Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Viti pinza anteriore

Thumbs Up/Down
    Received: 4/2
    Given: 1/0

Predefinito

Più che viti direi che sono dei bulloncini che io personalmente smonto, come detto da altri, con una normalissima chiave a fissa/stella da 10 mm-

0 Not allowed! Not allowed!
    Ultima modifica di volobasso; 30-05-2021 alle 17:40

Thumbs Up/Down
    Received: 1/0
    Given: 11/2

Predefinito

ok trovata bussola a stella per smontare... ma ****! possibile che per cambiare pastiglie bisogna smezzare la pinza?? con relativo spurgo ecc... pistoncini che non rientravano, ho dovuto smontarli e pulirli ma ora non va bene, pare troppo morbida la leva e alla prima pompata arriva a fine corsa. dovrò fare revisione pinze e pompa perché non ne esco...

Inviato dal mio ASUS_I003DD utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di gasgas; 30-05-2021 alle 16:40

L'avatar di docelektro
    Thumbs Up/Down
    Received: 7/8
    Given: 45/4

Predefinito

in alcune moto va tolta la pinza in altre no.

Sul discorso viti,bè i casi sono due,o hai una pinza nissin o è una brembo.

La prima è facile da smontare,si trovano i ricambi e ci fai quello che vuoi.

Fosse una brembo bè,ti posso solo augurare fortuna per i ricambi e per rimetterla in funzione.

Tuttavia mi pare STRANO che se non vedi l'olio trafilare dai pistoncini la pinza non lavori,non è che hai il foro di recupero della pompa che è attappato? e non carica o resta aria intrappolata?

Inoltre che olio stai usando? Perchè non sono tutti uguali ed è scritto chiaramente sul coperchio della pompa cosa usare.

Inoltre mi è già capitato in certi casi spurgare pompa apri chiudi non spurga un tubo,lo devi fare per gravità e solo per gravità.

Inoltre alla fine guarda nel catalogo W&W se ci sono viti un pò più normali specifiche per la pinza. Io ci avevo messo comuni brugole 12.9 con rondella

Ultima modifica di docelektro; 30-05-2021 alle 16:54
    se vuoi comunicarmi qualcosa devi SCRIVERE. i video sono gli strumenti degli inferiori che non sanno esprimersi. Se hai bisogno di un video per comunicare è perchè non sai comunicare!

Thumbs Up/Down
    Received: 4/2
    Given: 1/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da docelektro Visualizza Messaggio

Fosse una brembo bè,ti posso solo augurare fortuna per i ricambi e per rimetterla in funzione.

Tuttavia mi pare STRANO che se non vedi l'olio trafilare dai pistoncini la pinza non lavori,non è che hai il foro di recupero della pompa che è attappato? e non carica o resta aria intrappolata?

Inoltre che olio stai usando? Perchè non sono tutti uguali ed è scritto chiaramente sul coperchio della pompa cosa usare.

Inoltre mi è già capitato in certi casi spurgare pompa apri chiudi non spurga un tubo,lo devi fare per gravità e solo per gravità.

Inoltre alla fine guarda nel catalogo W&W se ci sono viti un pò più normali specifiche per la pinza. Io ci avevo messo comuni brugole 12.9 con rondella
    I kit revisione brembo sono compatibile tra di loro; per esempio moto guzzi, aprilia, bmw. Se il ricambista è preparato gli da il kit brembo per la sua Harley, magari utilizzato da Brembo per Moto Guzzi. Alla fine la Brembo equipaggia tante merche di motociclette e quindi la stessa pinza, anche se di forgia diversa, internamente guarnizioni e pistoni sono gli stessi. Idem per Nissin come lei ha ben detto

Thumbs Up/Down
    Received: 1/0
    Given: 11/2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da docelektro Visualizza Messaggio

La pinza è quella allegata, quale è? cmq lo spurgo avviene perfettamente, ma è rimasta leggermente spugnosa, e perdite non ce ne sono da nessuna parte... unica cosa mi viene in mente che sia la pompa che magari si è rovinata e non ce la fa più..

Inviato dal mio ASUS_I003DD utilizzando Tapatalk

L'avatar di docelektro
    Thumbs Up/Down
    Received: 7/8
    Given: 45/4

Predefinito

quel modello non lo conosco ma ho paura sia una brembo .

fai una prova,una volta che c'è l'olio ed è tutto spurgato e connesso ,lega il freno con un elastico da capelli,piuttosto mettine 3 o 4 e trova il punto esatto che anche con discreta forza sul manubrio la moto NON si muove. Anche facendo forza sul manubrio da "fargli male". NON USARE fili rigidi,cavi della luce o fil di ferro.

Misura con precisione la distanza tra la leva e la manopola. Supponiamo siano 30 millimetri. Domattina ri misura la distanza e dovrebbe essere 30 millimetri più o meno 20% (l'olio può dilatarsi e crescere col caldo o trafilare un GOCCIO e scendere ). Ma in ogni caso la moto NON DEVE SFRENARE

Se ti trovi la leva a pacco e la moto sfrenata hai la pompa da sistemare,a volte facendo questa prova la pompa riprende a tenere per qualche mese

Ultima modifica di docelektro; 31-05-2021 alle 17:29
    se vuoi comunicarmi qualcosa devi SCRIVERE. i video sono gli strumenti degli inferiori che non sanno esprimersi. Se hai bisogno di un video per comunicare è perchè non sai comunicare!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •