Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: NOLAN N100 5 Plus

Psicologo di coppia L'avatar di Abramo
    Thumbs Up/Down
    Received: 10/2
    Given: 13/3

Predefinito NOLAN N100 5 Plus

Provato per bene oggi
    io lo confrontero' con lo schuberh c3, allora era ritenuto il piu' silenzioso dei modulari.
    il Nolan sulla mia capa calza benissimo, come lo schuberth , lo shoei invece 6 anni fa (quando presi lo schuberth) dovetti scartarlo,
    peso
    con interphone della Nolan 1.924
    - Schuberth con interphone della Midland 1.580
    - Shoei ( una taglia inferiore) con interphone della Midland 1.670

Il casco della Nolan è fatto molto bene, con ottimi materiali e ancora di piu' gli interni
    con 5 ore circa di guida non mi hanno dato fastidio i 3e passa etti in piu' di peso rispetto allo schuberth,e io soffro un po di cervicale,

il visierino parasole scende all'altezza giusta,( con un'altro casco jet che ho, di cui non ricordo la marca scendeva troppo poco) si puo' regolare la posizione e ha un pulsante che aziona una molla che lo fa rientrare subito in caso occorresse, in genere i visierini degli altri caschi funzionano a scorrimento con la levetta "abbassa - alza".

Il casco è omologato anche con mentoniera aperta e ha il pulsantino per bloccarla una volta aperta, non l'ho mai usato, ma c'è,

la cosa che ho apprezzato di piu' è che con la mentoniera aperta fino a 120 non c'è nessunissimo effetto vela, con lo schuberth se passi i 90 comincia a dar fastidio e sei costretto a chiuderla, e poi esteticamente con la visiera aperta non sta male, con lo schuberth a mentoniera aperta sembri un teletubbies.

Come si vede dalle foto l'affare antiappannamento è montato di serie.

Una cosa che avrei apprezzato è la chiusura piu' millimetrica della visiera, in modo da lasciarla aperta qualche millimetro in caso di pioggia, ma non ce l'ha neanche il tedesco.

Ho avuto l'impressione che il Nolan abbia piu' visibilità con la mentoniera chiusa.

Rumorosità, un pochino di piu' rispetto al tededesco, pero' ho notato(coprendo con la mano l'interphone) che un pò di rumore lo fa l'aria che passa dall'interphone , quindi se non lo montate sarà meno rumoroso.

i vari pulsanti -mentoniera- quello che regola la visiera parasole - quello del rientro della stessa-e quelli delle prese d'aria, sono azionabili senza problemi anche con guanti invernali pesanti.

Interphone, io ho montato il B902 R con questo modello ti puoi collegare fino a ad altri 3 apparecchi e ha un raggio di 1200 mt, non l'ho provato,pero' mi ha chiamato velosex mentre guidavo, io sentivo benissimo lui, e gli ho chiesto come mi sentiva, ha detto che non si sentiva che ero in moto( e avevo la visiera alzata)
    la musica dal cell. si sente benissimo.

La Nolan ti da la possibilità di allungare la garanzia fino a 5 anni iscrivendoti sul loro sito, compilando un modulo con il numero e le caratteristiche del casco.
    Devo dire che sono contentissimo dell'acquisto,
    ci sono tanti colori a disposizione, se si optasse per monocolore costa molto meno.

0 Not allowed! Not allowed!
    Ultima modifica di Abramo; 15-05-2021 alle 17:24
    PUTOST CHE NIENT L'E' MEI PUTOST
    Membro fondatore della cellula lombarda "I Ciucianebia"

L'avatar di VecchieAbitudini
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

Predefinito

Costo?

Non abbiate paura !

Psicologo di coppia L'avatar di Abramo
    Thumbs Up/Down
    Received: 10/2
    Given: 13/3

Predefinito

Parti dai 230 scontato per il monocolore fino a oltre i 280 per i colorati ma da modello a modello cambia il costo

PUTOST CHE NIENT L'E' MEI PUTOST
    Membro fondatore della cellula lombarda "I Ciucianebia"

Thumbs Up/Down
    Received: 27/2
    Given: 1/0

Predefinito

Bel casco e sicuramente molto valido.
    Resta il fatto che 2kg in testa per me sono una follia.
    Il casco che più ho goduto è stato un bmw integrale in kevlar. Pesava 1,2kg. Spartano, poco rifinito ma sembrava di non averlo in testa.
    Il modulare aperto secondo me in caso di caduta è pure più pericoloso perché fa maggior leva sul collo.
    Chi lo ha non ne fa più a meno quindi riconosco che ai più da dipendenza.

L'avatar di Ziobello
    Thumbs Up/Down
    Received: 16/0
    Given: 0/0

Predefinito

Bella recensione Abramo. Grazie.

Inviato dal mio SM-T500 utilizzando Tapatalk

meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni