Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Cambio gomme Electra

L'avatar di Capra
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

Predefinito Cambio gomme Electra

Buondì,
    un giudizio spassionato da chi si smonta le gomme da solo, che skill sono necessarie? Io in questo mondo sono realmente una Capra, mi son sempre cambiato le gomme dell'auto da solo e ho fatto altri lavoretti sulle vecchie moto ma mai toccato reparto ruote, ho visto dei video online e non sembra difficilissimo ma magari sto solo sminuendo il lavoro.

Arrivo a questa richiesta perché il mio gommista di fiducia non tratta HD e quindi mi ha chiesto eventualmente di portargli i cerchi per il cambio.

Oltre ad un buon set di chiavi in pollici (ho letto il thread specifico) e al ponte sollevatore che mi ero già ordinato serve altro?

p.s. qualcuno ha il libro di manutenzione Electra 2011 in pdf? Altrimenti ordino sulla baia.

0 Not allowed! Not allowed!

Moderatore e gestore officina L'avatar di Benito1976
    Thumbs Up/Down
    Received: 25/0
    Given: 3/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Capra Visualizza Messaggio
    Buondì,
    un giudizio spassionato da chi si smonta le gomme da solo, che skill sono necessarie? Io in questo mondo sono realmente una Capra, mi son sempre cambiato le gomme dell'auto da solo e ho fatto altri lavoretti sulle vecchie moto ma mai toccato reparto ruote, ho visto dei video online e non sembra difficilissimo ma magari sto solo sminuendo il lavoro.

Arrivo a questa richiesta perché il mio gommista di fiducia non tratta HD e quindi mi ha chiesto eventualmente di portargli i cerchi per il cambio.

Oltre ad un buon set di chiavi in pollici (ho letto il thread specifico) e al ponte sollevatore che mi ero già ordinato serve altro?

p.s. qualcuno ha il libro di manutenzione Electra 2011 in pdf? Altrimenti ordino sulla baia.
    Ti occorre in primis il manuale d'officina che ti spiega passo passo cosa fare e come farlo . Sul forum non chiedere manuali perché il file sharing è un reato
    Ti occorre un buon set di chiavi, e ancora prima un calibro per misurare i vari dadoni da smontare (nei normali set arrivi fino ad 1 pollice e per il posteriore, in base al modello ti serve o 1 pollice ed 1/8 o 1 pollice e 7/16 o altre misure).In se l'operazione di smontaggio è semplice (ma ti occorrono anche una paio di dinamometriche per riserrare il tutto, onde evitare di rovinare i cuscinetti delle ruote).
    Ti anticipo che sul manuale non troverai scritto di segnare le posizioni delle mezze lune. Con un pennarello bianco a punta fine segna, prima di smontare la posizione delle mezzelune, e quando riserri il perno fermati a quella posizione e porta a serraggio dinamometrico.
    Se cerchi online, quel manuale si trova in inglese gratuitamente, ma io non ti ho detto nulla
    Se hai bisogno siamo qui per aiutarti

Nec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posse (Appiano)
    La coerenza è quel qualcosa che spesso costa caro, ma ci rende diversi dai mezzi uomini

L'avatar di Capra
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

Predefinito

Benito hai ragione, sorry per la richiesta dei doc, intanto ti ringrazio per le dritte, soprattutto per il discorso delle misure del retrotreno.
    Un dettaglio, parli di dinamometriche al plurale, io ne ho già una con attacco in pollici che usavo per il cambio gomme auto, mi basta oppure devo procurarmene una seconda?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •