Pagina 2 di 3 PrimaPrima 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29

Discussione: folle

L'avatar di accellerato
    Thumbs Up/Down
    Received: 8/0
    Given: 1/0

Predefinito

potrebbe essere cuscinetto reggispinta? n.14 ? https://partsfinder.onlinemicrofiche...TCH%20ASSEMBLY

0 Not allowed! Not allowed!
    a volte devi fingerti fesso per capire dove puo' arrivare la gente che crede di essere furba!

LocalitÓ
    -Vicenza
    Thumbs Up/Down
    Received: 3/0
    Given: 0/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da accellerato Visualizza Messaggio
    potrebbe essere cuscinetto reggispinta? n.14 ? https://partsfinder.onlinemicrofiche...TCH%20ASSEMBLY
    il cuscinetto reggispinta Ŕ il numero 2, comunque io registrerei il gioco frizione sulla leva e dopo se non risolvi passerei a quello sul piattello della frizione , la viscositÓ dell'olio potrebbe influire se quando tiri la frizione il cambio Ŕ duro potrebbe incollarti i dischi della frizione per qualche secondo causando il problema, proverei a mettere un 10w30 per trasmissioni, essendo abbastanza liquido crea meno trascinamento dei dischi a frizione tirata e poi ti pulisce anche i dischi in sughero dal deposito del materiale di attrito dei dischi stessi , ogni tanto andrebbe fatto un bel lavaggio del cambio cambiando frequentemente l'olio.

L'avatar di accellerato
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da naniva Visualizza Messaggio
    il cuscinetto reggispinta Ŕ il numero 2, comunque io registrerei il gioco frizione sulla leva e dopo se non risolvi passerei a quello sul piattello della frizione , la viscositÓ dell'olio potrebbe influire se quando tiri la frizione il cambio Ŕ duro potrebbe incollarti i dischi della frizione per qualche secondo causando il problema, proverei a mettere un 10w30 per trasmissioni, essendo abbastanza liquido crea meno trascinamento dei dischi a frizione tirata e poi ti pulisce anche i dischi in sughero dal deposito del materiale di attrito dei dischi stessi , ogni tanto andrebbe fatto un bel lavaggio del cambio cambiando frequentemente l'olio.
    ciao grazie per i consigli venerdi dovrei uscire prima dal lavoro e provo a rivedere le registrazioni. Non credo che possa dipendere dalla qualita dell'olio ho sempre messo l'originale ed e' sempre andato bene. piuttosto sto pensando che possa dipendere veramente dal cuscinetto reggispinta della frizione in quanto se la catena e' registrata bene e la frizione dovesse rivelarsi registrata bene quali altre alternative avrei?. quindi il n, 2 giusto? serve l'estrattore? per cambiarlo?

a volte devi fingerti fesso per capire dove puo' arrivare la gente che crede di essere furba!

LocalitÓ
    -Vicenza
    Thumbs Up/Down

Predefinito

ciao grazie per i consigli venerdi dovrei uscire prima dal lavoro e provo a rivedere le registrazioni. Non credo che possa dipendere dalla qualita dell'olio ho sempre messo l'originale ed e' sempre andato bene. piuttosto sto pensando che possa dipendere veramente dal cuscinetto reggispinta della frizione in quanto se la catena e' registrata bene e la frizione dovesse rivelarsi registrata bene quali altre alternative avrei?. quindi il n, 2 giusto? serve l'estrattore? per cambiarlo?
    No non serve estrattore https://www.youtube.com/watch?v=48EKr72aq6I

1 Not allowed! Not allowed!

L'avatar di accellerato
    Thumbs Up/Down

Predefinito

grazie mille
    ero convinto di dover smontare il carter e ricomprare la guarnizione invece sembra un lavoro abbastanza facile. per i cuscinetti delle ruote avevo comprato quelli sfk che sono molto buoni magari li hanno uguali anche per il reggispinta. comunque se la cifra e' irrisoria li compro originali se dovessero arrivare subito se no provo a vedere after market . grazie ancora mi hai chiarito con il filmato tutto il procedimento

L'avatar di accellerato
    Thumbs Up/Down

Predefinito

ciao a tutti vi aggiorno sulla situazione: oggi rientrato a casa intorno alle 18 e avendo un po di tempo decido di ridare uno sguardo alla moto. apro l'ispezione della primaria e la tiro ancora un po dopo di che decido di controllare la registrazione della frizione quindi allento il registro dal cavo e smonto la pedalina, e il derby cover e come apro mi trova questa situazione

non so come definirla e' un po pastosa con misto acqua

comunque tempo fa per la fretta compro dal dealer un cavo frizione usato visto che il mio era durato 150000 km mi fido e visto che avevo fretta perche il precedente si stava rompendo e il meccanico mi dice che un cliente l'aveva cambiato in quanto aveva montato un ape e lo aveva lasciato li in quanto aveva comprato quello piu lungo. gli dico che l'arei preso se mi assicurava che non fosse uno di quelli difettosi che perdevano olio e dopo le sue rassicurazioni nonostante mi avesse detto che non poteva riconoscere la garanzia lo compro. morale il tubo frizione perde olio. vado avanti smonto il cavo controllo comunque come era registrata la frizione dalla vite di registro ed era perfetta 1/4 di giro indietro dopo la resistenza. provo a muovere la vite fi registro e vedo che ha un piccolo gioco non e' ben fissata e quindi mi armo di coraggio visto che era un lavoro che non avevo mai fatto e decido di smontare il cuscinetto reggispinta della frizione ( grazie ancora a naniva che mi ha girato un video tutorial su you tube della procedura) quindi levo il fermo ad anello levo il fermo da registro e il cuscinetto. cosi a prima vista sembra buono pero stando un po attenti sembrerebbe che ci sia un leggerissimo e quasi impercettibile scalino. comunque lunedi provo a vedere se ne trovo uno uguale skf e lo monto

ora: lunedi cambio il cuscinetto, la primaria e' registrata bene il cavo frizione lo rattoppo con una guaina termica e visto che a breve mia nipote deve tornare dagli stati uniti me lo faccio portare nuovo con altre cosucce, dopo non saprei piu che fare . mi dovrei arrendere e portarla dal meccanico ma mi piacerebbe risolvere io il problema non solo per il risparmio economico ma sopra tutto per soddisfazione personale

chi ha qualche idea non faccia il timido aspetto consigli e suggerimenti

P.S. mi sto chiedendo cosa sia quella roba bianca sul derby cover

Ultima modifica di accellerato; 19-06-2021 alle 23:15

LocalitÓ
    -Vicenza
    Thumbs Up/Down

Predefinito

A questo punto cambierei il cuscinetto reggispinta, poi tassativamente farei un doppio cambio olio per pulire bene il cambio, quella cosa li Ŕ acqua mista olio.....e forse la causa di una lubrificazione errata....se Ŕ pastosa ti trascina i dischi creando uno spessore tra i dischi come se non avessi tirato completamente la frizione ....resta da capire dove ti entra l'acqua eliminando l'infiltrazione, metti pasta nera all'imbocco del cavo e guarnizione nuova sul perno della leva cambio al carter , altro punto potrebbe essere entrata cavi statore , se vuoi un consiglio usa olio minerale e cambialo una volta all'anno anche se fai pochi km....i semisintetici e sintetici a seconda degli additivi possono seccare le parti in gomma.

L'avatar di accellerato
    Thumbs Up/Down

Predefinito

A questo punto cambierei il cuscinetto reggispinta, poi tassativamente farei un doppio cambio olio per pulire bene il cambio, quella cosa li Ŕ acqua mista olio.....e forse la causa di una lubrificazione errata....se Ŕ pastosa ti trascina i dischi creando uno spessore tra i dischi come se non avessi tirato completamente la frizione ....resta da capire dove ti entra l'acqua eliminando l'infiltrazione, metti pasta nera all'imbocco del cavo e guarnizione nuova sul perno della leva cambio al carter , altro punto potrebbe essere entrata cavi statore , se vuoi un consiglio usa olio minerale e cambialo una volta all'anno anche se fai pochi km....i semisintetici e sintetici a seconda degli additivi possono seccare le parti in gomma.
    ciao, leggendo qua e la su goggle sembrerebbe un problema che si presenta anche nell'olio motore e in particolare quando si verificano 3 situazioni. ti allego il link per non stare a spiegare tutto https://www.facebook.com/SabatinoEma...3276152085900/

nel mio caso specifico eliminerei il primo e il terzo caso e sarei propenso a pensare che in concessionaria mi abbiano dato dell'olio o con gradazione diversa o facente parte di un lotto difettoso quindi come hai detto tu lubrificazione sbagliata. come olio usato sempre hd x trasmissioni e hd minerale nel motore.
    per il lavaggio io a ogni cambio olio motore uso sintoflon rapid flush ma non so se esista qualcosa anche per il gruppo frizione. dici di fare solo due cambi ravvicinati?

Ultima modifica di accellerato; 20-06-2021 alle 10:47

L'avatar di Caramste
    LocalitÓ
    Alessandria
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 35/0

Predefinito

Se non sbaglio, lo sportster ha un tubo nero che funge da scarico aria del gruppo cambio/frizione, lo vedi sopra la campana frizione, a dx del cilindro posteriore e a sx del motorino di avviamento. Potrebbe essere entrata acqua da li? Magari durante un lavaggio?

L'avatar di PaoloAziz
    LocalitÓ
    qui e lÓ ( Genova,in barca)
    Thumbs Up/Down
    Received: 34/0

Predefinito

ciao, leggendo qua e la su goggle sembrerebbe un problema che si presenta anche nell'olio motore e in particolare quando si verificano 3 situazioni. ti allego il link per non stare a spiegare tutto https://www.facebook.com/SabatinoEma...3276152085900/

nel mio caso specifico eliminerei il primo e il terzo caso e sarei propenso a pensare che in concessionaria mi abbiano dato dell'olio o con gradazione diversa o facente parte di un lotto difettoso quindi come hai detto tu lubrificazione sbagliata. come olio usato sempre hd x trasmissioni e hd minerale nel motore.
    per il lavaggio io a ogni cambio olio motore uso sintoflon rapid flush ma non so se esista qualcosa anche per il gruppo frizione. dici di fare solo due cambi ravvicinati?

entrata anche a me dal cavo frizione l'acqua!!

ne entra tanta sappi se la guaina Ŕ rotta

io ho usato un pulitore per motore con olio pulito, poi aperto dopo e finito lavaggio con pulitore freni solo su carter.

ciao

ps su sportster anch'io

... dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori...
    FdA

meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •