Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Consigli strade piegose e panoramiche destinazione bordeaux-cap ferret

L'avatar di lordguzzi
    LocalitÓ
    prealpi insubrie
    Thumbs Up/Down
    Received: 144/4
    Given: 54/2

Predefinito Consigli strade piegose e panoramiche destinazione bordeaux-cap ferret

Cari....dopo un paio di anni di mancanza di un viaggio degno di questo nome, il 25 giugno una incredibile congiuntura astrale mi dovrebbe permettere di prendere il we lungo e andare, con il mio migliore amico, a trovare un altro amico che da una festa sabato sera a cap ferret, posto molto carino sull'atlantico vicino a bordeaux.

idea Ŕ di partire giovedý pomeriggio verso le 17, via monginevro, e fermarsi a dormire zona lago serres ponson, direzione avignone.

da li unico vincolo al tracciato Ŕ che vorrei finalmente passare per Millau a vedere il famoso viadotto

https://www.e-nsight.com/2018/11/23/...tto-di-millau/

poi cap ferret.

Avete consigli di strade imperdibili.

venerdý anche se arriviamo all 2 del mattino portasega....partiamo alle 6 e solo statali.

domenica dobbiamo rientrare alla base e sarÓ tappone autostradale da millini aimŔ.

sabato gozzoviglio a cap ferret

grazie

0 Not allowed! Not allowed!
    Ultima modifica di lordguzzi; 03-06-2021 alle 13:10
    "Tra il dire e il fare c'Ŕ di mezzo il fare"
    Fratellanza Laser

L'avatar di MagNETo
    LocalitÓ
    Tra Veneto e Toscana
    Thumbs Up/Down
    Received: 233/2
    Given: 5/0

Predefinito

Fratello, io conosco bene solo le strade che portano a Barcellona (quindi fino a Montpellier) ma credo tu sia pi¨ esperto di me di Provenza, Cote d'Azure e Camargue...

Be a simple kind of man
    Orgogliosamente BIFOLCO

L'avatar di ponzio
    LocalitÓ
    padova
    Thumbs Up/Down
    Received: 22/1
    Given: 39/1

Predefinito

A suo tempo il buon Grunt mi aveva consigliato di percorrere la D999, e non posso che fare altrettanto! Bellissima.
    Ho visto che Millau la raggiungeresti facilmente con una piccola deviazione dalla D999!

Buon viaggio!

L'avatar di lordguzzi
    LocalitÓ
    prealpi insubrie
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ponzio Visualizza Messaggio
    A suo tempo il buon Grunt mi aveva consigliato di percorrere la D999, e non posso che fare altrettanto! Bellissima.
    Ho visto che Millau la raggiungeresti facilmente con una piccola deviazione dalla D999!

Buon viaggio!
    ottimo grazie!

Fratellanza Laser

L'avatar di lordguzzi
    LocalitÓ
    prealpi insubrie
    Thumbs Up/Down

Predefinito

WC top. itinerario andata fatto

Fratellanza Laser

L'avatar di ponzio
    LocalitÓ
    padova
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lordguzzi Visualizza Messaggio
    WC top. itinerario andata fatto
    Attendiamo foto e considerazioni!
    Have Fun!

L'avatar di lordguzzi
    LocalitÓ
    prealpi insubrie
    Thumbs Up/Down

Predefinito

https://goo.gl/maps/g9X7npKtCajLXbMD6

ecco itinerario andata.

idea Ŕ partire giovedý verso 16 e fermarsi a dormire dalle parti di savin le lac o gap.

poi venerdý arrivare con mooolta calma a cap ferret

Ultima modifica di lordguzzi; 04-06-2021 alle 11:08
    Fratellanza Laser

L'avatar di ponzio
    LocalitÓ
    padova
    Thumbs Up/Down

Predefinito

https://goo.gl/maps/g9X7npKtCajLXbMD6

ecco itinerario andata.

idea Ŕ partire giovedý verso 16 e fermarsi a dormire dalle parti di savin le lac o gap.

poi venerdý arrivare con mooolta calma a cap ferret
    A suo tempo noi ci siamo fermati a dormire a Embrun, attraversando per˛ il confine per il Colle dell'Agnello! Ricordo che la strada per scendere Ŕ uno spettacolo, costeggi delle gole meravigliose. Embrun Ŕ un paesello minuscolo ma molto carino, se non avete pretese di fare serata secondo me Ŕ l'ideale. Savin Le Lac l'abbiamo solo attraversato ma sembrava tanto un piccolo centro turistico come se ne trovano ovunque...

Da Embrun a Nimes mi sa che abbiamo fatto la stessa strada (escluso il pezzo di autostrada che comunque immagino non rientri veramente nei vostri programmi), meravigliosa! Molto scorrevole e piacevole, ma probabilmente la conosci giÓ!
    Visto che dovete fare parecchi km, cercherei di oltrepassare pi¨ velocemente e "scorrevolmente" possibile Nimes, a maggior ragione se farÓ caldo...

Che voglia di partire! Stasera mi metto anch'io a pianificare le ferie...

Nos addicted
    Thumbs Up/Down
    Received: 54/0
    Given: 184/3

Predefinito

Cari....dopo un paio di anni di mancanza di un viaggio degno di questo nome, il 25 giugno una incredibile congiuntura astrale mi dovrebbe permettere di prendere il we lungo e andare, con il mio migliore amico, a trovare un altro amico che da una festa sabato sera a cap ferret, posto molto carino sull'atlantico vicino a bordeaux.
    idea Ŕ di partire giovedý pomeriggio verso le 17, via monginevro, e fermarsi a dormire zona lago serres ponson, direzione avignone.
    da li unico vincolo al tracciato Ŕ che vorrei finalmente passare per Millau a vedere il famoso viadotto
    https://www.e-nsight.com/2018/11/23/...tto-di-millau/
    poi cap ferret.
    Avete consigli di strade imperdibili.
    venerdý anche se arriviamo all 2 del mattino portasega....partiamo alle 6 e solo statali.
    domenica dobbiamo rientrare alla base e sarÓ tappone autostradale da millini aimŔ.
    sabato gozzoviglio a cap ferret
    grazie
    che bello quel ponte!
    da avignone eccetera e cap ferret sono zone e strade che non conosco, mai fatte.
    ma dal lago di serre poncon sono passato diverse volte.
    personalmente mi piace molto la strada D-954, che scorre lungo la sponda est del lago, scendendo fino a Ubaye dove ti puoi immettere sulla D900, sempre direzione sud, passando Selonnet, Seyne fino a Digne Les Bains.
    da lý, o ti lanci in stradine poco battute (d907, D953, D952) sempre scendendo verso sud-sudovest, oppure da Digne segui strade pi¨ grosse (d4, d4096, a memoria) che scendono parallele alla A51 fino a Manosque e in direzione Aix En Provence.
    ma ben prima di Aix devi ricominciare a salire verso Avignone. Aix Ŕ giÓ molto a sud.

oppure, resti pi¨ a nord e fai probabilmente molta meno strada verso avignone, da digne-les-bains verso ovest attrraversi il parco regionale del Luberon. mai fatto, ma era in programma in un giro di un p˛ di anni fa.

comunque su viamichelin o google maps le trovi facilmente le strade che ti ho indicato.

edit: ho visto dopo l'itinerario che hai studiato per l'andata. resti molto pi¨ a nord di quello che ti ho suggerito io. e forse Ŕ pure meglio cosý per non fare troppi km "a vuoto"

Ultima modifica di the chemist; 04-06-2021 alle 14:34

L'avatar di lordguzzi
    LocalitÓ
    prealpi insubrie
    Thumbs Up/Down

Predefinito

grazie, si devo restare pi¨ a nord perchŔ devo prendere autostrada ad orange e uscire a nimes per riuscire a fare tutta la D999 fino a millau.....considera che in teoria alla sera dovrei essere a cap ferret che Ŕ ancora un bel pezzo in la.

ma mi sa che a cap ferret arriveremo sabato per pranzo....gisto il tempo di salutare, festeggiare...e ripartire domenica all'alba

Fratellanza Laser

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •