Pagina 3 di 3 PrimaPrima 1 2 3
Risultati da 21 a 29 di 29

Discussione: folle

Moderatore e gestore officina L'avatar di Benito1976
    Thumbs Up/Down
    Received: 25/0
    Given: 2/0

Predefinito

Che confusione ...
    passiamo alle cose serie:
    1- lo sporty ha olio motore che lubrifica anche il cambio e olio primaria...quell'emulsione acqua-olio è l'olio della primaria che ha assorbito umidità e può capitare per una serie di ragioni (garage umido, moto calda che la sera resta fuori etc..). La primaria dello sporty ha uno sfiato e da li entra l'umidità... il cagoso olioharley poi fà il resto
    2- registrazione frizione; lascare il cavo, tornare indietro appena si sente una minima resistenza (e per minima intendo veramente minima ) etc... bla bla bla e li, tramite video se seguita bene la procedura descritta le cose sono state fatte bene
    3- lo sporty ha un grandissimo difetto; all'interno del pacco frizione c'è un disco parastrappi che è questo grande e misterioso componente che nessuno tiene mai a mente https://www.ebay.it/itm/383672908708.
    se questo componente si logora o peggio, si rompono i rivetti, la frizione non funzionerà mai come deve
    La moto, mi pare di capire sia chilometrata, ergo va controllato questo componente in primis e poi lo stato dei dischi di attrito, quindi va aprto iul coperchio primaria e va controllato lo stato di questi componeneti

0 Not allowed! Not allowed!
    Nec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posse (Appiano)
    La coerenza è quel qualcosa che spesso costa caro, ma ci rende diversi dai mezzi uomini

Thumbs Up/Down
    Received: 3/0
    Given: 0/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da accellerato Visualizza Messaggio
    ciao, leggendo qua e la su goggle sembrerebbe un problema che si presenta anche nell'olio motore e in particolare quando si verificano 3 situazioni. ti allego il link per non stare a spiegare tutto https://www.facebook.com/SabatinoEma...3276152085900/

nel mio caso specifico eliminerei il primo e il terzo caso e sarei propenso a pensare che in concessionaria mi abbiano dato dell'olio o con gradazione diversa o facente parte di un lotto difettoso quindi come hai detto tu lubrificazione sbagliata. come olio usato sempre hd x trasmissioni e hd minerale nel motore.
    per il lavaggio io a ogni cambio olio motore uso sintoflon rapid flush ma non so se esista qualcosa anche per il gruppo frizione. dici di fare solo due cambi ravvicinati?

è la spesa minore per provare fare due cambi olio per pulire l'interno, li hai acqua che è entrata, forse anche per un lavaggio alta pressione ....farei questo ,poi se non ritorna apposto allora devi aprire il carter e controllare il pacco frizione per eventuali usure come consigliato da Benito , la causa è l'acqua comunque....

L'avatar di accellerato
    Thumbs Up/Down
    Received: 8/0
    Given: 1/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Caramste Visualizza Messaggio
    Se non sbaglio, lo sportster ha un tubo nero che funge da scarico aria del gruppo cambio/frizione, lo vedi sopra la campana frizione, a dx del cilindro posteriore e a sx del motorino di avviamento. Potrebbe essere entrata acqua da li? Magari durante un lavaggio?
    ciao appena ho un minuto gli do uno sguardo. probabilmente sara anche da pulire. grazie mille

a volte devi fingerti fesso per capire dove puo' arrivare la gente che crede di essere furba!

L'avatar di accellerato
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PaoloAziz Visualizza Messaggio
    entrata anche a me dal cavo frizione l'acqua!!

ne entra tanta sappi se la guaina è rotta

io ho usato un pulitore per motore con olio pulito, poi aperto dopo e finito lavaggio con pulitore freni solo su carter.

ciao

ps su sportster anch'io
    ciao credo che l'acqua sia entrata proprio da li. le guarnizioni del derby cover dell'ispezione della primaria e del carter sembrano a posto. l'alternativa e' come dice caramste che potrebbe essere entrata dallo sfiato. io per la pulizia motore uso ad ogni tagliando sintoflon rapid flush. il prodotto che hai utilizzato tu e simile al sintoflon? perche non sapevo che sipotesse usare anche nella primaria. mi puoi dire che prodotto hai usato?

Ultima modifica di accellerato; 22-06-2021 alle 18:16
    a volte devi fingerti fesso per capire dove puo' arrivare la gente che crede di essere furba!

L'avatar di Caramste
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 35/0

Predefinito

Mument!!
    Ma l’olio primaria nello sportster fa solo la primaria? Non fa anche il cambio?

Sulle sorelle maggiori so che sono serbatoi diversi

L'avatar di accellerato
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Benito1976 Visualizza Messaggio
    Che confusione ...
    passiamo alle cose serie:
    1- lo sporty ha olio motore che lubrifica anche il cambio e olio primaria...quell'emulsione acqua-olio è l'olio della primaria che ha assorbito umidità e può capitare per una serie di ragioni (garage umido, moto calda che la sera resta fuori etc..). La primaria dello sporty ha uno sfiato e da li entra l'umidità... il cagoso olioharley poi fà il resto
    2- registrazione frizione; lascare il cavo, tornare indietro appena si sente una minima resistenza (e per minima intendo veramente minima ) etc... bla bla bla e li, tramite video se seguita bene la procedura descritta le cose sono state fatte bene
    3- lo sporty ha un grandissimo difetto; all'interno del pacco frizione c'è un disco parastrappi che è questo grande e misterioso componente che nessuno tiene mai a mente https://www.ebay.it/itm/383672908708.
    se questo componente si logora o peggio, si rompono i rivetti, la frizione non funzionerà mai come deve
    La moto, mi pare di capire sia chilometrata, ergo va controllato questo componente in primis e poi lo stato dei dischi di attrito, quindi va aprto iul coperchio primaria e va controllato lo stato di questi componeneti
    ciao Benito, come dici tu la moto spesso sta fuori la sera una volta rientrato oppure in garage dove l'umidita purtroppo non manca pero' la cosa strana e che faccio lo stesso uso da 12 anni e una schifezza simile dentro la frizione non l'avevo mai trovato. se fosse dallo sfiato pero' anche precedentemente mi avrebbe dato il problema. comunuque gli do uno sguardo. per l'olio ho sempre usato sia per motore che primaria quello hd ma visto che ho speso 38 euro per 2 litri di olio primaria accetto consigli per cambio con altre marche. vorrei il tuo parere professionale perche sugli olii ognuno dice la sua ma non ho mai capito quale sia un olio eccellente da poter usare sia per motore che primaria
    per quanto riguarda la frizione arrivo fino alla resistenza e poi un 1/4 di giro indietro. ho verificato ed era registrata bene.
    per quanto riguarda invece la frizione l'avevo fatta rifare intorno ai 90000 km e avevo montato barnett in kevlar che se non ricordo male hanno un disco in piu per eliminare il piattello con i rivetti. correggimi se sbaglio.
    comunque alla fine ieri ho ricontrollato la registrazione della catena primaria ricontrollato la registrazione della frizione comprato e cambiato il cuscinetto reggispinta che aveva un leggerissimo scalino e cambiato completamente l'olio della primaria. giretto di prova e sembrerebbe andare tutto bene. la folle entra di nuovo benissimo.

comunque ho sempre intenzione di aprire il carter per dare uno sguardo ai vari componenti e sopra tutto per cercare di risolvere un rumorino che da qualche anno non passa e non ho mai capito cosa sia. praticamente quando sono a bassi regimi se chiudo l'acceleratore sento arrivare dalla primaria una specie di sibilo tipo vuuuu vuuu non so neanche bene spiegare bene il rumore lo fa anche in discesa a sempre a bassi regimi e a gas chiuso. boh non ho mai capito cosa sia. la moto comunque va che e' una meraviglia e non mi sono mai preoccupato piu di tanto ma comunque adesso vorrei risolvere anche perche ho provato la moto di un amico uguale alla mia e non lo fa.se non erro il rumore e' cominciato dopo che sentivo la catena sbattere nel carter allora avevo aperto in coperchio di ispezione della catena la avevo trovata molto lenta tant'e' che come ho detto batteva sul carter. la ho registrata pero' dal giorno e comparso questo rumore . la moto e' sempre andata benissimo pero' a questo punto vorrei capire cosa sia ma anche smontando il carter non saprei cosa controllare. hai qualche suggerimento cosa potrebbe essere? grazie mille

grazie a tutti coloro che sono intervenuti con suggerimenti e consigli.

Ultima modifica di accellerato; 22-06-2021 alle 21:11

L'avatar di PaoloAziz
    Thumbs Up/Down
    Received: 34/0

Predefinito folle

Citazione Originariamente Scritto da accellerato Visualizza Messaggio
    ciao credo che l'acqua sia entrata proprio da li. le guarnizioni del derby cover dell'ispezione della primaria e del carter sembrano a posto. l'alternativa e' come dice caramste che potrebbe essere entrata dallo sfiato. io per la pulizia motore uso ad ogni tagliando sintoflon rapid flush. il prodotto che hai utilizzato tu e simile al sintoflon? perche non sapevo che sipotesse usare anche nella primaria. mi puoi dire che prodotto hai usato?
    Dallo sfiato non penso possa entrare.

Io avevo molta acqua dentro.
    Mancava il pesciolino rosso!!!

Secondo me. Sintoflon può andare bene se devi lavare.

Comunque controlla quando scarichi l’olio vecchio se esce tanta acqua.

Poi segui istruzioni di Benito!!!

Ciao

Ps. Ricordarsi che deve rimanere gioco, ampio, alla leva!!

Ps2 usa pulitore freni per finire l’interno carter!!
    Poi dopo x km. Scarichi da sotto senza aprire e controlli l’olio!!

... dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori...
    FdA

meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"

L'avatar di accellerato
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da naniva Visualizza Messaggio
    è la spesa minore per provare fare due cambi olio per pulire l'interno, li hai acqua che è entrata, forse anche per un lavaggio alta pressione ....farei questo ,poi se non ritorna apposto allora devi aprire il carter e controllare il pacco frizione per eventuali usure come consigliato da Benito , la causa è l'acqua comunque....

grazie ancora per il link. mi e' stato molto utile

ho comprato 2 lt. di olio se non decido di aprire dopo 500 km faccio un cambio

Ultima modifica di accellerato; 22-06-2021 alle 18:47

L'avatar di accellerato
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PaoloAziz Visualizza Messaggio
    Dallo sfiato non penso possa entrare.

Io avevo molta acqua dentro.
    Mancava il pesciolino rosso!!!

Secondo me. Sintoflon può andare bene se devi lavare.

Comunque controlla quando scarichi l’olio vecchio se esce tanta acqua.

Poi segui istruzioni di Benito!!!

Ciao

Ps. Ricordarsi che deve rimanere gioco, ampio, alla leva!!

Ps2 usa pulitore freni per finire l’interno carter!!
    Poi dopo x km. Scarichi da sotto senza aprire e controlli l’olio!!
    anche io credo sia entrato dal cavo

quindi faccio come con il motore metto dentro faccio girare 15 minuti e poi faccio scolare ..

si si gli ho lasciato 2 mm.

Ultima modifica di accellerato; 22-06-2021 alle 19:04

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •