Pagina 1 di 4 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40

Discussione: Sporty ... Sporty...

Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

Predefinito Sporty ... Sporty...

Ciao a tutti. Fresco di vendita della mia vecchia moto, mi sono finalmente messo alla ricerca della mia prima HD.
    Piccolo non lo sono quindi starei bene almeno su un Dyna ma purtroppo il budget è basso e vorrei un motore più piccolo per risparmiare su bollo e assicurazione.

Inoltre voglio una moto schietta, quasi una saltafossi su cui salire e partire senza troppi preparativi.

Per qualche anno penso che una 883 magari R si perfetta.

Da quello che ho visto però penso che il momento per mettersi alla ricerca di una sporty non sia dei migliori.

È normare il range di prezzi dell'usato per 883 che va da 5.800 fino a 8000 per 883R o simili?
    Passata l'estate pensate che i prezzi possano abbassarsi?

Sono appassionato di manutenzione fai da te quindi anche prendere una moto non nuovissima non mi dispiace, anzi.
    Quali anni e modelli, se ci sono, sono da evitare?
    A cosa state attenti?

Pensate sia possibile da qui a dicembre trovare una 883 tra i 4000 e i 5000 in condizioni oneste?

Dicete, dicete!

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

0 Not allowed! Not allowed!

Thumbs Up/Down
    Received: 51/2
    Given: 15/0

Predefinito

Considerato che gli Sporty non vengono più importati in Europa e che dal 1° giugno aumenteranno i dazi doganali e conseguentemente i prezzi di listino del nuovo...
    NON ritengo possibile che il prezzo degli Sporty e di nessuna altra HD usata possa diminuire significativamente a breve.

Questo non è il Vietnam, è il bowling: ci sono delle regole.

Moderatore L'avatar di L' UOMO NERO
    Thumbs Up/Down
    Received: 70/1
    Given: 71/1

Predefinito

concordo con emmepi, se vuoi una R poi devi andare assolutamente su telai dal 2003 in poi (consiglio), i prezzi si attestano dai 5500 in su non calano e non caleranno (salve qualche sporadica occasione), ma daltra parte è pure sinonimo che al momento di rivenderla hai quasi la certezza di non perderci molto...

Instagram : https://www.instagram.com/uomo.nero/ @uomo.nero - -

L'avatar di spiedo
    Thumbs Up/Down
    Received: 25/0
    Given: 8/0

Predefinito

Molto bella l' 883R
    concordo su acquisto ma come detto da altri il prezzo giusto è sui 5500/6000

Anche vero che adesso che nn li importano più i prezzi lieviteranno.... sensatamente o insensatamente...

"Si chiama Spiedo , gira ...mica Barbecuet" cit. danapbanana

L'avatar di TeamSabotage
    Thumbs Up/Down
    Received: 10/0
    Given: 2/0

Predefinito

Ti svelo un segreto del mondo dell'usato Harley tra privati, molti chiedono, pochi ottengono.
    Vedrai che una moto per il tuo budget la trovi e non farti scoraggiare da sparate di prezzi fuori di testa, con educazione e dimostrandoti interessato fai la tua offerta e se il tipo la vuole realmente vendere troverete un punto d'incontro ragionevole.

www.teamsabotage.blogspot.ch
    BE LIKE A DUCK: ABOVE THE SURFACE, LOOK CALM & UNRUFFLED, BELOW THE SURFACE PADDLE LIKE HELL!!

L'avatar di spiedo
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TeamSabotage Visualizza Messaggio
    Ti svelo un segreto del mondo dell'usato Harley tra privati, molti chiedono, pochi ottengono.
    Vedrai che una moto per il tuo budget la trovi e non farti scoraggiare da sparate di prezzi fuori di testa, con educazione e dimostrandoti interessato fai la tua offerta e se il tipo la vuole realmente vendere troverete un punto d'incontro ragionevole.

Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TeamSabotage Visualizza Messaggio
    Sono dello stesso avviso.

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

L'avatar di TeamSabotage
    Thumbs Up/Down
    Received: 10/0
    Given: 2/0

Predefinito

Parlo per esperienza, quando ho deciso di vendere la mia Street Glide vedevo moto paragonabili alla mia a prezzi che nemmeno io pagai quando l'acquistai 4 anni prima, un paio di offerenti con prezzi corretti spariti presto perché vendute, io ho chiesto al mio meccanico quanto avrei potuto chiedere per la mia, aggiunto qualcosina dal momento che montavo tutto ciò che tutti vorrebbero su una SG e da li a poco venduta proprio a quanto chiedevo.
    La differenza tra me e gli altri? Io cercavo un acquirente, gli altri cercano, ancora oggi, un pollo.
    Basta con queste leggende di prezzi superiori al prezzo da nuova o gente che vende una moto presa d'occasione e spera anche di guadagnarci, le sportster aumenteranno il loro valore? Beato chi ci crede...
    La regola è sempre quella, uno scarico omologato e di qualità, un sissy bar su una turistica, questi sono accessori che fanno scegliere un annuncio rispetto ad un altro, magari ti pagano 1/3 del costo dell'accessorio ma di certo non recuperi nulla ..nel mondo reale.

Insomma, in un mondo pieno di se e di ma, ti presenti con soldi alla mano (ok da voi non si può più però é il concetto che conta) e le richieste si ammorbidiscono.

www.teamsabotage.blogspot.ch
    BE LIKE A DUCK: ABOVE THE SURFACE, LOOK CALM & UNRUFFLED, BELOW THE SURFACE PADDLE LIKE HELL!!

L'avatar di spiedo
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Comunque la mia l' avevo messa a 11.000 e mi avevano contattato nono so quanta gente e un due la volevano... poi ci ho ripensato ed ho tolto l' annuncio.

Da tribulato adesso l' ho messa a 12000 e mi ha appena scritto uno che la vorrebbe senza discutere il prezzo...

Ora non so se gliela do perchè è bella... ma questo per dire che se una moto è perfetta ed in regola il prezzo "giusto" non c è....

Questa penso sia HD

L'avatar di MagNETo
    Thumbs Up/Down
    Received: 100/2
    Given: 4/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da manuelfantoni Visualizza Messaggio
    ...Piccolo non lo sono...
    Prima di comprare una Sportster cerca di provarla per bene, perchè se sei alto e pesante finiresti ad ingrossare le fila di quelli che hanno preso una 883 per entrare in HD risparmiando e poi dopo averci speso un sacco di soldi in tentativi di renderla una "cruiser" con pedane avanzate, sissybar, parabrezza e bisacce in cuoio sono stati costretti a rivenderla molto prima del previsto, per me Sporty ok come unica moto solo se sei meno di 1,75 80 kg e/o non ci fai gran viaggi ma solo sparate brevi, senza snaturarne l'essenza di moto classica ma sportiveggiante ed essenziale.

Detto questo 883R moto stupenda, il difficile è trovarne una che non sia stata massacrata con modifiche "custom" come quelle di cui parlavo poco sopra

Be a simple kind of man
    Orgogliosamente BIFOLCO

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •