Pagina 4 di 5 PrimaPrima 1 2 3 4 5 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 49

Discussione: Una strage di motociclisti

L'avatar di MagNETo
    Thumbs Up/Down
    Received: 101/2
    Given: 4/0

Predefinito

Io una mia soluzione l'ho già data tempo fa, in caso di guida con il telefono in mano ci deve essere la distruzione immediata del dispositivo sotto il tacco dello stivale dell'agente accertatore. E, naturalmente, è necessario mettere fuorilegge tutti sti c@55o di dispositivi di "infotainment" e soprattutto gli schermi touch screen, devastanti per l'attenzione alla guida. Inoltre dovrebbe essere obbligatorio un dispositivo che mette il telefono in sospensione appena entri in auto ed abiliti solo le funzioni vocali, tecnicamente è fattibilissimo. Da quando non ho più l'automobile se non sono in moto sono in furgone, e dall'alto vedo tutto quello che la gente fa in macchina, la maggioranza sono ipnotizzati sullo schermo del telefono o dell'auto, a navigare tra i 2 miliardi di funzioni inutili che ormai hanno anche le utilitarie. E' più che urgente la regolamentazione di questi sistemi, che devono essere standardizzati e semplificati.

0 Not allowed! Not allowed!
    Be a simple kind of man
    Orgogliosamente BIFOLCO

L'avatar di FlavioRoma
    Thumbs Up/Down
    Received: 12/0
    Given: 7/0

Predefinito

A proposito di distrazione da dispositivi.....e' stato dimostrato che, per usare gli schermi touch, la distrazione e' maggiore perche' bisogna spostare lo sguardo per vedere cosa si preme.....con ovvie possibili conseguenze.

Il bello e' che anche le funzioni elementari come gestire l'aria condizionata, alzare il volume della radio etc etc...sono tutte touch!!!!

Le manopole "classiche" almeno permettevano di utilizzare il senso del tatto senza per forza levare lo sguardo dal volante.....ma ormai le case costruttrici preferiscono farcirci di frociate anche a fronte di una sicurezza minore..

Eh, ma se adesso non hai un display da almeno 7 pollici non sei nessuno.....

L'avatar di Biker963
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FlavioRoma Visualizza Messaggio
    A proposito di distrazione da dispositivi.....e' stato dimostrato che, per usare gli schermi touch, la distrazione e' maggiore perche' bisogna spostare lo sguardo per vedere cosa si preme.....con ovvie possibili conseguenze.

Il bello e' che anche le funzioni elementari come gestire l'aria condizionata, alzare il volume della radio etc etc...sono tutte touch!!!!

Le manopole "classiche" almeno permettevano di utilizzare il senso del tatto senza per forza levare lo sguardo dal volante.....ma ormai le case costruttrici preferiscono farcirci di frociate anche a fronte di una sicurezza minore..

Ti do ragione, le case automobilistiche parlano di sicurezza e all'atto pratico sembra invece che vadano in senso contrario. Sappiamo quanti incidenti accadono ai ciclisti ed ai motociclisti causati dall'apertura della portiera, che viene aperta senza guardare lo specchietto; eppure la soluzione sarebbe semplice, basterebbe posizionare la leva di apertura portiera più indietro (per capirci alla fine della portiera stessa) in modo che per azionarla si è costretti ad usare la mano destra compiendo un movimento che invita a guardare lo specchietto retrovisore.
    Fra un pò invece metteranno i pulsanti per l'apertura automatica

Sui cadaveri dei leoni festeggiano i cani credendo di aver vinto. Ma i leoni rimangono leoni e i cani rimangono cani.

Membro fondatore della cellula Lombarda "I Ciucianebia"

L'avatar di white sideburns
    Thumbs Up/Down
    Received: 22/0
    Given: 16/0

Predefinito

Eh, ma se adesso non hai un display da almeno 7 pollici non sei nessuno.....[/QUOTE]

basta leggere qui sul forum dove ormai se compri una moto senza TFT (spero di averlo scritto giusto) non puoi andare a fare un giretto di 100 km
    è vero che aumento traffico e maleducazione incidono tanto ma avere un mezzo che va piano e che sai che ci devi fare attenzione per me aiuta a stare più attenti ... poi se uno ti centra è sfiga e li puoi anche essere fermo sul marciapiede ...

il problema dell'estate è che il motociclista si confonde con chi ha la moto (motto del Moto Club Winter Bikers Faenza)

L'avatar di brewmaster
    Thumbs Up/Down
    Received: 2/0
    Given: 0/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FASTGABRY Visualizza Messaggio
    Numeri esagerati come apertura

https://www.asaps.it/72546-_incident....html#cookieOk

Avete visto il tipo con la figlia?

sembrerebbe abbia "saltato" lo stop (peraltro ben segnalato): quella strada la faccio tutti i giorni per andare al lavoro: in quell'incrocio ne sono già successi parecchi di incidenti

https://www.cremonaoggi.it/2021/05/0...chiara-ghitti/

2001 XLH
    2008 XL1200N
    2018 MY2002FLSTF

Membro fondatore della Cellula Lombarda "I Ciucianebia"

L'avatar di skizzetto
    Thumbs Up/Down
    Received: 1/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FlavioRoma Visualizza Messaggio

vero

infatti io ho preso la versione intermedia della C3 senza quel coso che ti gestisce tt, ma non mi rompessero i *******i con ste ****ate tecnologiche

L'avatar di skizzetto
    Thumbs Up/Down
    Received: 1/0

Predefinito

l'unica soluzione per il motociclista è guardarsi la castagna seriamente

L'avatar di MagNETo
    Thumbs Up/Down
    Received: 101/2
    Given: 4/0

Predefinito

Ennesima settimana tragica, recentemente deceduti due harleisti che conoscevo, anche ieri in zona almeno due gravi incidenti, di almeno uno la dinamica è molto chiara: auto che si butta in mezzo alla strada senza dare la precedenza al motocilista in arrivo (con paciosa custom, no supersport 200cv...) e lo prende pieno uccidendolo sul colpo. Uno dei miei più cari amici, biker da sempre, mi ha comunicato ieri che smette di andare in moto, nelle ultime 2 settimane ha scampato per miracolo 2 incidenti con auto guidate dai soliti criminali, e spinto dalla sua famiglia ha detto basta. Domenica scorsa io sfiorato dall'ennesimo demente che si è buttato in rotonda, meno male che ho visto che stava guardando qualcosa dentro l'auto e non la strada e ho frenato in mezzo alla rotonda rischiando il tamponamento, altrimenti mi avrebbe centrato senza nemmeno rallentare.
    Morale della storia ieri, giornata di festa con sole splendido, ho deciso di stare a casa. Troppi deficienti in giro, troppa foga, troppa maleducazione, troppa distrazione, nessuno sembra più percepire che guidare un veicolo è una attività rischiosa che richiede una precisa assunzione di responsabilità, nessuno pensa agli altri, vedo tutti rinchiusi nei loro piccoli mondi a farsi gli str@c@55i loro senza pensare che fuori dal loro abitacolo corazzato e iperconnesso ci sono altre vite, altre persone.
    Temo che la strada sia senza ritorno, dubito che si possa rieducare la massa degli automobilisti-zombie a rispettare gli altri, ad essere utenti della strada responsabili. Stiamo affidando le nostre vite alle macchine, alle assistenze elettroniche, e presto alla guida autonoma che toglierà tutti dal fastidioso impiccio di dover fare attenzione a non ammazzare qualcuno mentre rispondono all'ennesimo whatsapp.

1 Not allowed! Not allowed!
    Be a simple kind of man
    Orgogliosamente BIFOLCO

L'avatar di Lalethor
    Thumbs Up/Down
    Received: 32/6
    Given: 12/1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MagNETo Visualizza Messaggio
    Morale della storia ieri, giornata di festa con sole splendido, ho deciso di stare a casa. Troppi deficienti in giro, troppa foga, troppa maleducazione, troppa distrazione, nessuno sembra più percepire che guidare un veicolo è una attività rischiosa che richiede una precisa assunzione di responsabilità, nessuno pensa agli altri, vedo tutti rinchiusi nei loro piccoli mondi a farsi gli str@c@55i loro senza pensare che fuori dal loro abitacolo corazzato e iperconnesso ci sono altre vite, altre persone.
    Quella di rimanere a casa nelle domeniche di sole è per me una costante da parecchio tempo proprio per i motivi che ti quoto, sono rarissime le volte che vado e se lo faccio parto dalle 7 e alle 10 son già a casa, mi è capitato in passato di uscire e dopo un mezz'ora tornarmene indietro perchè troppo inc@zz@to e col serio rischio di staccare i denti a qualcuno

Come dici non ne usciremo ma solo perché c'è la precisa volontà di non farlo, se si iniziasse a sciogliere nell'acido i telefoni presi in flagrante e fare coriandoli con le patenti la gente imparerebbe a guidare
    Tra qualche anno sarà un far West

io non so parcheggiare

Moderatore L'avatar di L' UOMO NERO
    Thumbs Up/Down
    Received: 70/1
    Given: 71/1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lalethor Visualizza Messaggio
    Quella di rimanere a casa nelle domeniche di sole è per me una costante da parecchio tempo proprio per i motivi che ti quoto, sono rarissime le volte che vado e se lo faccio parto dalle 7 e alle 10 son già a casa, mi è capitato in passato di uscire e dopo un mezz'ora tornarmene indietro perchè troppo inc@zz@to e col serio rischio di staccare i denti a qualcuno

Come dici non ne usciremo ma solo perché c'è la precisa volontà di non farlo, se si iniziasse a sciogliere nell'acido i telefoni presi in flagrante e fare coriandoli con le patenti la gente imparerebbe a guidare
    Tra qualche anno sarà un far West
    vero, purtroppo nel far west ci siamo già, ultima cosa vista venerdì scorso, su strada a senso unico ad alto scorrimento vedo rallentare un apecar! dopo che gli ho suonato e sorpassato il tipo ha pensato bene di fare inversione ad U e farsi la strada contromano!

Instagram : https://www.instagram.com/uomo.nero/ @uomo.nero - -

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •