Pagina 2 di 11 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 109

Discussione: Chi è causa al suo mal paghi il tagliando al dealer

L'avatar di trash
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da EmmePi Visualizza Messaggio
    A mente fredda (ma io per primo non ci sarei riuscito) sarebbe stato preferibile pagare senza battere ciglio e ricambiare il "favore" (con gli interessi) alla prima occasione a parti invertite.
    Lui avrebbe comunque perso un cliente. Forse anche tu, ma dopo essere stato "risarcito".

Dovrebbero essere UL (unità lavoro da 6 minuti): 3 ore.
    Ho un attività che ti servi una volta- due nella vita quindi non potevo fare questo discorso! E non sono un becchino 😜

Ho manualità pari a zero, dovrei partire come fanno all elementari a scrivere e fare casini con una moto da 10 k non me la sento

0 Not allowed! Not allowed!
    è propio vero che che la gente si impegna seriamente quando si diverte

L'avatar di jonny_3d
    Thumbs Up/Down
    Received: 9/0
    Given: 16/0

Predefinito

A parte che non si capisce nulla di questa fattura..non si capisce ne il quantitativo ne il prezzo unitario, sembra fatta apposta per confondere.
    Detto questo, 170 euro di mano d'opera sono una cosa improponibile per un tagliando.
    Per me è da ebeti totali comportarsi così.
    Ah giusto per infierire, ho appena acquistato il kit tagliando: 3 confezioni di olio Spectro platinum 20w50 sintetico, una di olio spectro per primaria, filtro olio originale, candele originali, pagato 100 euro tonde inclusa spedizione.
    Con 35 euro in più prendi l'olio per il cambio (sempre spectro, che costa una fucilata oltretutto) e quello dei freni, e fai il maxi tagliandone.
    Tutto con materiale top di gamma e relativo prezzo top di gamma.
    Mi spiace ma quelle cifre non trovano riscontro nel mondo reale, è una speculazione assoluta

L'avatar di liv81
    Thumbs Up/Down
    Received: 11/5
    Given: 6/1

Predefinito

ma ci sta che ti mette fuori 40 €/h e un rincaro sui prezzi, ma 450€ per un tagliando a me sanno di sproposito.

Thumbs Up/Down
    Received: 2/0
    Given: 2/0

Predefinito

A naso ci sono almeno 50€ di manodopera di troppo. Sui prezzi dei materiali di consumo beh...diciamo che non ti ha fatto sconti

Harley & Wesson L'avatar di 6galloni
    Thumbs Up/Down
    Received: 98/8
    Given: 63/501

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da EmmePi Visualizza Messaggio
    omissis

Dovrebbero essere UL (unità lavoro da 6 minuti): 3 ore.
    da dove lo deduci lì? io leggo solo 30 manodopera

orbene quindi gli costa 57 euro all'ora?? ma che è un professore di medicina????

vabbè non ho capito, cmq cosa è quel foglio..........

non è fattura perchè le quantità non tornano ( se ti do ragione mi sembrano allora numerazioni interne al pc) e non c'è scorporo d'iva, non è rr.ff. perchè non è su modulistica autorizzata...

un mero foglietto riepilogativo interno?? allora ci sarà sicuramente uno ss.ff. del totale oppure..............

Fratellanza Laser, ........... work in progres
    Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better
    molti nemici molto onore..........ma i co-glioni non fanno numero BUAHAHAHAHA

L'avatar di trash
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

Predefinito

Dietro al foglio c'era il totale 😂 mi ha fatto lo scontrino e un ciao!
    Va bhe almeno ho capito che 300- 350 era il prezzo onesto, la prossima volta ritorneró da Onorio

è propio vero che che la gente si impegna seriamente quando si diverte

Thumbs Up/Down
    Received: 51/2
    Given: 15/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 6galloni Visualizza Messaggio
    da dove lo deduci lì? io leggo solo 30 manodopera
    Lo ipotizzo dall'ultima mia fattura HD in cui, nella colonna Qta, davanti al numero, c'è NR (numero) per i ricambi e UL (unità lavoro) per la manodopera. Nel mio caso c'è scritto
    Descrizione riga: 2 MANODOPERA X TAGLIANDO 8000 KM 2h 30m
    Qta: UL 25
    List.Un.IVATO 5,61 (più o meno ci siamo)
    6 minuti è il risultato di 150 minuti (2 ore e mezza) per 25 unità lavoro.

Questo non è il Vietnam, è il bowling: ci sono delle regole.

L'avatar di white sideburns
    Thumbs Up/Down
    Received: 22/0

Predefinito

3 ore di manodopera per fare un tagliando sono tante.
    il mio meccanico, dove vado su appuntamento, in 1 ora mi lascia ripartire con la moto controllata tutta ...
    i prezzi dei materiali non li giudico anche mi sembrano altino anche quelli ...

il problema dell'estate è che il motociclista si confonde con chi ha la moto (motto del Moto Club Winter Bikers Faenza)

L'avatar di Davidone
    Thumbs Up/Down
    Received: 28/2
    Given: 22/0

Predefinito

bè non per difendere i dealer , che io proprio non sopporto , ma fare paragoni di spesa con un tagliando fatto in casa e uno fatto da un negoziante che deve pagare dipendenti affitto bollette tasse e dio solo sa altro ; non ha proprio senso

io di manualità ne ho , ho visto un sacco di volte il meccanico , fare il tagliando ed è effetivamente facile ...ma il tagliando (almeno cosi la vedo io , facendo "tagliandi" anche io , che nulla centra con il mondo motori) non è un mero scambio di fluidi , ma anche un controllo a problematiche , che magari ad un occhio non professionista , possono passare innorservate e magari crearti degli enormi problemi in futuro ... poi la seconda parte del discorso , bisogna vedere se il professionista è un vero professionista o un barlafus e qui non posso discutere

poi tornando al discorso dealer ufficiali , io me ne tengo volentieri lontano lontano , ma questo è un altra storia

meNbro FONDATORE DELLA CELLULA LOMBARDA "I CIUCIANEBIA"
    https://www.webchapter.it/forum/image.php?type=sigpic&userid=11750&dateline=153290  1257

L'avatar di jonny_3d
    Thumbs Up/Down
    Received: 9/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Davidone Visualizza Messaggio
    bè non per difendere i dealer , che io proprio non sopporto , ma fare paragoni di spesa con un tagliando fatto in casa e uno fatto da un negoziante che deve pagare dipendenti affitto bollette tasse e dio solo sa altro ; non ha proprio senso

io di manualità ne ho , ho visto un sacco di volte il meccanico , fare il tagliando ed è effetivamente facile ...ma il tagliando (almeno cosi la vedo io , facendo "tagliandi" anche io , che nulla centra con il mondo motori) non è un mero scambio di fluidi , ma anche un controllo a problematiche , che magari ad un occhio non professionista , possono passare innorservate e magari crearti degli enormi problemi in futuro ... poi la seconda parte del discorso , bisogna vedere se il professionista è un vero professionista o un barlafus e qui non posso discutere

poi tornando al discorso dealer ufficiali , io me ne tengo volentieri lontano lontano , ma questo è un altra storia
    No aspetta, non dico che siccome in casa spendi 100 euro, dal meccanico devi spenderne 100 o 100 più un po' di mano d'opera.
    Ma una proporzione ci deve essere.
    Se prendendo materiali top spendi 100 euro e ci metti due ore, non possono diventare 400 e rotti dal meccanico.
    E la dimostrazione è che da tanti meccanici spendi 250 euro, non 450.
    Cavolo 440 è il tagliando di un'auto premium di grossa cilindrata, non ha proprio la minima proporzione.
    E' un lucrare senza ritegno su

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •