Pagina 13 di 17 PrimaPrima ... 3 9 10 11 12 13 14 15 16 17 UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 161

Discussione: Trattamento carrozzeria

L'avatar di Britannico
    Thumbs Up/Down
    Received: 1/0
    Given: 0/3

Predefinito

Ma l’ordine temporale è:

Prelavaggio decontaminante

Clay

Polish

Protettivo

Overcoating

O il polish l’hai passato prima?

0 Not allowed! Not allowed!

Thumbs Up/Down
    Received: 28/2
    Given: 1/0

Predefinito

io ti dico come ho fatto, magari sbagliando.
    Lavato per bene al lavaggio la macchina la sera prima. asciugata per bene in garage.
    giorno dopo clay col suo lubrificante.
    Asciugata con microfibra.
    polish con lucidatrice
    rimozione polish con microfibra.
    sigillante (105+601) a mano, lasciato seccare 30minuti e poi rimosso con lucidatrice con panno in cotone lucidante.
    A questo punto era già a specchio.
    Per esagerare ho dato una passata veloce veloce di cera spray al Karnuba a mano.
    Ora trasportando il discorso su una moto direi che la lucidatrice serva a poco o nulla e molto dipende dal tipo di moto e da quanta cianfrusaglia c'è montata sopra.
    prossimamente lucido il serbatoio della 883 blu metalizzato. di altro su quella moto non c'è da lucidare. del GS manco a parlarne e sarebbe impossibile da fare oltre a non averne senso

L'avatar di Britannico
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Boxerfabio Visualizza Messaggio
    io ti dico come ho fatto, magari sbagliando.
    Lavato per bene al lavaggio la macchina la sera prima. asciugata per bene in garage.
    giorno dopo clay col suo lubrificante.
    Asciugata con microfibra.
    polish con lucidatrice
    rimozione polish con microfibra.
    sigillante (105+601) a mano, lasciato seccare 30minuti e poi rimosso con lucidatrice con panno in cotone lucidante.
    A questo punto era già a specchio.
    Per esagerare ho dato una passata veloce veloce di cera spray al Karnuba a mano.
    Ora trasportando il discorso su una moto direi che la lucidatrice serva a poco o nulla e molto dipende dal tipo di moto e da quanta cianfrusaglia c'è montata sopra.
    prossimamente lucido il serbatoio della 883 blu metalizzato. di altro su quella moto non c'è da lucidare. del GS manco a parlarne e sarebbe impossibile da fare oltre a non averne senso
    No direi che i passaggi paiono giusti, a leggere i post precedenti avevo capito che il sigillante I questione si rimuovesse con grande facilità, senza bisogno di orbitale. Purtroppo da quando sono in appartamento non riesco più a gestire queste cose, altrimenti mi diletterei su mezzi per cui non c’è pretesa di un risultato professionale.

Il professionista mi ha appena finito la mini, sarebbe interessante vederle dal vivo a confronto, magari ha addirittura più gloss la tua. Anche se il colore differente inganna, la mia è racing gray

Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Britannico Visualizza Messaggio
    No direi che i passaggi paiono giusti, a leggere i post precedenti avevo capito che il sigillante I questione si rimuovesse con grande facilità, senza bisogno di orbitale. Purtroppo da quando sono in appartamento non riesco più a gestire queste cose, altrimenti mi diletterei su mezzi per cui non c’è pretesa di un risultato professionale.

Il professionista mi ha appena finito la mini, sarebbe interessante vederle dal vivo a confronto, magari ha addirittura più gloss la tua. Anche se il colore differente inganna, la mia è racing gray
    La mia Rebel green.
    Si rimuove anche senza lucidatrice. Ma la avevo li pronta e comoda col tampone da lucidatura e ne ho approfittato per rimuovere e lucidare il più grosso.

L'avatar di =acromion=
    Thumbs Up/Down
    Received: 27/0
    Given: 6/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da the chemist Visualizza Messaggio
    Essendo dei polish, do per scontato che sia così anche per il duragloss 105 che non ho mai provato, la loro composizione è fatta da miscele di idrocarburi, con catene mediamente da 10 a 18 atomi di carbonio, anche ciclici e con poca presenza di aromatici.
    in genere usano anche una piccola percentuale 3-5%, a volte si spingono al 10% di solvente sempre organico, sempre generalmente la classica "solvent naphta petroleum".
    in alcuni polish si sente chiaramente anche " a naso" durante l'uso.
    l'azione meccanica fatta sulla carrozzeria con questo genere di sostanze permette di correggere e/o limitare i danni.
    ovviamente ci sono prodotti che "tirati" a mano funzionano meglio di altri e che sono più facili da applicare, altri prodotti che devi per forza passarli con una lucidatrice.
    io fin dai tempi del tuning ricordo con piacere un polish che credo conoscano in pochi, professionisti esclusi.
    "1Z einszeitt Polish", ne ho ancora un flacone in garage, sarà scaduto presumo. tirato a mano con pazienza si lavorava benissimo e lasciava anche una finitura davvero bella.
    vabbè mi ha avete convinto, sto forum....

ho preso Shampo Angelwax superior
    405+601
    2 tampomi.
    Per capire:
    - lavo il mezzo con lo shampoo che già dovrebbe dare ottimi risultati.
    -asciugo benissimo
    -mischio come da dosi consigliate il 105+601 stendo e passo microfibra
    Corretto?

Per tutti sono "il Giampy"
    Revenant: "...il mio cane mi ha mangiato la sella, cosa mi consigliate per rifarla?"
    Belavecio : "rivesti la sella con la pelle del cane..risolvi 2 problemi."

Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da =acromion= Visualizza Messaggio

405+601
    2 tampomi.
    Per capire:
    -asciugo benissimo
    Corretto?
    Esatto!
    Il 105+601 ha una buona resa…. Fai conto che con 100ml+25ml ho passato tutta l’auto tetto compreso. Per due parafanghi e serbatoio moto ne serve veramente poco poco poco

L'avatar di =acromion=
    Thumbs Up/Down
    Received: 27/0
    Given: 6/0

Predefinito

Esatto!
    Il 105+601 ha una buona resa…. Fai conto che con 100ml+25ml ho passato tutta l’auto tetto compreso. Per due parafanghi e serbatoio moto ne serve veramente poco poco poco

Per tutti sono "il Giampy"
    Revenant: "...il mio cane mi ha mangiato la sella, cosa mi consigliate per rifarla?"
    Belavecio : "rivesti la sella con la pelle del cane..risolvi 2 problemi."

Moderatore L'avatar di L' UOMO NERO
    Thumbs Up/Down
    Received: 70/1
    Given: 71/1

Predefinito

Comunque grazie a voi ho scoperto dei prodotto veramente al TOP per uso amatoriale. Facili da applicare. Ottimo risultato. Stamattina ho passato la clay bar sulla JCW che era in uno stato penoso, poi un polish per lucidare per bene.
    Alla fine 105+601 miscelato 4:1.
    Veramente soddisfatto!
    Farlo alLa moto è una lavoro ben più veloce. Veramente fattibile e consigliato.
    https://i.ibb.co/q1qXKf9/5991-C899-B...C22-A7-C93.jpg
    lavorone , due ore ti sono bastate? quanto dovrebbe durare questo trattamento?

Instagram : https://www.instagram.com/uomo.nero/ @uomo.nero - -

Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da L' UOMO NERO Visualizza Messaggio
    lavorone , due ore ti sono bastate? quanto dovrebbe durare questo trattamento?
    ho letto qualche mese. vedremo nei prossimi lavaggi
    Tempo per fare il trattamento? solo 601+105 poca roba, in un'oretta e mezzo fai tutto prendendola dolce.
    io sono partito con macchina lavata e asciugata la sera prima. per fare tutta la trafila, da decontaminazione col clay ad arrivare alla cera finale ci ho messo mezza giornata comoda con anche "trattamento" cerchi e trattamento pelle. Calcola che ho insistito parecchio con il polish per togliere i microsegni delle spazzole lavaggio (mai più!, il mio colore è troppo delicato)
    Anche per la pelle il sito lcda ha dei prodotti della madonna. vero che l'auto è "nuova" e non ne aveva tanto bisogno ma ora tra profumo e tocco è una goduria

L'avatar di Britannico
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da =acromion= Visualizza Messaggio

405+601
    2 tampomi.
    Per capire:
    -asciugo benissimo
    Corretto?
    Credo sia la versione ridotta, di solito alla decontaminazione chimica ( quindi con più prodotti di prelavaggio) si fa seguire quella con argilla sintetica, abbastanza laboriosa. Comunque non conosco quello shampoo ma un talebano ti direbbe che prima dello shampoo devi fare un prelavaggio con risciacquo accurato, altrimenti graffi tutto.

Vero è che se poi passi il polish... pero se non gratti pesantemente e non decontamini rischi di mettere uno strato protettivo lasciando sotto lo sporco...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •