Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: lampadine frecce

L'avatar di paolo.white
    Thumbs Up/Down
    Received: 39/2
    Given: 1/0

Predefinito lampadine frecce

ho comprato delle lampadine per le frecce di Ivo, avendo le Mini Bullet ho cercato delle lampadine di misura più piccola, precisamente queste:

https://www.amazon.it/gp/product/B01...?ie=UTF8&psc=1

da profano pensavo che una lampadina valesse l'altra ma ho scoperto che non è così. Se ci monto le lampadine che mi sono rimaste in garage che avevo comprato per l'Ultra funzionano regolarmente (ma hanno la parte di vetro troppo grande e dentro le minibullet non ci stanno), se monto quelle prese su amazon la luce rimane accesa fissa, come del resto con le lampadine tipo posizione auto non lampeggiano.
    Immagino che per molti sia scontato, ma compro lampadine per le frecce della moto da quasi 40 anni e non sapevo che ci fosse differenza fra una e l'altra (probabilmente mi è sempre andata di culo).
    Qualche anima pia mi può dire che cosa devo guardare nella scelta o, meglio ancora, darmi un link all'inserzione giusta su amazon/ebay?
    Mi raccomando, bulbo piccolo per minibullet, grazie

0 Not allowed! Not allowed!
    meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"
    “Accingerci a risollevare qualcuno da terra: è il solo motivo che ci autorizzi a guardare qualcuno dall'alto in basso.”
    Jesse Louis Jackson Jr.

Harley & Wesson L'avatar di 6galloni
    Thumbs Up/Down
    Received: 98/8
    Given: 63/501

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da paolo.white Visualizza Messaggio
    ho comprato delle lampadine per le frecce di Ivo, avendo le Mini Bullet ho cercato delle lampadine di misura più piccola, precisamente queste:

https://www.amazon.it/gp/product/B01...?ie=UTF8&psc=1

da profano pensavo che una lampadina valesse l'altra ma ho scoperto che non è così. Se ci monto le lampadine che mi sono rimaste in garage che avevo comprato per l'Ultra funzionano regolarmente (ma hanno la parte di vetro troppo grande e dentro le minibullet non ci stanno), se monto quelle prese su amazon la luce rimane accesa fissa, come del resto con le lampadine tipo posizione auto non lampeggiano.
    Immagino che per molti sia scontato, ma compro lampadine per le frecce della moto da quasi 40 anni e non sapevo che ci fosse differenza fra una e l'altra (probabilmente mi è sempre andata di culo).
    Qualche anima pia mi può dire che cosa devo guardare nella scelta o, meglio ancora, darmi un link all'inserzione giusta su amazon/ebay?
    Mi raccomando, bulbo piccolo per minibullet, grazie

la fai facile TU a cambiare tipo di lampadina e COLORE delle frecce in ITAGLIA da quelle OMOLOGATE nella tua fiches della moto

si lo so sembra un'eresia ma............

VUOI sapere quali frecce e colore sono utilizzabili "ex lege" per NOn dicesi NON essere sanzionati?
    leggi qui ........và!!!

https://www.gazzettaufficiale.it/att...TipoArticolo=3

ergo...........hai comprato lampade per frecce da 40 anni senza saperlo

tvb Paolè

ps: ogni esaminatore di sinistro , (sia FDO che perito assicurativo) ha in mano le dette disposizioni per ........giusto appiglio legale in caso di contestazione neh in caso uso segnalatore di direzione ( freccia) contestuale a causa sinistro

vabbè dai ..tanto mica vuoi che succeda

Ultima modifica di 6galloni; 10-04-2021 alle 10:26
    Fratellanza Laser, ........... work in progres
    Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better
    molti nemici molto onore..........ma i co-glioni non fanno numero BUAHAHAHAHA

L'avatar di paolo.white
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 6galloni Visualizza Messaggio
    la fai facile TU a cambiare tipo di lampadina e COLORE delle frecce in ITAGLIA da quelle OMOLOGATE nella tua fiches della moto

si lo so sembra un'eresia ma............

VUOI sapere quali frecce e colore sono utilizzabili "ex lege" per NOn dicesi NON essere sanzionati?
    leggi qui ........và!!!

https://www.gazzettaufficiale.it/att...TipoArticolo=3

ergo...........hai comprato lampade per frecce da 40 anni senza saperlo

tvb Paolè

ps: ogni esaminatore di sinistro , (sia FDO che perito assicurativo) ha in mano le dette disposizioni per ........giusto appiglio legale in caso di contestazione neh in caso uso segnalatore di direzione ( freccia) contestuale a causa sinistro

vabbè dai ..tanto mica vuoi che succeda
    ma a parte questo, visto che anche le lampadine trasparenti rimangono accese senza lampeggiare, mi puoi dire che lampadine dovrei comprare perché facciano il lampeggio invece di restare accese fisse? e che stiano dentro le minibullet? sono le frecce classiche degli sporster anni 90, mica roba da paleolitico....

“Accingerci a risollevare qualcuno da terra: è il solo motivo che ci autorizzi a guardare qualcuno dall'alto in basso.”
    Jesse Louis Jackson Jr.

L'avatar di roadkingpurple
    Thumbs Up/Down
    Received: 11/0
    Given: 8/1

Predefinito

devono essere da 21w

in alternativa le accendi e le spegni tu con il pulsante

Ultima modifica di roadkingpurple; 10-04-2021 alle 14:10
    pota ciao neh Gianki
    QdL crew & membro della Cellula Lombarda "I Ciucianebia"

Lo scopo del lavoro è quello di guadagnarsi il tempo libero. (Aristotele)
    fat boy 1340 FLSTF "97 / heritage springer 1340 FLSTS "97 / vespa 125 VNB3 T "62

L'avatar di docelektro
    Thumbs Up/Down
    Received: 7/7
    Given: 38/3

Predefinito

l'intermittenza lavora sentendo il carico. 21 watt fanno 1 amper e pussa.
    Le altre da 10 e 5 non arrivano all'amper ego non lavora...

P.S. nella Y del 97 avevo le frecce davanti bianche perchè le lampadine arancioni avevano perso lo smalto...:P

se vuoi comunicarmi qualcosa devi SCRIVERE. i video sono gli strumenti degli inferiori che non sanno esprimersi. Se hai bisogno di un video per comunicare è perchè non sai comunicare!

Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da docelektro Visualizza Messaggio
    l'intermittenza lavora sentendo il carico. 21 watt fanno 1 amper e pussa.
    Le altre da 10 e 5 non arrivano all'amper ego non lavora...

P.S. nella Y del 97 avevo le frecce davanti bianche perchè le lampadine arancioni avevano perso lo smalto...:P
    mi sa che è andato a chiedere su qudielle

di noi non si fida piu

pota ciao neh Gianki

fat boy 1340 FLSTF "97 / heritage springer 1340 FLSTS "97 / vespa 125 VNB3 T "62

Harley & Wesson L'avatar di 6galloni
    Thumbs Up/Down
    Received: 98/8
    Given: 63/501

Predefinito

come ti hanno giù detto devono avere un assorbimento di almeno un amper sennò sei costretto a mettere il circuitino ( equalizzatore) come quando metti frecce a led ...............oppure cambiare il relais ( o relè) con uno meno potente, ma qui aspetto conferma da docelektro anche se qualcuno lo ha già fatto e conferma sia.........fattibile

Fratellanza Laser, ........... work in progres
    Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better
    molti nemici molto onore..........ma i co-glioni non fanno numero BUAHAHAHAHA

L'avatar di paolo.white
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da roadkingpurple Visualizza Messaggio
    mi sa che è andato a chiedere su qudielle

di noi non si fida piu
    non mi sono mai fidato di voi, chiedo qui solo perché è obbligatorio farlo prima di qualunque acquisto
    poi sanno un casso sul QDE sulle lampadine per frecce bullet, dillà si parla solo di tft.

comunque grazie per le risposte, avevo sospettato che fosse una questione di carico, anche perché l'unica differenza fra le varie lampadine provate era solo quella, 10w contro 21w.
    il problema è trovare quelle piccole ho scartabellato tutti i siti e ho trovato solo queste: https://www.louis-moto.it/artikel/la...umber=10031079 comprate 4 solo per dare un senso al costo della spedizione

Jesse Louis Jackson Jr.

Thumbs Up/Down

Predefinito

eh ma Paolino dovevi chiedere prima dell’acquisto
    comunque si, si fatica a trovare le lampadine con caratteristiche particolari, ma grazie al web ormai si trova di tutto, ho faticato pure io a trovare le lampade degli spot con wattaggio giusto, in alternativa ci devi mettere delle resistenze in parallelo alle lampadine, il wattaggio corretto te lo dirà dolceelettrico perché è passato un po di tempo da quando mi divertivo a giocare con lampadine e led

comunque fa piacere che anche di là si parla tanto di gnagna

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

pota ciao neh Gianki

Thumbs Up/Down
    Received: 3/0

Predefinito

quelle che ha comprato hanno un solo piede, credo che ne devono avere due

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •