Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Luce stop

L'avatar di accellerato
    Thumbs Up/Down
    Received: 8/0
    Given: 1/0

Predefinito Luce stop

Ciao a tutti oggi e il giorno in cui non mene va bene una.ho smontato la leva ferrno anteriore e cambiata con una nuova e volta rimontato tutto non mi si accendono pi¨ gli stop sia frenando con il freno anteriore sia con quello posteriore. Controllato tutti fusibili ma sembra tutto ok. Cosa pu˛ essere? iron 883 2009

0 Not allowed! Not allowed!
    Ultima modifica di accellerato; 06-06-2021 alle 12:12
    a volte devi fingerti fesso per capire dove puo' arrivare la gente che crede di essere furba!

L'avatar di PaoloAziz
    LocalitÓ
    qui e lÓ ( Genova,in barca)
    Thumbs Up/Down
    Received: 34/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da accellerato Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti oggi e il giorno in cui non mene va bene una.ho smontato la leva ferrno anteriore e cambiata con una nuova sauna volta rimontato tutto non mi si accendono pi¨ gli stop sia frenando con il freno anteriore sia con quello posteriore. Controllato tutti fusibili ma sembra tuttook. Cosa pu˛ essere?
    Hai messo bene l'interruttore nella leva?

io smonterei di nuovo la leva e proverei di nuovo il freno post e anche l'interruttore da solo!!

meno sbattimento e controlli subito!!

se prima tutto andava

ciao

... dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori...
    FdA

meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"

Harley & Wesson L'avatar di 6galloni
    LocalitÓ
    Senigallia (AN)
    Thumbs Up/Down
    Received: 112/8
    Given: 65/501

Predefinito

Ciao a tutti oggi e il giorno in cui non mene va bene una.ho smontato la leva ferrno anteriore e cambiata con una nuova sauna volta rimontato tutto non mi si accendono pi¨ gli stop sia frenando con il freno anteriore sia con quello posteriore. Controllato tutti fusibili ma sembra tuttook. Cosa pu˛ essere?
    sostituire la leva anteriore sembra facile ma............

l'interruttorino che regola lo stop Ŕ......."delicatissinýmo"

se la metti male, ovvero la inserisci senza prima premere "dolcemente" lo stesso con la parte della leva dedicata il 90% delle volte lo rompi.... o ti si sfila il fermino a V interno al gruppo elettrico che lo tiene in sede alla distanza giusta

cmq il freno posteriore NON centra nulla ergo controlla bene la leva ( rismontandola) e il fermo dell'interruttorino ( all'interno del gruppo elettrico).....

senza leva premi sul gommino e guarda se la luce si accende....

e senza la leva del freno montata guarda se il posteriore funziona....

se NULLA funziona, prima di impazzire CONTROLLA e CAMBIA la lampadina freno posteriore che potrebbe essere il vero propblema...

se anch'essa Ŕ sana prova a toglierla e a rimetterla ( le HD sono strane)

perchŔ se i fusibili sono sani, come detto dall'Aziz tutto deve rifunzionare alla bisogna

Fratellanza Laser, ........... work in progres
    Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better
    molti nemici molto onore..........ma i co-glioni non fanno numero BUAHAHAHAHA

L'avatar di accellerato
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PaoloAziz Visualizza Messaggio
    Hai messo bene l'interruttore nella leva?

io smonterei di nuovo la leva e proverei di nuovo il freno post e anche l'interruttore da solo!!

meno sbattimento e controlli subito!!

se prima tutto andava

ciao
    ciao ho rismontato e ho fatto la prova con il pedale posteriore senza la leva e non si accendono e ho provato anche a premere a mano l interruttore che dovrebbe essere premuto dalla leva ma non si accende lo stesso. le lampadine non le posso smontare perche ' sono integrate con le frecce. stavo pensando al bulbo ma mi sa che riguardo solo gli stop posteriori, boh

Ultima modifica di accellerato; 06-06-2021 alle 12:03
    a volte devi fingerti fesso per capire dove puo' arrivare la gente che crede di essere furba!

L'avatar di PaoloAziz
    LocalitÓ
    Thumbs Up/Down

Predefinito

ciao ho rismontato e ho fatto la prova con il pedale posteriore e non si accendono e ho trovato anche a premere a mano l interruttore che dovrebbe essere premuto dalla leva ma non si accende lo stesso. stavo pensando al bulbo ma mi sa che riguardo solo gli stop posteriori, boh
    a questo punto controlla bulbo luce, poi fusibili luci!!

alle volte basta chiudere con ponticello i vari pulsanti per vedere dove sta il problema.

questo il passo dopo se pensi che bulbo e fusibili siano ok!!

ciao

FdA

L'avatar di accellerato
    Thumbs Up/Down

Predefinito

non so quale sia il fermo di cui parli, c'e' una specie di gommino che e' abbastanza rovinato quindi in teoria basterebbe mettere uno spessorino pero' non capisco come mai quelli posteriori non funzionino

L'avatar di accellerato
    Thumbs Up/Down

Predefinito

a questo punto controlla bulbo luce, poi fusibili luci!!

alle volte basta chiudere con ponticello i vari pulsanti per vedere dove sta il problema.

questo il passo dopo se pensi che bulbo e fusibili siano ok!!

ciao
    ciao c'e' un bulbo del freno posteriore vicino alla vaschetta dell'olio freni credo che riguardi solo il freno posteriore. il bulbol luci non so dove sia

Harley & Wesson L'avatar di 6galloni
    LocalitÓ
    Senigallia (AN)
    Thumbs Up/Down
    Received: 112/8
    Given: 65/501

Predefinito

non so quale sia il fermo di cui parli, c'e' una specie di gommino che e' abbastanza rovinato quindi in teoria basterebbe mettere uno spessorino pero' non capisco come mai quelli posteriori non funzionino
    il fermo a V Ŕ interno al gruppo elettrico e tiene "in pressione" l'interruttorino dello stop nella giusta posizione...

all'interno del gommino ( che dici sia pure rovinato) c'Ŕ la testa tonda - di plastica - dell'interruttorino che viene premuta dalla parte dedicata della leve freno..,

se l'hai rimontata male Ŕ facile che l'hai rotta e quindi quando premi non si attiva pi¨ l'interruttorino...

Ŕ roba minuta e fragile

Fratellanza Laser, ........... work in progres
    Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better
    molti nemici molto onore..........ma i co-glioni non fanno numero BUAHAHAHAHA

L'avatar di PaoloAziz
    LocalitÓ
    Thumbs Up/Down

Predefinito

ciao c'e' un bulbo del freno posteriore vicino alla vaschetta dell'olio freni credo che riguardi solo il freno posteriore. il bulbol luci non so dove sia
    Accelerato. Frena!!!

Ah ah ah

Allora. Bulbo luce. Controlli la lampadina!!!

Per controllare gli interruttori o bulbo pressione al posteriore tu metti in corto le due uscite elettriche. CioŔ quello che farebbe il pulsante.

Comunque facciamo come sempre.

Un passo alla volta.

Prima controlla la lampadina!
    Poi se vuoi provi a fare i corto sui pulsanti o bulbo.

Anche se. A posto la lampadina solo tu puoi aver bruciato il fusibile!!

Guarda un attimo se hai pinzato il cavo elettrico o simili montando la leva nuova.

Ribadisco. Sempre un passo alla volta.

Ciao

FdA

L'avatar di accellerato
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Accelerato. Frena!!!

Ah ah ah

Allora. Bulbo luce. Controlli la lampadina!!!

Per controllare gli interruttori o bulbo pressione al posteriore tu metti in corto le due uscite elettriche. CioŔ quello che farebbe il pulsante.

Comunque facciamo come sempre.

Un passo alla volta.

Prima controlla la lampadina!
    Poi se vuoi provi a fare i corto sui pulsanti o bulbo.

Anche se. A posto la lampadina solo tu puoi aver bruciato il fusibile!!

Guarda un attimo se hai pinzato il cavo elettrico o simili montando la leva nuova.

Ribadisco. Sempre un passo alla volta.

Ciao
    Citazione Originariamente Scritto da 6galloni Visualizza Messaggio
    il fermo a V Ŕ interno al gruppo elettrico e tiene "in pressione" l'interruttorino dello stop nella giusta posizione...

all'interno del gommino ( che dici sia pure rovinato) c'Ŕ la testa tonda - di plastica - dell'interruttorino che viene premuta dalla parte dedicata della leve freno..,

se l'hai rimontata male Ŕ facile che l'hai rotta e quindi quando premi non si attiva pi¨ l'interruttorino...

Ŕ roba minuta e fragile

alloro vi faccio un piccolo resoconto: ho ricontrollato e pulito tutti i fusibili e poi ho ponteggiato dal sottosella con i fili che vanno alle frecce integrate ( stop frecce faro) e sono riuscito a fare accendere gli stop quindi sono arrivato fino al bulbo che sta dietro la vaschetta del liquido freni posteriore ho staccato i connettori e ho ponteggiato e gli stop si accendono quindi correggetemi se sbaglio dovrebbe essere o il bulbo cosa secondo me piu probabile o la pressione del liquido freni bassa che non da il segnale al bulbo per far accendere gli stop ( cosa
    piuttosto difficile credo. se cosi fosse datemi conferma cosi compro il bulbo nuovo. in ogni caso il bulbo in questione riguarda solo il freno posteriore giusto? quindi ci sarebbe da risolvere ancora il problema della frenata con l'anteriore

ho rismontato di nuovo anche la leva e all'interno del gommino c'e la testa tonda ma non mi e' sembrata di plastica e sembra integra. anzi mi correggo in quanto ho appena visto una foto di come dovrebbe essere il gommino. sostanzialmente ho solo la circonferenza mentre invece la testa manca infatti io ho solo il pistoncino in metallo. quindi il problema potrebbe essere quello risolvibile con uno spessorino o cambiando l'interrutore. pero' io ho spinto il pistoncino in metallo e in teoria si dovrebbero accendere gli stop. quindi ne deduco che l'interrutore sia rotto

Ultima modifica di accellerato; 06-06-2021 alle 21:18

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •