Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 2 3 4 5 6 7 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 62

Discussione: verniciatura motore electra glide 2009

L'avatar di Blackstreet
    Thumbs Up/Down
    Received: 32/0
    Given: 45/1

Predefinito

Anch'io Fat con il 96...
    30000km posso stare tranquillo per un pochino

0 Not allowed! Not allowed!
    Essere se stessi è una virtù esclusiva dei bambini,dei matti e dei solitari

Faber

Harley & Wesson L'avatar di 6galloni
    Thumbs Up/Down
    Received: 98/8
    Given: 63/501

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Blackstreet Visualizza Messaggio
    Anch'io Fat con il 96...
    30000km posso stare tranquillo per un pochino
    il problema, imho, non è il chilometraggio ma il tempo in cui lo fai....

mi spiego meglio se fai 250k km in 10 anni la moto è sempre e costantemente in movimento e ti porta dove vuoi...

se, invece fai 30k nello stesso tempo da li a poco devi fare un mare di sostituzioni che nel primo esempio sono "tranquillamente accettate", vista la strada percorsa, nel secondo invece "sembrano strane"

ne uccide più il "tempo" che i "chilometri".....imho neh ( e per esperienza)

Fratellanza Laser, ........... work in progres
    Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better
    molti nemici molto onore..........ma i co-glioni non fanno numero BUAHAHAHAHA

L'avatar di Rat Fink
    Thumbs Up/Down
    Received: 12/1
    Given: 1/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 6galloni Visualizza Messaggio
    il problema, imho, non è il chilometraggio ma il tempo in cui lo fai....

mi spiego meglio se fai 250k km in 10 anni la moto è sempre e costantemente in movimento e ti porta dove vuoi...

se, invece fai 30k nello stesso tempo da li a poco devi fare un mare di sostituzioni che nel primo esempio sono "tranquillamente accettate", vista la strada percorsa, nel secondo invece "sembrano strane"

ne uccide più il "tempo" che i "chilometri".....imho neh ( e per esperienza)
    Questo non lo sapevo, molto interessante (e preoccupante), come mai fare pochi km all'anno crea danni, a causa dei lunghi periodi di stasi degli organi meccanici? La mia ha 24000 km in 11 anni, forse mi converrà cambiarla per evitare a breve di doverci spendere soldi per interventi!!😊👍

L'avatar di Blackstreet
    Thumbs Up/Down
    Received: 32/0
    Given: 45/1

Predefinito

Mi piace troppo il mio Ciccio!
    Quando si romperà, chiamerò il carro

Essere se stessi è una virtù esclusiva dei bambini,dei matti e dei solitari

Faber

L'avatar di HD Morris
    Thumbs Up/Down
    Received: 76/0
    Given: 96/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rat Fink Visualizza Messaggio
    Questo non lo sapevo, molto interessante (e preoccupante), come mai fare pochi km all'anno crea danni, a causa dei lunghi periodi di stasi degli organi meccanici? La mia ha 24000 km in 11 anni, forse mi converrà cambiarla per evitare a breve di doverci spendere soldi per interventi!!😊👍
    Organi meccanici no, a meno che non la lasci in un lago salato!

A farla girare poco si possono seccare le guarnizioni e degradare i vari fluidi.

This is America. This is biker culture.
    Get on. Hold tight. Shut up!

L'avatar di Rat Fink
    Thumbs Up/Down
    Received: 12/1

Predefinito

[QUOTE=HD Morris;3353622]Organi meccanici no, a meno che non la lasci in un lago salato!

A farla girare poco si possono seccare le guarnizioni e degradare i vari fluidi.[/QUOTE

Eh sì, hai proprio ragione

Thumbs Up/Down
    Received: 2/0
    Given: 0/0

Predefinito

Così per curiosità ma per togliere il gruppo motore-cambio dal telaio (esempio Dyna 2008) quante ore ci vogliono? E' un lavoro fattibile anche in fai da te con un pò di buona volontà?
    Grazie

Ultima modifica di Morfeo; 24-05-2021 alle 13:13
    <<..credo che non è giusto giudicare la vita degli altri, perché comunque non puoi sapere proprio un ***** della vita degli altri. Credo che per credere, certi momenti, ti serve molta energia. Ecco, vedete un po' di ricaricare le vostre scorte con questo.>>

L'avatar di Tobia
    Thumbs Up/Down
    Received: 9/0
    Given: 85/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cooperz Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi, è da un po' di tempo che mi frulla in testa di ringiovanire la mie electra del 2009.
    tra le varie cose, uno dei lavori che vorrei fare è quello di far verniciare motore e carter di nero.
    L'intenzione è di far fare un lavoro da un professionista in modo che sia una cosa fatta bene, già che farei tirare giù il blocco motore secondo voi quali sono i lavori che converrebbe fare?

Io ti dò un’alternativa:
    Mettigli tutti i pezzi coprimotore cromati.
    Li trovi originali, di importazione, da ebay, da aliExpress cinesi e chi più ne ha ne metta...

Costa meno di riverniciarla tutta e il motore sarebbe (quasi) tutto cromato.

Io l’ho fatto e mi pias.

E’ dal 1903 che aiutiamo i ragazzi brutti
    a trovarsi una bella ragazza.

Moderatore L'avatar di L' UOMO NERO
    Thumbs Up/Down
    Received: 67/1
    Given: 71/1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cooperz Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi, è da un po' di tempo che mi frulla in testa di ringiovanire la mie electra del 2009.
    tra le varie cose, uno dei lavori che vorrei fare è quello di far verniciare motore e carter di nero.
    L'intenzione è di far fare un lavoro da un professionista in modo che sia una cosa fatta bene, già che farei tirare giù il blocco motore secondo voi quali sono i lavori che converrebbe fare?

Considerate che la moto ha 75000 km e oltre alla manutenzione base (oli ecc) non ha mai fatto altro.

Ultima cosa, in zona Milano c'è qualcuno che potreste consigliarmi per lavorare sul motore?

grazie a tutti per l'aiuto

Coop

con i prodotti giusti (no bombolette da discount...) e molta manualità si può fare (esperienza personale) ma generalmente lo sconsiglio, specie su HD, un mio amico lo sta facendo fare ora da un professionista ma il suo motore è stato completamente smontato.... alla fine tra meccanica e verniciatura spende sicuramente oltre i 6K...
    vale la pena su un'electra chilometrata?
    Se hai l'intenzione seria di portartela sino alla vecchiaia forse ha senso ma sinceramente io preferirei mettere i soldi da parte e magari valutare di venderla e prenderne una più "fresca" e con motore già verniciato dalla casa...

Instagram : https://www.instagram.com/uomo.nero/ @uomo.nero - -

Moderatore e gestore officina L'avatar di Benito1976
    Thumbs Up/Down
    Received: 20/0

Predefinito

La spesa è ingente... tirare giù un motore, scoppiarlo dal cambio, aprirlo completamente ed aprire il cambio ci vogliono circa 12 ore... poi va inviato il gruppo termico a rettifica... vanno scoppiati i carter, tolto l'imbiellaggio e li si perdono dalle 4 alle 6 ore per cambiare i vari cuscinetti, azzerare l'albero motore ed equilibrarlo...sabbiare e verniciare con le specifiche vernici???? Costo sassata poichè le ore di lavoro sono tante e ci vogliono professionisti preparati. Sto iniziando ora ad entrare in questo mondo e mi rendo conto sulla mia pelle che di tempo ce ne vuole e i prodotti comunque costano!!!! Cambia moto, a meno che tu non voglia tenerla per sempre come farò io

Nec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posse (Appiano)
    La coerenza è quel qualcosa che spesso costa caro, ma ci rende diversi dai mezzi uomini

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •