Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1 2 3 4 5 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 49

Discussione: Una strage di motociclisti

Fastgabry Mona L'avatar di Fat King
    Thumbs Up/Down
    Received: 13/0
    Given: 3/0

Predefinito

Parlavo tempo fa della vetustà del parco macchine circolante in Liguria

Io ho una Panda Diesel del 2015 che è dotata di un vivavoce Bluetooth che funziona perfettamente

Ma tutte le macchine più vecchie (la maggioranza) non ce l'hanno

Obbligarli a montare un viva voce after market potrebbe essere una soluzione, il problema è che sono cinesate che funzionano alla belin di cane

E poi ce lo vedi il rincòglionito (o la rincòglionita) far funzionare un coso del genere ?

Poi se hai una macchina moderna e armeggi con il telefonino in mano su Facebook, allora proporrei l'ergastolo della patente ........

0 Not allowed! Not allowed!

Non sono omofobo: ho un sacco di amici harleysti bulicci .....

L'avatar di FRATU71
    Thumbs Up/Down
    Received: 9/1
    Given: 17/5

Predefinito

Quando di domenica esco con il motoclub mi sento più sicuro .... è più monotono ma certamente più sicuro.
    L'unica cosa è stare attento a quelli che ti sfrecciano a fianco per andare alla prossima intersezione a fermare le auto che arrivano in modo che la colonna di moto sia sicura ....

Poi che dire, io sono stato centrato mentre andavo ai 30 all'ora ....

La mia mission è battere i 20K di messaggi di PaoloOvada

Vespa 50 Special - FXDWG 1997 EVO - pedana vibrante 50 velocità

Chi dice che è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo (A. Einstein)

Moderatore L'avatar di L' UOMO NERO
    Thumbs Up/Down
    Received: 67/1
    Given: 71/1

Predefinito

cioè vi state stupendo perchè dopo un lock down durato 5 mesi (dove si poteva solo fare il giro del quartiere) più di qualcuno ha pensato di salire in moto nel primo week end da "libero"?

Instagram : https://www.instagram.com/uomo.nero/ @uomo.nero - -

Thumbs Up/Down
    Received: 51/2
    Given: 15/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FRATU71 Visualizza Messaggio
    Quando di domenica esco con il motoclub mi sento più sicuro .... è più monotono ma certamente più sicuro.
    L'unica cosa è stare attento a quelli che ti sfrecciano a fianco per andare alla prossima intersezione a fermare le auto che arrivano in modo che la colonna di moto sia sicura ....

Poi che dire, io sono stato centrato mentre andavo ai 30 all'ora ....
    Dovrebbero essere loro a stare attenti. Se fermano l'auto della persona "sbagliata", gli fa passare la voglia.

Questo non è il Vietnam, è il bowling: ci sono delle regole.

L'avatar di white sideburns
    Thumbs Up/Down
    Received: 22/0
    Given: 16/0

Predefinito

forse non ho capito bene ... durante i fine settimana è più facile avere incidenti ?
    non è per caso che ci sono tante moto in più ed è normale che la percentuale aumenti ?
    personalmente l'incidente in moto peggiore mi è capitato mentre rientravo dal lavoro a 200 metri da casa ed andavo si 40 km orari ... la sfiga può esserci tutti i giorni ...

il problema dell'estate è che il motociclista si confonde con chi ha la moto (motto del Moto Club Winter Bikers Faenza)

L'avatar di Kevin75
    Thumbs Up/Down
    Received: 5/0
    Given: 3/1

Predefinito

Mi sono capitati diversi incidenti tutti in settimana.
    L imprevisto è dietro l angolo e la sfiga vede a 11 decimi..e se ti guarda...non basta certo il moto airbag.
    ...in strada puoi incontrare di tutto senza andartelo a cercare...non solo gli irresponsabili...i dementi....ma anche chi dovrebbe smettere di guidare ma guida perché la patente è un diritto imprescindibile come la costituzione.
    Con due ruote si rischia facilmente la vita..ma quando c è passione....non si può farne a meno.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

L'avatar di Lalethor
    Thumbs Up/Down
    Received: 32/6
    Given: 12/1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da white sideburns Visualizza Messaggio
    forse non ho capito bene ... durante i fine settimana è più facile avere incidenti ?
    non è per caso che ci sono tante moto in più ed è normale che la percentuale aumenti ?
    personalmente l'incidente in moto peggiore mi è capitato mentre rientravo dal lavoro a 200 metri da casa ed andavo si 40 km orari ... la sfiga può esserci tutti i giorni ...
    Senza voler fare calcoli vari forzati basti pensare che la domenica c'è una moltitudine di gente che mette una ventina di euro nel serbatoio con l'unico intento di andare a girovagare per rompere le balle al prossimo, una disattenzione e una superficialità alla guida uniche, e questo è un dato di fatto.
    A quello aggiungici qualche motociclista "distratto" in più ed ecco che finirgli nelle portiere di quelli sopra non è certo una rarità, la domenica è da sempre il giorno peggiore per una scampagnata

io non so parcheggiare

L'avatar di wallon
    Thumbs Up/Down
    Received: 5/0
    Given: 65/0

Predefinito

Ok che l’airbag e le protezioni non ti salvano la vita, ma spesso servono a limitare i danni.

http://butei.joomlafree.it/images/stories/logo.jpg

Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi. [Proust]

L'avatar di docelektro
    Thumbs Up/Down
    Received: 7/7
    Given: 38/3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fat King Visualizza Messaggio
    Obbligarli a montare un viva voce after market potrebbe essere una soluzione,
    Obbligare un paio di maroni,se suona il telefono faccio schiarire la voce al kilowatt con gli slayer e ci bestemmio pure sopra.

E ovviamente la mia radio non è sotto canbus e va anche a motore spento.

C'è una legge che dice che si deve essere raggiungibili?

se vuoi comunicarmi qualcosa devi SCRIVERE. i video sono gli strumenti degli inferiori che non sanno esprimersi. Se hai bisogno di un video per comunicare è perchè non sai comunicare!

Thumbs Up/Down
    Received: 4/0
    Given: 4/1

Predefinito

Purtroppo il motociclista in pratica non ha diritti: precedenze, stop, semafori, destra e sinistra, uscita da parcheggi, apertura di portiere, uscita da strade secondarie, tutto non esiste. Ci aggiungi telefonini, signore in cerca di parcheggio che si fermano di colpo e gente che guida cocata o ubriaca (io se posso non esco di sera) e ti passa la voglia di moto. Ultimo mio episodio: sono in una rotonda e da destra si inserisce uno a tutta velocità. Lo evito di poco. Dopo un po' lo ritrovo fermo in coda e provo a spiegargli che nelle rotatorie devi dare la precedenza a chi è all interno anche se arrivi da destra. Apriti cielo: insulti e quant'altro. Ho messo la prima e me ne sono andato. Inutile perdere tempo con gente troppo ignorante (ma pericolosa).

Fratellanza Laser
    Confraternita della Microfibra
    meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •