Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: bitubo

L'avatar di accellerato
    Thumbs Up/Down
    Received: 8/0
    Given: 1/0

Predefinito bitubo

ho spedito la seguente e mail alla bitubo :

Buonasera. sono possessore di una harley davidson iron 2009 e sarei interessato all'acquisto di un paio di ammortizzatori totalmente neri da 13 pollici. stavo quardando il vs sito e mi sembra di capire che ci siano 2 modelli
    HD024WME02V2
    HD024WMB02V2

che differenza c'e fra i due? sono entrambi completamente neri? hanno caratteristiche tecniche diverse? grazi. saluti

risposta: modelli WMB e WME differiscono per le regolazioni: WMB è regolabile solo nel precarico; WME è regolabile sia nel precarico che nell’estensione

Per acquistare i nostri prodotti può contattare uno dei nostri Rivenditori: può trovare l’elenco nel sito www.bitubo.com alla sezione Rivenditori e Assistenza

Cordiali saluti

Elisa

premetto che non ne capisco niente quindi la domanda e' : quali prendereste?

costano uguali

il precarico sarebbe la regolazione della molla per renderla piu rigida o morbida a seconda delle necessita'? come si regola? in base a cosa? al peso del guidatore?

la regolazione dell'estensione cosa e'?

come si comporta la moto a seconda della regolazione data?

inoltre le misure sono da 12,65 o da 13,25 pollici . gli originali sono da 13 . indifferente l'uno o l'altro?

0 Not allowed! Not allowed!
    Ultima modifica di accellerato; 04-03-2021 alle 09:54
    a volte devi fingerti fesso per capire dove puo' arrivare la gente che crede di essere furba!

L'avatar di PaoloAziz
    Thumbs Up/Down
    Received: 34/0

Predefinito

Quelli di serie sono come quelli a compressione e basta

Quindi migliori già cambiando

L’upgrade migliore comunque è anche con la regolazione su estensione.

Senza bomboletta esterna che per il genere di moto non sono sfruttabili!

Ciao

So comunque dovrebbe esserci poca differenza di prezzo

... dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori...
    FdA

meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"

Thumbs Up/Down
    Received: 4/0
    Given: 0/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da accellerato Visualizza Messaggio
    ho spedito la seguente e mail alla bitubo :

Buonasera. sono possessore di una harley davidson iron 2009 e sarei interessato all'acquisto di un paio di ammortizzatori totalmente neri da 13 pollici. stavo quardando il vs sito e mi sembra di capire che ci siano 2 modelli
    HD024WME02V2
    HD024WMB02V2

che differenza c'e fra i due? sono entrambi completamente neri? hanno caratteristiche tecniche diverse? grazi. saluti

risposta: modelli WMB e WME differiscono per le regolazioni: WMB è regolabile solo nel precarico; WME è regolabile sia nel precarico che nell’estensione

Per acquistare i nostri prodotti può contattare uno dei nostri Rivenditori: può trovare l’elenco nel sito www.bitubo.com alla sezione Rivenditori e Assistenza

Cordiali saluti

Elisa

premetto che non ne capisco niente quindi la domanda e' : quali prendereste?

costano uguali

il precarico sarebbe la regolazione della molla per renderla piu rigida o morbida a seconda delle necessita'? come si regola? in base a cosa? al peso del guidatore?

la regolazione dell'estensione cosa e'?

come si comporta la moto a seconda della regolazione data?

inoltre le misure sono da 12,65 o da 13,25 pollici . gli originali sono da 13 . indifferente l'uno o l'altro?

Detto brutalmente Il precarico serve sostanzialmente a regolare l'affondamento dell'ammortizzatore (molla) e si regola in funzione del carico (persone e bagaglio), l'estensione serve a regolare il flusso di ritorno del pistone(Normalmente Azoto e olio) in modo che l'ammortizzatore risulti più "dolce" nel rispondere alle sollecitazioni dovute a buche, curve, carico etcc.. io li avevo montati nella Electra e onestamente devo dire che non ho notato grandi cambiamenti rispetto agli OEM sicuramente questo è un limite delle HD che hanno poca escursione sul forcellone.
    Meglio il 13.25 hai qualche mm in più di corsa che è sempre utile.

L'avatar di TeamSabotage
    Thumbs Up/Down
    Received: 10/0
    Given: 2/0

Predefinito

Io avevo i WME sulla Bonneville, un buon prodotto, non top di gamma ma nemmeno scarsi. Con il tempo se non li tieni puliti si ossidano ma fanno il loro dovere.

Sinceramente non vedo che necessità ci sia di variare l'estensione perciò ritengo che la versione con tale regolazione sia superflua, avere la regolazione del ritorno idraulico non è male quando modifichi il precarico molla, regolazione che di serie non hai.

In sostanza se precarichi la molla magari perchè viaggi in due, ti ritrovera un ritorno più veloce e secco dato dal fatto che la molla è già compressa, allora devi agire sul ritorno idraulico per rallentarne la spinta.. eviterai saltellamenti. Ma in tutta onestà, su ammortizzatori con corsa corta non cambia molto.

Ricorda che rispetto ad un modello top di gamma le regolazioni idrauliche sono meno sensibili... in sostanza, noterai differenze solo dal tutto chiuso al tutto aperto, su modelli più raffinati noterai cambiamenti ad ogni "click" di regolazione.

Ultima modifica di TeamSabotage; 04-03-2021 alle 10:47

www.teamsabotage.blogspot.ch
    BE LIKE A DUCK: ABOVE THE SURFACE, LOOK CALM & UNRUFFLED, BELOW THE SURFACE PADDLE LIKE HELL!!

L'avatar di PaoloAziz
    Thumbs Up/Down
    Received: 34/0

Predefinito

Monterei questi!!

https://www.mercatinoharley.com/usat...2=9&ida=152585

Comunque stiamo paragonando ancora una moto rispetto a dei camion!!

Ciao

... dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori...
    FdA

meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"

Thumbs Up/Down
    Received: 1/0

Predefinito

..come lunghezza resta il più vicino all'originale, se ti piace l'altezza della moto così com'è, 1/4 di pollice in più o meno fa differenza, ma relativamente... invece, la regolazione idraulica del ritorno, se presente, deve, e sottolineo DEVE, funzionare, del resto te la fanno pagare, ed è più utile di quanto si possa pensare.

La mia personalissima esperienza con Bitubo non è stata positiva, ne avevo parlato in un altro thread, provati i WME su Triumph e ho avuto la netta sensazione che "sentissero" poco la regolazione idraulica del ritorno, in seguito li ho provati su un Dyna 1340 Low Rider, stessa sensazione... così mi sono rivolto altrove.
    Ripeto, mia personale esperienza.

Harley & Wesson L'avatar di 6galloni
    Thumbs Up/Down
    Received: 112/8
    Given: 65/501

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Thom Visualizza Messaggio
    ..come lunghezza resta il più vicino all'originale, se ti piace l'altezza della moto così com'è, 1/4 di pollice in più o meno fa differenza, ma relativamente... invece, la regolazione idraulica del ritorno, se presente, deve, e sottolineo DEVE, funzionare, del resto te la fanno pagare, ed è più utile di quanto si possa pensare.

La mia personalissima esperienza con Bitubo non è stata positiva, ne avevo parlato in un altro thread, provati i WME su Triumph e ho avuto la netta sensazione che "sentissero" poco la regolazione idraulica del ritorno, in seguito li ho provati su un Dyna 1340 Low Rider, stessa sensazione... così mi sono rivolto altrove.
    Ripeto, mia personale esperienza.
    ha detto che costano uguali

Fratellanza Laser, ........... work in progres
    Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better
    molti nemici molto onore..........ma i co-glioni non fanno numero BUAHAHAHAHA

Harley & Wesson L'avatar di 6galloni
    Thumbs Up/Down
    Received: 112/8
    Given: 65/501

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PaoloAziz Visualizza Messaggio
    Quelli di serie sono come quelli a compressione e basta

Quindi migliori già cambiando

L’upgrade migliore comunque è anche con la regolazione su estensione.

Senza bomboletta esterna che per il genere di moto non sono sfruttabili!

Ciao

So comunque dovrebbe esserci poca differenza di prezzo

infatti dice che costano uguali

Fratellanza Laser, ........... work in progres
    Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better
    molti nemici molto onore..........ma i co-glioni non fanno numero BUAHAHAHAHA

Thumbs Up/Down
    Received: 1/0

Predefinito

...se non ricordo male, ci dovrebbero ca 60 euro di scarto, mi sembra strano, oggi, abbiano lo stesso prezzo.....

1 Not allowed! Not allowed!

L'avatar di Lorecapo
    Thumbs Up/Down
    Received: 33/1
    Given: 78/0

Predefinito

Io avevo i WME sul Dyna e ti confermo che la regolazione del ritorno si sente pochissimo da tutto aperto a tutto chiuso.
    Prendi i WMB e se costassero anche 10 Euro meno, sono comunque risparmiati...

Io gli ammortizzatori li ho sempre presi online da Omniaracing, hanno ottimi prezzi di solito.

Low Rider S 114
    Membro fondatore della cellula lombarda "I Ciucianebia"

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •