Pagina 3 di 5 PrimaPrima 1 2 3 4 5 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 49

Discussione: Una strage di motociclisti

Thumbs Up/Down
    Received: 51/2
    Given: 15/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Doc52 Visualizza Messaggio
    Purtroppo il motociclista in pratica non ha diritti: precedenze, stop, semafori, destra e sinistra, uscita da parcheggi, apertura di portiere, uscita da strade secondarie, tutto non esiste. Ci aggiungi telefonini, signore in cerca di parcheggio che si fermano di colpo e gente che guida cocata o ubriaca (io se posso non esco di sera) e ti passa la voglia di moto. Ultimo mio episodio: sono in una rotonda e da destra si inserisce uno a tutta velocità. Lo evito di poco. Dopo un po' lo ritrovo fermo in coda e provo a spiegargli che nelle rotatorie devi dare la precedenza a chi è all interno anche se arrivi da destra. Apriti cielo: insulti e quant'altro. Ho messo la prima e me ne sono andato. Inutile perdere tempo con gente troppo ignorante (ma pericolosa).
    Lui è stato un maleducato ma in Italia nelle rotatorie, in assenza di altra segnaletica, ha la precedenza chi arriva da destra ovvero chi si immette.
    Può sembrare strano ma è così.
    Va anche detto che pressoché tutte le nuove rotatorie hanno il segnale di dare la precedenza (triangolo bianco bordato di rosso con il vertice in basso) alle immissioni, quindi chi si immette deve dare la precedenza a chi percorre la rotatoria ma solo perché c'è il segnale.

0 Not allowed! Not allowed!
    Questo non è il Vietnam, è il bowling: ci sono delle regole.

Thumbs Up/Down
    Received: 4/0
    Given: 4/1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da EmmePi Visualizza Messaggio
    Lui è stato un maleducato ma in Italia nelle rotatorie, in assenza di altra segnaletica, ha la precedenza chi arriva da destra ovvero chi si immette.
    Può sembrare strano ma è così.
    Va anche detto che pressoché tutte le nuove rotatorie hanno il segnale di dare la precedenza (triangolo bianco bordato di rosso con il vertice in basso) alle immissioni, quindi chi si immette deve dare la precedenza a chi percorre la rotatoria ma solo perché c'è il segnale.
    Infatti gli ho suggerito di guardarsi i cartelli esistenti la prossima volta...

Fratellanza Laser
    Confraternita della Microfibra
    meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"

Thumbs Up/Down
    Received: 51/2
    Given: 15/0

Predefinito

Infatti gli ho suggerito di guardarsi i cartelli esistenti la prossima volta...
    Con "certa" gente è inutile.
    A lavare la testa al somaro si perde tempo, acqua e sapone.
    Per anni ho usato moto o scooter quotidianamente per andare al lavoro.
    25 km tra andata e ritorno. Non moltissimo ma, almeno una volta al giorno, qualcuno bucava uno stop o una precedenza e provava ad abbattermi; se lo guadavo male o provavo a dire qualcosa mi beccavo pure un vaffa...

Questo non è il Vietnam, è il bowling: ci sono delle regole.

L'avatar di Ronfo
    Thumbs Up/Down
    Received: 53/0
    Given: 18/0

Predefinito

Purtroppo il motociclista in pratica non ha diritti: precedenze, stop, semafori, destra e sinistra, uscita da parcheggi, apertura di portiere, uscita da strade secondarie, tutto non esiste. Ci aggiungi telefonini, signore in cerca di parcheggio che si fermano di colpo e gente che guida cocata o ubriaca (io se posso non esco di sera) e ti passa la voglia di moto. Ultimo mio episodio: sono in una rotonda e da destra si inserisce uno a tutta velocità. Lo evito di poco. Dopo un po' lo ritrovo fermo in coda e provo a spiegargli che nelle rotatorie devi dare la precedenza a chi è all interno anche se arrivi da destra. Apriti cielo: insulti e quant'altro. Ho messo la prima e me ne sono andato. Inutile perdere tempo con gente troppo ignorante (ma pericolosa).
    Ultimamente per colorazioni regionali sono stato più pedone che altro e un paio di settimane fa ho rischiato la pelle su di un marciapiede sotto ai portici.
    Da un potone di un condominio è uscita in velocità una signora (ma sul momento l'ho definita diversamente...) in auto con il solito telefonino ed è stato un vero caso che non mi abbia steso.
    Mi è letteralmente passata sulla punta delle scarpe e mi è venuto freddo a pensare se avessi spinto il passeggino di un bambino, tragedia.

meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"

Thumbs Up/Down
    Received: 28/2
    Given: 1/0

Predefinito

troppa foga, troppa voglia di rifarsi del tempo perduto, troppa gente diventata motociclista in questi mesi seduti sul divano.
    Poi io ci metto moto con prestazioni pazzesche e cosi perfette che filtrano la reale velocità. se non si guarda a che velocità si va senza volerlo e senza accorgersene si arriva veloci come sassate. Poi ci metto anche troppa voglia di dimostrare di averlo più lungo.

Ci fai le stesse cose... L'avatar di FASTGABRY
    Thumbs Up/Down
    Received: 58/6
    Given: 0/0

Predefinito

Nei vari forum leggo di fenomeni che corrono più degli altri..che una moto va meno delle altre..

A me il lunedì non spiace tanto per certi botti..
    Specie quando li vedi venire in senso contrario come missili..o che per sorpassare te fanno numeri da circo.

Vivo per l' Ivo (e gs adv 1150) ...il resto ze fuffa

Moderatore L'avatar di L' UOMO NERO
    Thumbs Up/Down
    Received: 70/1
    Given: 71/1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FASTGABRY Visualizza Messaggio
    Nei vari forum leggo di fenomeni che corrono più degli altri..che una moto va meno delle altre..

A me il lunedì non spiace tanto per certi botti..
    Specie quando li vedi venire in senso contrario come missili..o che per sorpassare te fanno numeri da circo.
    mi sembra di riconoscere qualcuno tra i miei amici...

Instagram : https://www.instagram.com/uomo.nero/ @uomo.nero - -

Bocca di rosa L'avatar di straccetto
    Thumbs Up/Down
    Received: 4/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alberto-66 Visualizza Messaggio
    Finché nn metteranno una regola per la quale in caso di guida con il telefonino ti sospendono la patente per 6 mesi non potrà che andare sempre peggio

Alberto mi permetto di non essere d'accordo, perché togliere la patente a gente così non serve a nulla, il giorno dopo te la ritrovi per la strada.

Se gliela vuoi fare ricordare, devi sequestrargli la macchina per un anno e se lo becchi con l'auto di un altro, sequestri pure quella.

Basta essere buoni.

"Tu sei il male e io la cura" Marion Cobretti (Cobra)

Ci fai le stesse cose... L'avatar di FASTGABRY
    Thumbs Up/Down
    Received: 58/6

Predefinito

Quindi uno come alberto che vive in macchina non potrebbe più scrivere nelle chat o sul forum?
    Mica male come idea

Vivo per l' Ivo (e gs adv 1150) ...il resto ze fuffa

Ciccio 'a Mummia L'avatar di F77
    Thumbs Up/Down
    Received: 2/0
    Given: 25/0

Predefinito

Sono rin*******iti non ci sono santi, potranno avere tutta la tecnologia in ausilio di questa terra ma se non comprendi il significato di parole elementari come : dare precedenza, Stop etc..
    Ultima che mi è capitata in ordine cronologico risale a settembre scorso ( con questa sono a 13 ) , tizio che buca uno stop e....

per fortuna andavo piano, per fortuna nessuno che percorreva la strada nell'altra carreggiata, per fortuna....

Jackpot di fine giornata : 3 costole rotte, spalla lussata, un pollice rotto ( passegero ) e si sospettava frattura alla tibia

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •