Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Moto non parte!

Harley & Wesson L'avatar di 6galloni
    LocalitÓ
    Senigallia (AN)
    Thumbs Up/Down
    Received: 123/8
    Given: 67/501

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pinni Visualizza Messaggio
    Ma dov'Ŕ il fusibile? Comunque i 13.50 me li dava a moto spenta. Prover˛ schiacciando start.
    sotto al parafango posteriore... ce ne sono 3 o 4 non ricordo

1 Not allowed! Not allowed!
    Fratellanza Laser, ........... work in progres
    Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better
    molti nemici molto onore..........ma i co-glioni non fanno numero BUAHAHAHAHA

L'avatar di PaoloAziz
    LocalitÓ
    qui e lÓ ( Genova,in barca)
    Thumbs Up/Down
    Received: 35/0
    Given: 1/0

Predefinito

Ricordo a tutti un principio per affrontare i problemi elettrici!!

Una cosa alla volta!! Passo passo senza toccare tutto

Ciao

... dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori...
    FdA

meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"

LocalitÓ
    -Vicenza
    Thumbs Up/Down
    Received: 3/0
    Given: 0/0

Predefinito

controlla il cavo che arriva al motorino di avviamento sollevando la copertura in gomma che isola il dado di fissaggio, pu˛ ossidarsi e diminuire la tensione che arriva dalla batteria, allentalo e pulisci bene .

LocalitÓ
    -
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 7/0

Predefinito ultime notizie

Dunque, con il sabato piovoso ho trovato il tempo di smontare la batteria e guardato se il cavo del positivo fosse ossidato nella parte inferiore o se ci fosse comunque dell'ossido sul motorino d'avviamento: nulla. Nel frattempo ho misurato quanti volts c'erano a moto spenta e staccandola dal mantenitore: 13,50. Mi ero dimenticato di dirvi (e mio ero scordato pure io di averlo montato un p˛ di anni fa ma la posizione Ŕ dietro la bobina, quindi non Ŕ proprio davanti agli occhi) che ho un aggeggio della Dynatech che dovrebbe darmi lo stato della batteria quando giro il quadro tramite i classici tre led verde, giallo, rosso. Giro l'interruttore, il Dynatech mi segna rosso e noto che i volts scendono a 1,50!!! Rimetto l'interruttore in posizione Off e rimisuro: 11,50 scarsi. Davo per scontato che la batteria fosse buona, visto che l'Optimate mi indicava che dopo i test reggesse la carica...ma a quanto pare anche questo mantenitore Ŕ una "sola". Potrebbe esserci qualche problema all'interruttore del quadro? La batteria non dovrebbe scendere di 2 volts solo per averlo messo in posizione On....o sbaglio? Spulciando sul forum ho letto di un altro utente con lo stesso problema (su uno Sportster): alla fine ha cambiato batteria.

0 Not allowed! Not allowed!

L'avatar di FlavioRoma
    LocalitÓ
    -
    Thumbs Up/Down
    Received: 22/0
    Given: 14/0

Predefinito

Cambia batteria, vedrai che risolvi.

L'avatar di Bender
    LocalitÓ
    Torino
    Thumbs Up/Down
    Received: 24/0
    Given: 5/0

Predefinito

GiÓ detto fucila la batteria vecchia?

"La teoria Ŕ quando si sa tutto e niente funziona. La pratica Ŕ quando tutto funziona e nessuno sa il perchÚ. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'Ŕ niente che funzioni e nessuno sa perchÚ!"

L'avatar di PaoloAziz
    LocalitÓ
    qui e lÓ ( Genova,in barca)
    Thumbs Up/Down
    Received: 35/0
    Given: 1/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pinni Visualizza Messaggio
    Dunque, con il sabato piovoso ho trovato il tempo di smontare la batteria e guardato se il cavo del positivo fosse ossidato nella parte inferiore o se ci fosse comunque dell'ossido sul motorino d'avviamento: nulla. Nel frattempo ho misurato quanti volts c'erano a moto spenta e staccandola dal mantenitore: 13,50. Mi ero dimenticato di dirvi (e mio ero scordato pure io di averlo montato un p˛ di anni fa ma la posizione Ŕ dietro la bobina, quindi non Ŕ proprio davanti agli occhi) che ho un aggeggio della Dynatech che dovrebbe darmi lo stato della batteria quando giro il quadro tramite i classici tre led verde, giallo, rosso. Giro l'interruttore, il Dynatech mi segna rosso e noto che i volts scendono a 1,50!!! Rimetto l'interruttore in posizione Off e rimisuro: 11,50 scarsi. Davo per scontato che la batteria fosse buona, visto che l'Optimate mi indicava che dopo i test reggesse la carica...ma a quanto pare anche questo mantenitore Ŕ una "sola". Potrebbe esserci qualche problema all'interruttore del quadro? La batteria non dovrebbe scendere di 2 volts solo per averlo messo in posizione On....o sbaglio? Spulciando sul forum ho letto di un altro utente con lo stesso problema (su uno Sportster): alla fine ha cambiato batteria.
    Non ho capito se sotto sforzo hai misurato.

Comunque anche il ctek, mantenitore ottimo, non ti riconosce se la batteria Ŕ morta come la tua!

Magari un elemento ha ceduto.

Ciao

... dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori...
    FdA

meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"

LocalitÓ
    -
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 7/0

Predefinito

Alla fine cambiata batteria e la moto Ŕ tornata in vita. Basta spendere soldi in batterie. Ne ho presa una con aspettativa di un paio di anni. Ormai tengo conto che ogni due anni la cambier˛ senza spendere capitali.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •