0

Thumbs Up/Down |
Received: 144/4 Given: 54/2 |
Cari....dopo un paio di anni di mancanza di un viaggio degno di questo nome, il 25 giugno una incredibile congiuntura astrale mi dovrebbe permettere di prendere il we lungo e andare, con il mio migliore amico, a trovare un altro amico che da una festa sabato sera a cap ferret, posto molto carino sull'atlantico vicino a bordeaux.
idea è di partire giovedì pomeriggio verso le 17, via monginevro, e fermarsi a dormire zona lago serres ponson, direzione avignone.
da li unico vincolo al tracciato è che vorrei finalmente passare per Millau a vedere il famoso viadotto
https://www.e-nsight.com/2018/11/23/...tto-di-millau/
poi cap ferret.
Avete consigli di strade imperdibili.
venerdì anche se arriviamo all 2 del mattino portasega....partiamo alle 6 e solo statali.
domenica dobbiamo rientrare alla base e sarà tappone autostradale da millini aimè.
sabato gozzoviglio a cap ferret
grazie
Ultima modifica di lordguzzi; 03-06-2021 alle 13:10
"Tra il dire e il fare c'è di mezzo il fare"
Fratellanza Laser
Thumbs Up/Down |
Received: 233/2 Given: 5/0 |
Fratello, io conosco bene solo le strade che portano a Barcellona (quindi fino a Montpellier) ma credo tu sia più esperto di me di Provenza, Cote d'Azure e Camargue...![]()
Be a simple kind of man
Orgogliosamente BIFOLCO
Thumbs Up/Down |
Received: 22/1 Given: 39/1 |
A suo tempo il buon Grunt mi aveva consigliato di percorrere la D999, e non posso che fare altrettanto! Bellissima.
Ho visto che Millau la raggiungeresti facilmente con una piccola deviazione dalla D999!
Buon viaggio!![]()
Thumbs Up/Down |
WC top. itinerario andata fatto![]()
Fratellanza Laser
Thumbs Up/Down |
https://goo.gl/maps/g9X7npKtCajLXbMD6
ecco itinerario andata.
idea è partire giovedì verso 16 e fermarsi a dormire dalle parti di savin le lac o gap.
poi venerdì arrivare con mooolta calma a cap ferret
Ultima modifica di lordguzzi; 04-06-2021 alle 11:08
Fratellanza Laser
Thumbs Up/Down |
Received: 22/1 Given: 39/1 |
A suo tempo noi ci siamo fermati a dormire a Embrun, attraversando però il confine per il Colle dell'Agnello! Ricordo che la strada per scendere è uno spettacolo, costeggi delle gole meravigliose. Embrun è un paesello minuscolo ma molto carino, se non avete pretese di fare serata secondo me è l'ideale. Savin Le Lac l'abbiamo solo attraversato ma sembrava tanto un piccolo centro turistico come se ne trovano ovunque...
Da Embrun a Nimes mi sa che abbiamo fatto la stessa strada (escluso il pezzo di autostrada che comunque immagino non rientri veramente nei vostri programmi), meravigliosa! Molto scorrevole e piacevole, ma probabilmente la conosci già!
Visto che dovete fare parecchi km, cercherei di oltrepassare più velocemente e "scorrevolmente" possibile Nimes, a maggior ragione se farà caldo...
Che voglia di partire! Stasera mi metto anch'io a pianificare le ferie...![]()
Thumbs Up/Down |
Received: 54/0 Given: 184/3 |
che bello quel ponte!
da avignone eccetera e cap ferret sono zone e strade che non conosco, mai fatte.
ma dal lago di serre poncon sono passato diverse volte.
personalmente mi piace molto la strada D-954, che scorre lungo la sponda est del lago, scendendo fino a Ubaye dove ti puoi immettere sulla D900, sempre direzione sud, passando Selonnet, Seyne fino a Digne Les Bains.
da lì, o ti lanci in stradine poco battute (d907, D953, D952) sempre scendendo verso sud-sudovest, oppure da Digne segui strade più grosse (d4, d4096, a memoria) che scendono parallele alla A51 fino a Manosque e in direzione Aix En Provence.
ma ben prima di Aix devi ricominciare a salire verso Avignone. Aix è già molto a sud.
oppure, resti più a nord e fai probabilmente molta meno strada verso avignone, da digne-les-bains verso ovest attrraversi il parco regionale del Luberon. mai fatto, ma era in programma in un giro di un pò di anni fa.
comunque su viamichelin o google maps le trovi facilmente le strade che ti ho indicato.
edit: ho visto dopo l'itinerario che hai studiato per l'andata. resti molto più a nord di quello che ti ho suggerito io. e forse è pure meglio così per non fare troppi km "a vuoto"
Ultima modifica di the chemist; 04-06-2021 alle 14:34
Thumbs Up/Down |
grazie, si devo restare più a nord perchè devo prendere autostrada ad orange e uscire a nimes per riuscire a fare tutta la D999 fino a millau.....considera che in teoria alla sera dovrei essere a cap ferret che è ancora un bel pezzo in la.
ma mi sa che a cap ferret arriveremo sabato per pranzo....gisto il tempo di salutare, festeggiare...e ripartire domenica all'alba![]()
Fratellanza Laser