte le prove che mi avete suggerito e vi faccio sapere.

P.s. hai letto la precedente discussione " folle' ? riesci a darmi qualche consiglio anche su quel problema?

L'avatar di accellerato
    Thumbs Up/Down

Predefinito

aggiornamento: rifatto lo spurgo dei freni con tappo serbatoio olio aperto e ora il freno posteriore funzione bene sia come frenata che come luci. rismontata la leva del freno anteriore e ricontrollato l'interruttore luce freno: da cambiare! molla di fuori e sembrerebbe proprio andato. in concessionaria costo 46 euro aftermarchet trovato a 29,90 piu spese di spedizione che saranno almeno 8/10 euro e mi sa che a quel punto lo prendo originale . trovati anche a 13 euro ma arrivano dalla cina e non posso aspettare che arrivi perche il 25 mi scade la revisione a meno che non abbiate da segnalarmi qualche negozio che lo abbia ad un prezzo umano e che lo possa spedire in tempi brevi. se avete anche qualche tutorial di you tube che spieghi bene e possibilmente in italiano come montarlo e faccia vedere passo passo tutto il procedimento sarebbe cosa gradita. grazie per tutti i suggerimenti.

1 Not allowed! Not allowed!

L'avatar di PaoloAziz
    Thumbs Up/Down

Predefinito

aggiornamento: rifatto lo spurgo dei freni con tappo serbatoio olio aperto e ora il freno posteriore funzione bene sia come frenata che come luci. rismontata la leva del freno anteriore e ricontrollato l'interruttore luce freno: da cambiare! molla di fuori e sembrerebbe proprio andato. in concessionaria costo 46 euro aftermarchet trovato a 29,90 piu spese di spedizione che saranno almeno 8/10 euro e mi sa che a quel punto lo prendo originale . trovati anche a 13 euro ma arrivano dalla cina e non posso aspettare che arrivi perche il 25 mi scade la revisione a meno che non abbiate da segnalarmi qualche negozio che lo abbia ad un prezzo umano e che lo possa spedire in tempi brevi. se avete anche qualche tutorial di you tube che spieghi bene e possibilmente in italiano come montarlo e faccia vedere passo passo tutto il procedimento sarebbe cosa gradita. grazie per tutti i suggerimenti.
    Se quello originale è durato abbastanza ricompralo.

Hai connettori o saldato il filo?

Non penso sia difficile.

Ciao

FdA

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •