Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 5 6 7 8 9 10 11 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 109

Discussione: Chi è causa al suo mal paghi il tagliando al dealer

Harley & Wesson L'avatar di 6galloni
    Thumbs Up/Down
    Received: 98/8
    Given: 63/501

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da liv81 Visualizza Messaggio
    ottimo prezzo ! lui 300 ma non so se con il lavaggio (ma penso) ma te l'hanno ritirata a casa e tutto, da lazzarone puro. per me ti ha fatto un bel prezzo.
    230.000 senza mai cambiarlo ? mio fratello ne ha su solo 70.000
    esatto e ne deve fare altri 230.000 prima del prossimo cambio

ps: ogni 100.000 un rabbocco neh, ma ho voluto cambiarlo anche se la spia NON era ancora accesa

0 Not allowed! Not allowed!
    Fratellanza Laser, ........... work in progres
    Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better
    molti nemici molto onore..........ma i co-glioni non fanno numero BUAHAHAHAHA

L'avatar di rob halford
    Thumbs Up/Down
    Received: 9/0
    Given: 5/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jonny_3d Visualizza Messaggio
    Si ma quanto te la valutano in più una moto tagliandata in conce rispetto ad una tagliandata da altro meccanico, o tagliandata in casa con materiale top di gamma e ricevuta di tutti gli interventi?
    Sento sempre di questa cosa, in caso di rivendita è un plus. Sarà, ma io facendomi i tagliandi da solo, con ricambi top di gamma spendo 100 euro l'anno di tagliando.
    In conce ne spendi 450.
    Facciamo che prendo una moto nuova e dopo 10 anni la rivendo.
    Moto tenuta perfettamente ecc.
    Se mi sono fatto i tagliandi da solo mi è costata un migliaio di euro di tagliandi, se i tagliandi li ho fatti fare sempre in conce ne ho spesi almeno 5000.
    Dite che lo riprendo questo plus di spesa in caso di vendita?

Poi per carità, son pareri, ognuno giustamente si regola come meglio crede.
    Aggiungo che i tagliandi li faccio da solo anche e soprattutto perchè mi piace e mi diverte farlo, mi piace prendermene cura e sapere dove mettere le mani almeno per le cose più semplici.

E' che per una moto, oltretutto una moto come un'Harley, che è una delle moto più semplici e veloci da tagliandare, avendo tutto a vista, senza bisogno di smontare carene, fianchetti ecc. 450 euro per un tagliando mi sembra oggettivamente una cifra esosa
    sono d'accordo con te
    si fanno strapagare sia sui tagliandi che sui ricambi/accessori originali
    ho visto sparare cifre inaudite per degli interventi ordinari e dall'altra parte uscire la carta di credito senza battere ciglio

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk

FLHT 09 baggerizzata

Membro fondatore della Cellula Lombarda "I Ciucianebia"
    "prima di morire diventerò milanista così ce ne sarà uno in meno" (peppino prisco)

Bocca di rosa L'avatar di straccetto
    Thumbs Up/Down
    Received: 4/0
    Given: 0/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jonny_3d Visualizza Messaggio
    ....oltretutto una moto come un'Harley, che è una delle moto più semplici e veloci da tagliandare, avendo tutto a vista, senza bisogno di smontare carene, fianchetti ecc. 450 euro per un tagliando mi sembra oggettivamente una cifra esosa
    Sì, in assoluto forse è vero ma il lavoro costa, soprattutto se regolato da tabelle orarie. Poi, certo, un filtro olio 26 euro e un filtro aria 47.... (comprai dieci filtri olio K&n a circa 12 euro l'uno)

Il discorso costo, per me, è da mettere in relazione con quante volte lo faccio; uno all'anno, corrispondente a circa 8000/10000 km, non lo vedo un esborso notevole anche se caro.

Ciao Jonny

Ultima modifica di straccetto; 29-04-2021 alle 10:24
    "Tu sei il male e io la cura" Marion Cobretti (Cobra)

L'avatar di trash
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0

Predefinito

Io non discuto sulla cifra che mi hanno fatto, anche se da un altro voce HD mi aveva stimato 250 ( fai pure che diventano 300) io discuto sui quei 100 in più del preventivo.
    Se mi dici una cifra e la mantieni sarò poi io a decidere se spendere tale cifra o meno..
    Il problema è l inganno che in questo caso mi è sembrato plateale, perché faranno 200 tagliandi all anno e senza problematiche particolari la cifra sarà sempre quella!
    Ergo conce scorretto come mi ha trattato!!
    Se non rischiassi di fare castronerie me lo farei da solo, o se conoscessi a parma un meccanico serio eviterei il conce

è propio vero che che la gente si impegna seriamente quando si diverte

L'avatar di enzosoftail81
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0

Predefinito

Quasi 900.000 lire per il tagliando di una moto sono "gente matti".
    Recupera un manuale d'officina, comprati le chiavi che ti servono ed il minimo di attrezzatura necessaria, spenderai quasi quanto il tagliando che hai appena fatto in un primo momento ma non dovrai più farti rubare i tuoi soldi in futuro; qui sul forum per fortuna c'è un sacco di brava gente competente che può darti le dritte giuste su quello che non trovi con la funzione "cerca" ed in più la malizia che metti tu nel fare il tagliando alla tua moto nessun meccanico ce la potrà mai mettere.
    Ciao,
    Enzo.

Bocca di rosa L'avatar di straccetto
    Thumbs Up/Down
    Received: 4/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da enzosoftail81 Visualizza Messaggio
    Quasi 900.000 lire per il tagliando di una moto sono "gente matti".
    Recupera un manuale d'officina, comprati le chiavi che ti servono ed il minimo di attrezzatura necessaria, spenderai quasi quanto il tagliando che hai appena fatto in un primo momento ma non dovrai più farti rubare i tuoi soldi in futuro; qui sul forum per fortuna c'è un sacco di brava gente competente che può darti le dritte giuste su quello che non trovi con la funzione "cerca" ed in più la malizia che metti tu nel fare il tagliando alla tua moto nessun meccanico ce la potrà mai mettere.
    Ciao,
    Enzo.
    Ciao Enzo, perdonami ma delle persone che vivono del proprio lavoro, non penso rubino soldi a nessuno.

Sì, a volte si spendono anche cifre importanti ma a fronte di lavori che hanno dei costi in termini di personale e attrezzature ma, sapendo come e potendolo fare, ci si attrezza di pazienza e qualche strumento per provvedere da sé.

Almeno secondo me.

Danilo

2 Not allowed! Not allowed!
    "Tu sei il male e io la cura" Marion Cobretti (Cobra)

Thumbs Up/Down
    Received: 16/0
    Given: 19/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da straccetto Visualizza Messaggio
    Ciao Enzo, perdonami ma delle persone che vivono del proprio lavoro, non penso rubino soldi a nessuno.

Sì, a volte si spendono anche cifre importanti ma a fronte di lavori che hanno dei costi in termini di personale e attrezzature ma, sapendo come e potendolo fare, ci si attrezza di pazienza e qualche strumento per provvedere da sé.

Almeno secondo me.

Danilo
    Sono d'accordo, come ho detto qualsiasi persona dotata di pollice opponibile è in grado di fare un tagliando, poi chiaro che il meccanico sotto casa ha una struttura molto piu snella che gli permette di praticare prezzi molto piu bassi.

Chi, nonostante tutto, si rivolge al dealer è perchè 1) non gli frega di spendere 100 euro in piu, una volta all'anno 2) riconosce alla concessionaria qualcosa in piu che puo essere l'utilizzo di materiali originali piuttosto che l'aver fatto tutti i corsi di aggiornamento, una presunta miglior conoscenza della moto nello specifico, etc...

Io francamente li ho sempre fatti in HD (capirai ne ho fatti 3 ) e pur conscio di aver speso tanto, non mi sono mai sentito rapinato e non posso fare altro che parlare BENE della concessionaria dove mi sono servito, perchè li ho visti lavorare sia sulla mia che su altre moto e mi sono sembrati molto precisi.

e hanno sempre cercato di venirmi incontro per appuntamenti, orari, etc visto che siamo lontani.

ma questo penso vari da dealer a dealer.

Miglior moto - Modello 2015

L'avatar di spiedo
    Thumbs Up/Down
    Received: 25/0
    Given: 8/0

Predefinito

Annoni che no mi vedono ed annoni che non mi vedranno

"Si chiama Spiedo , gira ...mica Barbecuet" cit. danapbanana

L'avatar di rob halford
    Thumbs Up/Down
    Received: 9/0
    Given: 5/0

Predefinito

certo ognuno ha la facoltà di andarci o meno e non rubano nulla, però faccio fatica a giustificare certi prezzi

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk

FLHT 09 baggerizzata

Membro fondatore della Cellula Lombarda "I Ciucianebia"
    "prima di morire diventerò milanista così ce ne sarà uno in meno" (peppino prisco)

L'avatar di roadkingpurple
    Thumbs Up/Down
    Received: 11/0
    Given: 8/1

Predefinito

scusa non ho letto tutti i post, e non so nemmeno di cosa ti occupi per avere un dealer come cliente, ma non è che aspettava il momento giusto per tornarti un favore? chiedo per un'amico eh

quoto clienti e amici restano tali, mai impegnarsi per lavoro, finisce sempre male

pota ciao neh Gianki
    QdL crew & membro della Cellula Lombarda "I Ciucianebia"

Lo scopo del lavoro è quello di guadagnarsi il tempo libero. (Aristotele)
    fat boy 1340 FLSTF "97 / heritage springer 1340 FLSTS "97 / vespa 125 VNB3 T "62

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •