Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Strano abbassamento di giri

Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

Predefinito Strano abbassamento di giri

Dopo l'arrivo della Power Vision, oggi, finalmente, per sopperire al forte scoppiettio in rilascio ho deciso di caricare una mappa preconfezionata Dynojet. Ne ho scelto una che ho trovato precaricata e che appartiene ad un Softail del 2012 con gli scarichi che posseggo io e filtro aperto S.E, il mio è un big sucker arlen ness,la l mia moto è del 2014 motore 103. Operazione andata a buon fine e quindi contento perchè e la prima volta che mi cimento con centraline. Esco a provare la moto e la trovo molto più progressiva, fluida e, soprattutto sono scomparsi gli scoppi. Faccio qualche Km. e sono particolarmente contento, dico tra me e me, finalmente niente scoppi in rilascio. Arriva il momento di rallentare e noto che la moto scende di giri, anche sotto gli 800, prima non meno di 980 con mappa stock, ed all'accenno di fare inversione si spegne. Riparte ma noto che il minimo e basso e tende a spegnersi. Tenendola allegra in partenza raggiungo la mia abitazione e di nuovo il minimo scende sotto gli 800 giri. Una piccola sgasata e rilascio il gas ma il minimo rimane per almeno 30 secondi come prima, cioè quasi 1000 giri. La spengo e sono qui a chiedervi: come mai questa situazione. Attendo fiducioso spiegazioni numerose ed eventuali soluzioni, grazie.

0 Not allowed! Not allowed!

Harley & Wesson L'avatar di 6galloni
    Thumbs Up/Down
    Received: 98/8
    Given: 63/501

Predefinito

hai fatto male qualche cosa ovvero NON di cesi NON è la mappa per la configurazione della tua moto

Fratellanza Laser, ........... work in progres
    Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better
    molti nemici molto onore..........ma i co-glioni non fanno numero BUAHAHAHAHA

Thumbs Up/Down

Predefinito

Si lo penso anch'io, ma ci può essere differenza di motore tra un softail deluxe del 2014 ed uno del 2012. Io comunque non ho cambiato alcun parametro, ho solo caricato la mappa.

Thumbs Up/Down

Predefinito

Salve oggi sono uscito in moto ed ho girato per 20 minuti, non si è presentato il fenomeno dello spegnimento; cosa può essere successo ? qualche scoppiettio in più si, ma complessivamente va bene.

L'avatar di jonny_3d
    Thumbs Up/Down
    Received: 9/0
    Given: 15/0

Predefinito

Ma il minimo ad un certo punto crolla oppure si stabilizza proprio così? Nel secondo caso, molto banalmente puoi variare i giri motore dalla mappa e metterli a tuo piacimento.
    Però la cosa puzza, perchè la PV non permette di scendere sotto gli 800, e la moto non dovrebbe spegnersi, ne ad 800 ne a molti meno.
    Comunque le mappe precotte anche se li per li ti entusiasmano, ben presto rivelano tanti difetti, come ad esempio consumare un botto, essere troppo grasse a certi regimi e troppo magre in altri ecc..

Thumbs Up/Down

Predefinito

In questi giorni vedo di testarla meglio, grazie.

Thumbs Up/Down

Predefinito

Salve, ho scritto a Dynojet e molto cortesemente Ivan, responsabile tecnico, mi ha inviato alcune mappe. Ne ho provata un'altra e mi pare che vada ancora meglio anche se il rilascio intorno ai 2000 giri provoca ancora scoppi, mentre a giri più elevati lo scoppio è assente. Mi pare, però, che il consumo sia aumentato, è plausibile. Girerò la domanda anche ad Ivan, vediamo cosa ne pensa. Un saluto

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •