Pagina 2 di 3 PrimaPrima 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: Cambio olio e scavenger

LocalitÓ
    Lecco
    Thumbs Up/Down
    Received: 1/0
    Given: 13/2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PaoloOvada Visualizza Messaggio
    Esatto, al cambio olio a me esce quasi tutto

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk
    Ŕ quel quasi che fa la differenza... tu credi ti esce tutto, invece te ne resta dentro tra mezzo litro e un litro....

0 Not allowed! Not allowed!

L'avatar di accellerato
    Thumbs Up/Down
    Received: 9/0
    Given: 1/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gasgas Visualizza Messaggio
    perchŔ se non elimini la parte filtrante, e quindi lo sporco dento, faresti passare l'olio nuovo in quello sporcandolo prima di eliminarlo dal tubicino, quindi ne butteresti molto di pi¨ non vedendo bene il cambio di colore dal vecchio al nuovo quando esce

1 Not allowed! Not allowed!
    a volte devi fingerti fesso per capire dove puo' arrivare la gente che crede di essere furba!

Ne danno il triste annuncio... L'avatar di PaoloOvada
    LocalitÓ
    Novi Ligure
    Thumbs Up/Down
    Received: 62/3
    Given: 7/1

Predefinito

Ŕ quel quasi che fa la differenza... tu credi ti esce tutto, invece te ne resta dentro tra mezzo litro e un litro....
    Secondo il contenitore graduato che uso per quello esausto Ŕ meno di mezzo litro.

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

non Ŕ il mio genere «

L'avatar di accellerato
    Thumbs Up/Down
    Received: 9/0

Predefinito

forse potrebbe bastare anche comprare un filtro nuovo e utilizzarlo solo ad uso scavenger per un certo numero di tagliandi oppure addirittura lasciarlo montato si sporcherebbe solo un po'

https://www.youtube.com/watch?v=K0dd76MBwDg

a volte devi fingerti fesso per capire dove puo' arrivare la gente che crede di essere furba!

LocalitÓ
    Lecco
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da accellerato Visualizza Messaggio
    forse potrebbe bastare anche comprare un filtro nuovo e utilizzarlo solo ad uso scavenger per un certo numero di tagliandi oppure addirittura lasciarlo montato si sporcherebbe solo un po'

https://www.youtube.com/watch?v=K0dd76MBwDg
    effettivamente visto il costo sarebbe un ottima idea... come si vede anche in quel video, io direi che siamo a circa 1 litro non meno...

L'avatar di liv81
    LocalitÓ
    Bergamo
    Thumbs Up/Down
    Received: 21/5
    Given: 6/1

Predefinito

non ravanate cosi tanto sulle moto che non gli fa bene, per togliere un 1kg di olio poi.

un buon olio, un cambio olio ravvicinato e via senza star li a far numeri da circo, che tanto alla moto non fa ne caldo ne freddo.

sono altre cose che rovinano un motore non certo 1kg di olio che resta in circolo.

L'avatar di custom64
    LocalitÓ
    Rassina (AR)
    Thumbs Up/Down
    Received: 6/0
    Given: 16/0

Predefinito

la cosa piu' importante di tutte sarebbe sapere quanti km ha la Tua moto e se ha sempre avuto olio minerale, io non passerei subito al Full Synt, Ŕ risaputo che con il minerale un po' di morchia si genera e si ferma in alcuni punti , naturalmente il sintetico avendo un alto potere detergente scioglie questa morchia che potrebbe intasare qualche piccolo condotto di lubrificazione, quindi sarebbe opportuno usare un olio semisintetico prima di usare il sintetico.
    Naturalmente se la tua moto ha 15000 o meno km il passaggio da olio minerale a sintetico puo' anche essere diretto

No Nobis Domine,No Nobis, Sed Nomine Tuo da Gloriam

LocalitÓ
    Lecco
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da custom64 Visualizza Messaggio
    la cosa piu' importante di tutte sarebbe sapere quanti km ha la Tua moto e se ha sempre avuto olio minerale, io non passerei subito al Full Synt, Ŕ risaputo che con il minerale un po' di morchia si genera e si ferma in alcuni punti , naturalmente il sintetico avendo un alto potere detergente scioglie questa morchia che potrebbe intasare qualche piccolo condotto di lubrificazione, quindi sarebbe opportuno usare un olio semisintetico prima di usare il sintetico.
    Naturalmente se la tua moto ha 15000 o meno km il passaggio da olio minerale a sintetico puo' anche essere diretto
    Ha 50000km, ma prima nel cambio olio fare il trattamento per il lavaggio con additivo metabond

L'avatar di xclode
    LocalitÓ
    terraferma della Serenissima
    Thumbs Up/Down
    Received: 2/0
    Given: 0/0

Predefinito

mah.... tutte ste mene ...tagliare un filtro da 10 Ç.... mi pare che veramente abbiate tempo da perdere ( per nulla )
    un cambio con un semysint e un altro a full synt cambiando i filtri risolvi e non smeni
    o come consigliato da Liv.. cambio ravvicinato ...fine

respirate !!!

L'avatar di PaoloAziz
    LocalitÓ
    qui e lÓ ( Genova,in barca)
    Thumbs Up/Down
    Received: 35/0

Predefinito

Ciao a tutti, voglio fare cambio olio completo al mio fat bob 2010, avendo ora un minerale e volendo mettere il mobil 1 racing 4t, vorrei scolare completamente l'olio. Ho visto molto sullo scavenger, ma onestamente 120 + spese varie e tempi per averlo, mi sembra veramente eccessivo per un tappo e un pezzo di tubo. avendo la possibilitÓ di farlo fare a un officina meccanica, mi Ŕ venuto solo un dubbio. Il "tappo" da mettere al posto del filtro, Ŕ proprio un tappo che chiude la mandata d'olioi, o Ŕ semplicemnte un bypass senza filtro? nel primo caso farei fare un tappo filettato, che Ŕ molto semplice, nel secondo non si potrebbe modificare un vecchio filtro svotandolo dall'elemento filtrante?
    Hai montato il radiatore sulla tua moto?

Ciao

Ps. CuriositÓ tecnica

... dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori...
    FdA

meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •